GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Terzo cesareo

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Terzo cesareo

Messaggio da heaven » 7 gen 2013, 17:41

Ciao a tutte :sorrisoo (spero di aver indovinato la sezione giusta)
Premetto che a giorni dovrei prendere l'appuntamento dalla gine per farmi una bella chiaccherata in merito ad una nuova gravidanza...

Io ho gia' avuto 2 cesarei, d cui uno programmato, e uno d'urgenza, in cui pero' il piccolo lo abbiamo perso :buuu

Dopo un po di anni io e mio marito vorremmo riprovare a dare un fratellino/sorellina alla nostra bimba, ma dovrei affrontare un Terzo Cesareo e questo mi spaventa, so dei rischi...
Non conosco nessuno che lo abbia fatto :che_dici , e quindi chiedo a voi golline di aiutarmi...

Chi di voi a fatto 3 cesarei?

:thank_you:
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Terzo cesareo

Messaggio da heaven » 7 gen 2013, 17:44

Scusate l'errore non ha preso l'h
:hi hi hi hi
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...

chiara2010
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiara2010 » 7 gen 2013, 17:51

Eccomi all'appello, le date dei tre cesarei le puoi vedere dalla firma :sorrisoo
Ti dirò che il terzo cesareo è stato esattamente come i primi due, non ho notato alcuna differenza..il mio gine ha sempre fatto il taglio nella cicatrice precedente ed ora anche il mio addome non è male per una che ha fatto tre cesarei....
Non preoccuparti non ci sono controindicazioni particolari io conosco una ragazza che ne ha fatti 4 e son oandati tutti bene...
Pe qualsiasi domanda sono a disposizione :bacio

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 8 gen 2013, 10:09

Grazie chiara!
Vorrei chiederti, bisogna stare molto cautelati durante la gravidanza,cioe' a riposo, perche' c'e' un rischio piu' alto d rottura? Il recupero e' lo stesso?
tu come l'hai vissuta?

Oh ke ansia... :che_dici

Da un lato lo voglio fortissimamente, dall'altro ho una fifa...

:thank_you: :bacio

chiara2010
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiara2010 » 8 gen 2013, 12:22

La terza gravidanza vissuta tranquillamente come le precedenti, nessun riposo in particolare...con gli altri figli sarebbe stato impossibile :che_dici Il recupero molto veloce forse meglio del secondo cesareo :ok
Non preoccuparti andrà tutto bene :incrocini
Ti dirò anche che io andavo a visita da due diversi gine e nessuno dei due mi ha mai allarmato che questo fosse il terzo cesareo :ok
Io l'ho vissuta un pò nel panico non per paura del terzi cesareo ma perchè un anno prima ho avuto un aborto interno a nove setttimane...considera quindi che il mio utero aveva vissuto anche il trauma del raschiamento...

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 8 gen 2013, 17:28

Grazie davvero d avermi raccontato la tua esperienza...
Mi tranquillizza molto!!!

Adesso devo solo fissare l'appuntamento dalla gine...fare un controllino...iniziare l'acido folico e si parte... :spiteful:
:thank_you:
:bacio

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”