GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Malessere psicofisico.

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
trisuzza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Malessere psicofisico.

Messaggio da trisuzza » 6 nov 2012, 11:09

Ciao a tutte
è da poco che ci riproviamo (ne ho già una di 4 anni), ma da un mese ha questa parte mi sento veramente giù, non solo perchè le rosse puntualmente arrivano :bomba. Ho un malessere interno che non riesco a spiegarmi. Sono a dieta da un bel pò senza risultati, zumba fitness almeno 4 volte la settimana anch'esso senza risultati anzi mi sento molto più gonfia e i pantaloni tirano e in più mi si è riempita la faccia di brufoli.
Ho provato a parlarne con la gine e con il mio dottore perchè la mia paura è che abbia qualche disfunzione ormonale che mi impedisca di rimanere in gravidanza ma loro minimizzano consigliandomi di continuare con la dieta e con il movimento perchè cmq sono già sovrappeso e con una nuova gravidanza rischio di peggiorare il peso già "eccessivo" (78kg per 1,64 cm). Adesso ho prenotato un'altra visita da un altra gine e vediamo se almeno questa mi ascolta. Scusate lo sfogo ma non so davvero con chi parlarne anche perchè nessuno sembra capire il mio malessesere o quantomeno nessuno lo prende veramente sul serio e questo mi fa sentire veramente depressa..... :buuu :buuu :buuu

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Malessere psicofisico.

Messaggio da skyblue » 6 nov 2012, 12:54

Ciao. Secondo me dovresti ascoltare i tuoi medici. E' vero in gravidanza aumenti di peso e poi non riesci a smaltirlo tutto, e potresti rischiare il diabete.... Mettiti nelle mani di un dietista serio che ti aiuta a perdere il peso di troppo.... poi potrai tentare una gravidanza con meno rischi. :incrocini
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

trisuzza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da trisuzza » 6 nov 2012, 13:30

Sono già in cura da un nutrizionista prima e con un dietologo successivamente da dicembre scorso ma da quando ho smesso l'anticoncezionale non c'è niente da fare....neanche la zumba ci può...

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 6 nov 2012, 16:00

Ma la fai seriamente la dieta e la ginnastica ?
:fischia bisogna lavorare sodo per ottenere risultati :hi hi hi hi

La tiroide l'hai controllata ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

trisuzza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da trisuzza » 6 nov 2012, 18:24

L'ultima volta che ho controllato la tiroide, circa sei mesi fa, era tutto a posto...
per quanto riguarda la dieta e la ginnastica a parte qualche cioccolatino che mi sono concessa in queste ultime settimane sono veramente ferrea anche perchè soffro di un bel pò di intolleranze quindi mi è praticamente impossibile mangiare anche le cose che sembrano banali e innocue....ma non è il fatto del peso che mi fa stare in pensiero, è più che altro la paura di non riuscire a restare in gravidanza.

ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ViolaDeMedici » 6 nov 2012, 20:04

Trisuzza guarda ultimamente mi hanno fatto nera anche a me :( per il peso...posso solo dirti che sò come ti senti e che forse se sei "bloccata" è perchè ti senti male dentro...prova a ritrovare la serenità interiore e poi ricomincia a seguire diete dietine e zumba vedrai che ricomincerai a scender di peso :ok
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

trisuzza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da trisuzza » 7 nov 2012, 15:02

Grazie ragazze
come ho detto in precedenza il mio voleva essere un modo per sfogare un pò di malinconia anche perchè ci sono quei giorni in cui non so neanche io che cosa mi prende....Per la dieta la vedo difficile perche a parte pollo, vitello, riso, banane, mele radicchio e iceberg e pochissime altre verdure che non siano verdi :( non posso mangiare nient'altro visto le mie intolleranze... e nonostante mi stia limitando ( latte di soia a colazione, 70 gr di riso a mezzogiorno condito con un po di pesto a pranzo e una fettina di pollo o vitello con insalata la sera, assolutamente senza pane) l'ago di quella maledettissima bilancia non va proprio giù.... Non che prima della prima gravidanza fossi un fuscello perchè sono sempre stata robusta ma mi piacerebbe scendere un pochino sempre per la paura che il peso possa influire sulla nuova gravidanza...

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 8 nov 2012, 15:00

ciao trisuzza :ciaociao
anche io combatto da una vita con il peso e ho molti kili in più di te quindi non voglio giudicarti am offrirti le mie conoscenze in tutti questi anni di giri da medici palestre gine ecc

forse non stai più calando proprio perchè mangi e bruci sempre le stesse calorie quindi il corpo si è abituato a questo regime e si è adeguato e resti stabile :ok provo a spiegarmi meglio:per esempio
se prima della dieta tu mangiavi 2000 cal e ne consumavi 1800 le 200 di scarto le immagazzinavi giusto??? poi con la dieta hai cominciato a mangiare per 1500 quindi il corpo per soddisfare le sue richieste da 1800 prendeva dalle tue riserve di grasso e quindi tu perdevi peso!! forse adesso il tuo corpo si è adeguato a lavorare con 1500 cal quindi rimani stabile perchè mangi e bruci le stesse calorie!! quindi devi smuovere qualcosa o introduci meno calorie o bruci più calorie!!! almeno questo è quello che mi ha suggerito un medico e aveva funzionato :ok poi prova a chiedere al nuovo gine se puoi fare degli esami ormonali se vuoi sentirti più sicura su questo fronte!!

ti lascio un po di :incrocini e spero di esserti stata utile :sorrisoo
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”