Ho 32anni e da un annetto circa uso il nuvaring (prima ho sempre usato pillole, all'incirca da quando avevo 18anni). un paio d'anni fa sono stata operata x sospetta endometriosi ma i controlli successivi sono stati tutti regolari (tube pervie tra l'altro),tanto che l'ennesimo medico che mi ha visitata sosteneva che non l'avessi mai avuta ma che mi avessero operato in laparo semplicemente x una pulizia e rimozione aderenze.
Comunque!il mio ultimo ciclo è iniziato mart 3/7 e avrei dovuto rimettere l'anello il 5/7. alla fine invece ho deciso di non rimetterlo. nei giorni successivi ho avute delle perdite marroncine ma non ho idea a cosa siano dovute.
domenica 15 e lun 16 ho avuto rapporti completi non protetti con l'idea di iniziare a cercare un bebè.tra l'altro i miei giorni fertili dovevano essere proprio quelli lì.
A questo punto mi chiedo: era troppo presto, dato ke erano solo 10 gg ke non ero coperta dall'anello?Oppure, al contrario, l'efficacia ha strascichi anke nei giorni successivi o si perde subito?forse avrei dovuto aspettare il prossimo ciclo naturale xkè prima non ho speranze?bò!non ci capisco granchè!!non so se ho avuto l'ovulazione che stando a qualche sito, sarebbe dovuta essere ieri 16/7.durante l'ovulazione si è fertili???
aiuto e grazie in anticipo!!