GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Presenza camera ovulare e ciclo
-
Lupo77
- New~GolGirl®

Presenza camera ovulare e ciclo
Ciao a tutti, io e mia moglie stiamo cercando di mettere al mondo un bimbo, l'ultima volta che mia moglie ha avuto il ciclo è stato il 30 di agosto. (Premetto che mia moglie è sempre stata regolarissima e ogni 28 gg arriva il ciclo) Alla fine di settembre invece niente da fare, dopo una settimana di ritardo mia moglie ha fatto il test di gravidanza ed è risultato negativo. 2 gg dopo ha deciso di farsi visitare dal gine e l'ecografia fatta in studio ha evidenziato la presenza di una camera ovulare dimensione 1mm di 4 + 3 settimane. Le ha prescritto 2 esami beta da fare a distanza di 4 giorni e poi esiti alla mano sarebbe dovuta tornare in studio x fare il punto della situazione. Oggi invece è tornato il ciclo e ci è caduto il mondo addosso. Suppongo che questo sia un aborto spontaneo, o sbaglio? Qualcuna ha avuto esperienze simili e può darci qualche consiglio? Da una parte noi vorremmo riprovarci quanto prima x smaltire alla svelta la delusione, ma dall'altra parte se dovesse ricapitare si raddoppierebbe la delusione e la tristezza e l'età non è dalla nostra parte purtroppo
- carmen82
- Active~GolGirl®

Re: Presenza camera ovulare e ciclo
Ciao Lupo77, io non ho mai avuto esperienze simili e non conosco nessuno che le abbia avute, ma credo che nel vostro caso la cosa migliore da fare è continuare con le visite dal gine, fare eco e tutte le analisi che lui consiglia e poi continuare a tentare. Nessuno può dire che se ci sia stato un aborto spontaneo, debba succedere un'altra volta. Purtroppo a tutti possono capitare esperienze negative, ma non dobbiamo farci vincere dalla delusione e dall'amarezza. Guardate avanti, continuate a sperare e a sognare. Quando arriverà il vostro pargolo, sarà così bello da farvi diventare sc**i. Lo riempirete d'amore e sarete le persone più felici al mondo. Pensate solo a questo, e andate avanti! 
- pizzicarella
- Original~GolGirl®

Lupo77, probabilmente è stato un aborto spontaneo molto precoce. Non dovete allarmarvi troppo, è una cosa che purtroppo capita a moltissime donne (me compresa) e se il ciclo riesce a ripulire bene l'utero, tua moglie potrà evitare il raschiamento. Informate il ginecologo della situazione, sarà lui a indicare quello che c'è da fare.
Riguardo al riprovare, ci sono medici che danno il via libera già al ciclo successivo all'aborto, poi dipende anche dalla situazione specifica.
Un abbraccio a tua moglie e
per tutto
Riguardo al riprovare, ci sono medici che danno il via libera già al ciclo successivo all'aborto, poi dipende anche dalla situazione specifica.
Un abbraccio a tua moglie e
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- laura s
- Gold~GolGirl®

Per me l'area anecogena vista nell'utero non era una camera, perchè dopo una settimana di ritardo il test sarebbe stato più che positivo anche in caso di aborto, e poi una camera di 1 mm può essere qualsiasi altra cosa (1 mm è al limite di risoluzione dell'ecografo!!), anche un coagulino...
Io credo che non sia mai stata gravida, comunque poco cambia: il mese prossimo riproverete!
Io credo che non sia mai stata gravida, comunque poco cambia: il mese prossimo riproverete!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN