GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

temperatura basale

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Itstime
New~GolGirl®
New~GolGirl®

temperatura basale

Messaggio da Itstime » 6 apr 2013, 12:09

innanzitutto spero di aver "beccato" il canale di forum giusto per fare la mia domanda, perchè sono nuova del forum e quindi ho un po' paura di sbagliare.. :sorrisoo :sorrisoo

qualcuna di voi conosce o ha usato duo fertility per sapere il giorno dell'ovulazione? in pratica è una specie di computerino che calcola la temperatura basale e permette di prevedere con una settimana di anticipo l'ovulazione. riesce a farlo con precisione grazie ad una specie di cerotto che viene indossato dalla donna tutto il giorno e che manda le info continuamente a questo dispositivo, senza dover fare nulla.
detta così sembra fantastico ma il prezzo è davvero alto e quindi vorrei informarmi bene prima di prenderlo.

so che la temperatura basale è abbastanza facile da prendere ma io, per un motivo o per l'altro, non ci riesco mai, quindi questo apparecchietto potrebbe essere la soluzione.

sapete dirmi qualcosa?

grazie in anticipo e :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tutte!!!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: temperatura basale

Messaggio da laura s » 6 apr 2013, 14:23

La temperatura basale non può in nessun modo prevedere quando avverrà l'ovulazione, ma solo dirti che è avvenuta dopo che si è verificata, quindi a mio parere il computerino si limita a contare i giorni sulla base dei cicli precedenti e sono soldi cacciati, molto molto meglio Persona (o direttamente gli stick da leggere senza il computer) perchè basandosi sul picco di LH fanno realmente la previsione in anticipo.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 6 apr 2013, 20:29

Io non la trovo una metodica per niente affidabile
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Itstime
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Itstime » 9 apr 2013, 20:24

Innanzitutto grazie per avermi risposto...
non so, dalla descrizione sul sito mi sembra affidabile per capire quando sia avvenuta l'ovulazione quanto la misurazione della temperatura basale presa manualmente, diciamo che però tenderebbe a minimizzare l'errore umano...
per quanto riguarda invece la previsione, mi sa che avete ragione..dal loro sito non riesco a capire come facciano a "prevedere" con una settimana d'anticipo l'ovulazione.
per ora trattengo i soldi nel portafogli, vedremo quanto resisterò!
Ciao a tutte e grazie ancora

Itstime
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Itstime » 7 mag 2013, 12:53

Eccomi di nuovo qui....volevo solo dire che alla fine mi sono decisa e l'ho acquistato, con una formula di abbonamento mensile...staremo a vedere. In pratica i dati della temperatura vengono incrociati con quelli sul muco e sui doloretti vari che vengono inseriti manualmente sul software e questo consente una previsione dei giorni fertili.
Vi farò sapere come andrà!!!!! Se funzionasse, non sarebbe per niente male....
:incrocini

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 18 mag 2013, 22:56

In pratica quello che fa fertility friend...a gratis

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 19 mag 2013, 14:36

Delfinablu ha scritto:In pratica quello che fa fertility friend...a gratis
:quoto_1:
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Itstime
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Itstime » 19 mag 2013, 23:33

beh non è proprio la stessa cosa... prima di tutto perchè la temperatura viene misurata 20.000 volte al giorno, quindi l'accuratezza è diversa, e poi c'è uno staff medico che controlla i dati immessi sul software, non è un fai-da-te...

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”