GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ciclo che non arriva

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

ciclo che non arriva

Messaggio da grazia67 » 29 set 2012, 10:00

ciao ragazze,,sarebbero dovute arrivarmi mercoledì scorso il 26...ma fino a stamattina niente di niente....non sono incinta perchè non ho avuti rapporti..visto che mio marito è via per lavoro...da un pò....le ho avute sempre regolari ultimamente...specialmente dopo l'intervento di un anno fa per asportazione ovaia e tuba sinistra....dell'ovulazione sono abbastanza sicura...ho usato stick canadese....anche se a differenza delle altre volte non ho avuto dolori.....potrebbe essere uno sbalzo ormonale collegato magari alla premenopausa??? dimenticavo ho 45 anni....secondo voi cosa faccio??? volevo provare a fare uno di quei test che si trovano anche al supermercato per la menopausa...secondo voi funzionano?? aspetto lunedì e chiamo la gine??? grazie
Siamo a casa in 4!!!

ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ciclo che non arriva

Messaggio da ViolaDeMedici » 29 set 2012, 11:53

Io sò anche che il periodo del cambio stagione fa fare brutti scherzi ai nostri cicli allungandoli o accorciandoli...quindi magari aspetta lunedì e se tutto tace vai dalla ginecologa. :sorrisoo
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 29 set 2012, 14:06

grazia67, è possibile che tu abbia ovulato più avanti di quanto credi oppure che l'ovulazione non ci sia stata e quindi il ciclo sta cercando di resettarsi e ripartire. Io starei tranquilla ancora qualche giorno e poi se non ti arriva al ciclo prova a fare una telefonata al gine :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 29 set 2012, 14:10

grazie ragazze....in effetti ho pensato che magari l'ovulazione doveva essere a sinistra dove non c'è ovaia...e magari è per quello che non ho avuto dolore come al solito....bho...cmq stamattina ho fatto un canadese...c'è solo la linea di controllo......
Siamo a casa in 4!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 set 2012, 15:44

Grazia secondo me a 45 anni qualche irregolarità mestruale è da considerarsi fisiologica. Se l'ovaia sinistra non c'è più poi la riserva ovarica può essere ulteriormente un pochino ridotta!
Non è che l'ovulazione dovesse avvenire "a sinistra": il follicolo che ovula è semplicemente quello che produce più ormoni dei 15-20 folly che si attivano a inizio ciclo, quindi chiaramente se c'è solo l'ovaio destro il "vincitore" sarà sempre a destra... il tuo corpo non sa che un ovaio non c'è più!

Quanto ai test in farmacia... è più affidabile fare l'FSH e LH al terzo giorno del ciclo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 1 ott 2012, 12:22

vi volevo aggiornare che stanno arrivando con un ritardo di 5 giorni...una mega nausea e mal di reni.....mi devo rassegnare l'età è quella che è..... :bacio
Siamo a casa in 4!!!

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da saracleo » 1 ott 2012, 18:16

buonasera ragazze :sorrisoo
un consiglio.....
agosto è stato l'ultimo mese che ho preso la pillola io e il mio compagno abbiamo deciso di allargare la famiglia. il ciclo da interruzione pillola mi è arrivato il 23 agosto.
ad oggi non ho il ciclo e nessun sintono di nessun tipo.....
settimana scorsa ho fatto un test di gravidanza ma il risultato è stato negativo
cosa mi consigliate di aspettare ancora un pò e fare nuovamente il test o di andare dritta dal ginecologo?

Grazie :ciaociao
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”