Pagina 1 di 1

fiori di bach e difficoltà di concepimento

Inviato: 30 apr 2013, 11:35
da naraka71
ciao a tutte,

mi sono avvicinata da ormai alcuni anni al mondo delle cure naturali come complemento, e in alcuni casi come vera e valida alternativa, alla medicina tradizionale.

Ho già utilizzato diverse volte i fiori di bach, le essenze floreali scoperte da Edward Bach per la cura dell'anima e per ristabilire l'equilibrio emozionale.

In questa fase della vita in cui sto tentando di avere un bimbo ho deciso di assumere delle essenze floreali che mi possano aiutare.

Sto prendendo :walnut per rimanere fedele alla mia scelta senza interferenze esterne che mi possano condizionare psicologicamente, schlerantus per non oscillare tra la certezza e il dubbio, impatiens per vincere l'impazienza di rimanere finalmente incinta e white chestnut per fermare i continui pensieri ed elucubrazioni mentali.

Ho iniziato da 2 giorni e già mi sembra di essere più serena :unghiette

Ovviamente non esiste un metodo standard e quindi dei fiori che possano adattarsi a ciascun individuo, ognuno ha il suo percorso e le sue emozioni.

comunque ritengo che possano essere un efficace aiuto a ristabilire quella serenità necessaria per raggiungere il nostro traguardo.

Qualcuno di voi ha mai usato i fiori di bach ? vi tengo aggiornate sugli sviluppi.

Un bacio a tutte

Re: fiori di bach e difficoltà di concepimento

Inviato: 6 mag 2013, 11:14
da agrimony
ciao naraka71,

anche io sono appassionata di cure naturali e conosco benissimo i fiori di bach! sono fantastici e mi hanno aiutato tanto in varie situazioni della vita.

Anche io sono a caccia del primo figlio e mi sta venendo un pò di ansia e quindi a parte rescue remedy nei momenti più acuti sto prendendo mimulus, star of bethlem e gentian. Sperem !

Ciao a tutte e viva i fiori di bach :ok

Re: fiori di bach e difficoltà di concepimento

Inviato: 13 giu 2013, 12:39
da agrimony
a proposito, ho sentito parlare anche di fiori australiani che agiscono ancora più in profondità. Li avete mai usati ?

Grazie :byeee

Re: fiori di bach e difficoltà di concepimento

Inviato: 14 giu 2013, 14:05
da gloria
naraka71 ha scritto:comunque ritengo che possano essere un efficace aiuto a ristabilire quella serenità necessaria per raggiungere il nostro traguardo
:quoto_1:

Re: fiori di bach e difficoltà di concepimento

Inviato: 14 giu 2013, 15:29
da elevia
io li ho presi in varie fasi della mia vita. non penso ti possano aiutare il concepimento ma sicuramente ti aiutano a ristabilire l'equiibrio emozionale. Impatiens è un buon alleato!

io li ho presi durante la gravidanza, durante il parto, ed ora quando mi sento stanca e affaticata. logicamente cambiando fiori!

buoni anche i californiani anche se li ho provati solo 1 volta!

buona caccia!

Re: fiori di bach e difficoltà di concepimento

Inviato: 19 giu 2013, 12:45
da stellina87
Ciao a tutte!!
Dopo aver preso progesterone per indurre le rosse e clomid per stimolare ovulazione ed essere stata MALISSIMO (e non avere ottenuto NIENTE di NIENTE), ho deciso di rivolgermi ad una riflessologa e naturopata BRAVISSIMA.
Mi ha consigliato di prendere fiori australiani mattina e sera, vitamina E, agnocasto (dal 16 gg pm al mestruo) e achillea (dal 1 al 15 pm).
I fiori australiani e la vitamina E li sto prendendo da 3 settimane circa,l'agnocasto da poco più di una settimana... e mi sa tanto che mi stanno per arrivare le rosse!speriamo :incrocini (nel senso che le ultime le ho avute il 18 marzo e poi manco ho ovulato :impiccata: )...