Pagina 1 di 1

temperatura basale

Inviato: 6 apr 2013, 12:09
da Itstime
innanzitutto spero di aver "beccato" il canale di forum giusto per fare la mia domanda, perchè sono nuova del forum e quindi ho un po' paura di sbagliare.. :sorrisoo :sorrisoo

qualcuna di voi conosce o ha usato duo fertility per sapere il giorno dell'ovulazione? in pratica è una specie di computerino che calcola la temperatura basale e permette di prevedere con una settimana di anticipo l'ovulazione. riesce a farlo con precisione grazie ad una specie di cerotto che viene indossato dalla donna tutto il giorno e che manda le info continuamente a questo dispositivo, senza dover fare nulla.
detta così sembra fantastico ma il prezzo è davvero alto e quindi vorrei informarmi bene prima di prenderlo.

so che la temperatura basale è abbastanza facile da prendere ma io, per un motivo o per l'altro, non ci riesco mai, quindi questo apparecchietto potrebbe essere la soluzione.

sapete dirmi qualcosa?

grazie in anticipo e :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tutte!!!!!

Re: temperatura basale

Inviato: 6 apr 2013, 14:23
da laura s
La temperatura basale non può in nessun modo prevedere quando avverrà l'ovulazione, ma solo dirti che è avvenuta dopo che si è verificata, quindi a mio parere il computerino si limita a contare i giorni sulla base dei cicli precedenti e sono soldi cacciati, molto molto meglio Persona (o direttamente gli stick da leggere senza il computer) perchè basandosi sul picco di LH fanno realmente la previsione in anticipo.

Re: temperatura basale

Inviato: 6 apr 2013, 20:29
da Alexxandra
Io non la trovo una metodica per niente affidabile

Re: temperatura basale

Inviato: 9 apr 2013, 20:24
da Itstime
Innanzitutto grazie per avermi risposto...
non so, dalla descrizione sul sito mi sembra affidabile per capire quando sia avvenuta l'ovulazione quanto la misurazione della temperatura basale presa manualmente, diciamo che però tenderebbe a minimizzare l'errore umano...
per quanto riguarda invece la previsione, mi sa che avete ragione..dal loro sito non riesco a capire come facciano a "prevedere" con una settimana d'anticipo l'ovulazione.
per ora trattengo i soldi nel portafogli, vedremo quanto resisterò!
Ciao a tutte e grazie ancora

Re: temperatura basale

Inviato: 7 mag 2013, 12:53
da Itstime
Eccomi di nuovo qui....volevo solo dire che alla fine mi sono decisa e l'ho acquistato, con una formula di abbonamento mensile...staremo a vedere. In pratica i dati della temperatura vengono incrociati con quelli sul muco e sui doloretti vari che vengono inseriti manualmente sul software e questo consente una previsione dei giorni fertili.
Vi farò sapere come andrà!!!!! Se funzionasse, non sarebbe per niente male....
:incrocini

Re: temperatura basale

Inviato: 18 mag 2013, 22:56
da Delfinablu
In pratica quello che fa fertility friend...a gratis

Re: temperatura basale

Inviato: 19 mag 2013, 14:36
da mongettina
Delfinablu ha scritto:In pratica quello che fa fertility friend...a gratis
:quoto_1:

Re: temperatura basale

Inviato: 19 mag 2013, 23:33
da Itstime
beh non è proprio la stessa cosa... prima di tutto perchè la temperatura viene misurata 20.000 volte al giorno, quindi l'accuratezza è diversa, e poi c'è uno staff medico che controlla i dati immessi sul software, non è un fai-da-te...