GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

alla ricerca di un bebè

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
sarins
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

alla ricerca di un bebè

Messaggio da sarins » 21 nov 2012, 20:18

Ciao a tutte,
leggo questo sito da tempo ma mi sono iscritta solo oggi.
Per quasi 9 mesi ho seguito una cura per combattere la sindrome dell'ovaio micropolicistico, e devo dire che con l'assunzione di 2 bustine al giorno di Prepart, le cisti sono praticamente sparite. La mia ginecologa mi ha spiegato che cercare una gravidanza con l'ovaio micropolicistico non sarebbe stato facile e che la cura con Prepart era la prima cosa da fare. Ovviamente sono molto soddisfatta dei risultati. Il mio ciclo va dai 32 ai 37 gg e faccio molta fatica ad individuare il giorno esatto. Ho anche appena comprato Persona per vedere se mi aiuta.
Voi avete fatto qualche cura particolare?
grazie a tutte
Immagine

ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: alla ricerca di un bebè

Messaggio da ViolaDeMedici » 21 nov 2012, 22:56

Ciaooo

Io ho scoperto oggi di avere entrambe le ovaie micropolicistiche,ma il ginecologo mi ha detto che per ora non vuol darmi nulla :domanda perchè parole sue"non hai delle cisti solo molti follicoli che forse faticano a maturare", mi ha detto che dovevo prendere la pillola per regolarizzare il ciclo e tenere sotto controllo la cosa,ma ovviamente cercando un bebè non è il caso.
Poi mi ha chiesto se avevo i cicli e si io li ho lunghi certo di 31gg 33gg a volte 39gg ma ci sono e lui mi ha detto " bene ovuli,ma con ritardo per ora prova naturalmente e continuamente visto che non puoi sapere quando ovulerai,se a Maggio non è ancora accaduto nulla vediamo che fare".

Ti dirò...a fine mese sentirò anche un altro parere,tanto per esser certa....perchè mi pare strano che non possa far davvero nulla nel fratempo...
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

sarins
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarins » 22 nov 2012, 13:36

Anche io ho un ciclo lungo, attualmente direi 35gg. Prepart come dicevo mi ha fatto sparire le cisti e aiuta ad ovulare. Calcola che è un prodotto naturale, acido folico e vitamine varie.
Anche la mia gine mi ha detto ci vediamo a gennaio se non succede niente.... ma io comincio a diventare ansiosa.
Immagine

ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ViolaDeMedici » 22 nov 2012, 18:31

A me han suggerito Inofert invece che è sempre acido folico + inositolo,ma ovviamente son suggerimenti di amiche e no medici quindi non sò che fare :( del resto entrambi sono senza ricetta e volendo potrei prenderli,ma non voglio pasticciare tutto qui....anche contando che sono in pista per fare le maratone.... :incrocini
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

sarins
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarins » 22 nov 2012, 18:50

Forse è il caso di parlare con la tua dottoressa per non fare a caso!
Immagine

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 22 nov 2012, 19:37

io prendo metformina 500 due volte al dì
e ovaric hp integratore
dal prox ciclo farò anche iniezioni di progesterone
:incrocini :incrocini :incrocini
a voi e me
:incrocini :incrocini :incrocini
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 22 nov 2012, 22:01

Inofert ovaric hp, inofolic plus, chirofol, etc sono tutti integratori che contengono inositolo,melatonina,acido folico,vitamine del gruppo b e sali minerali. Alla fine sono dei semplici integratori che aiutano l'ovulazione anche in soggetti che nn soffrono di micropolicisti ovarica.
Io credo si possa si possano prendere tranquillamente :ok
A me li prescrivono nel protocollo della pma
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

sarins
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarins » 23 nov 2012, 10:14

Se dopo diversi tentativi non succede niente cosa bisogna fare?
La mia ginecolaga mi dice sempre sei giovane non siamo ancora di fretta, vediamoci a gennaio! Ma io è un anno che ci provo.
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 nov 2012, 15:08

sarins ha scritto:Se dopo diversi tentativi non succede niente cosa bisogna fare?
La mia ginecolaga mi dice sempre sei giovane non siamo ancora di fretta, vediamoci a gennaio! Ma io è un anno che ci provo.
Ciao Sarins, sono nuova anch'io, vedo il tuo messaggio e poiché sono alla ricerca anch'io (del secondo), ti rispondo con piacere, perché la condivisione di questi pensieri aiuta.
Dici che fatichi a capire quali sono i giorni fertili, gli stick di ovulazione aiutano di sicuro. Leggo che tante ragazze su questo forum usano il metodo della temperatura basale, che oltre a permetterti di capire quali sono i giorni fertili (soprattutto se usato insieme ad un altro sistema come gli stick), serve a monitorare l'andamento di tutto il ciclo. Io come metodo l'ho trovato poco adatto a me, perché di notte mi alzo spesso, però se cerchi un po' di esperienze sull'ABC, vedrai che trovi chi ti saprà dare maggiori lumi.
In bocca al lupo!
P.S. Se tu pensi che dopo un anno, sia il caso di fare qualche accertamento su di te e sul tuo compagno, secondo me hai diritto di chiederlo alla tua ginecologa. Sicuramente hai tutto il tempo, però a volte sapere che è tutto ok aiuta a rilassarsi e a capire che effettivamente solo questione di aspettare!

sarins
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarins » 23 nov 2012, 15:31

GRAZIE per il supporto. E' bello sapere che ci sono persone che sono disponibili a condividere le proprie esperienze.
Immagine

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”