Pagina 1 di 3
10 giorni di ritardo ma il test è negativo
Inviato: 3 lug 2012, 18:58
da carmen82
Buona sera a tutte, perchè tutti ti dicono di avere pazienza e aspettare mentre l'unica cosa che vorresti tu è sapere??? ad oggi è il mio 10 giorno di ritardo e fino ad ora ho fatto 2 test, uno dopo 3 giorni e l'altro dopo 8, ma entrambi negativi. Sono sicurissima di aver avuto l'ovulazione perchè ho sempre dei segnali inconfondibili, quali perdite di muco filamentoso e tracce di sangue. Il mio ciclo è sempre regolarissimo ogni 28 giorni. è possibile secondo voi che sia incinta anche se il test di autodiagnosi è negativo? mia mamma mi ha raccontato che mia zia dopo un mese di gravidanza aveva ancora le analisi al sangue negative e si sono accorti della gravidanza solo grazie ad ecografia. certo parliamo di 22 anni fa! ieri ho detto a mio marito che aspetterò un'altra settimana e poi telefono alla ginecologa... ma è difficile aspettare... l'ansia aumenta e non voglio fare un'altro test perchè ho paura che sia di nuovo negativo. voi cosa mi consigliate di fare????
Re: 10 giorni di ritardo ma il test è negativo
Inviato: 3 lug 2012, 19:06
da paoletta73
Re: 10 giorni di ritardo ma il test è negativo
Inviato: 3 lug 2012, 19:31
da mare143
Tu sei sicura di aver ovulato al 14esimo giorno del ciclo? E stai contando il ritardo a partire dal 28esimo giorno?
Perchè se così fosse, cioè se avessi 10 giorni di ritardo effettivi, penso proprio che qualunque test rileverebbe una eventuale gravidanza.
Cmq anch'io farei le beta prima possibile
Re: 10 giorni di ritardo ma il test è negativo
Inviato: 4 lug 2012, 9:39
da dreamyeyes
carmen82, se i test sono negativi quel che è certo è che non hai ovulato al 14° giorno, a meno che tu non abbia beccato proprio due test farlocchi.
Io chiamerei il gine che con l'ecografia saprà capire a che punto del ciclo sei

Re: 10 giorni di ritardo ma il test è negativo
Inviato: 4 lug 2012, 9:57
da frab
fai le beta così ti togli il pensiero. Può anche essere che tu abbia ovulato più tardi... anche se 10 giorni non sono pochi.
Re: 10 giorni di ritardo ma il test è negativo
Inviato: 4 lug 2012, 10:00
da floddi
fai le beta, tieni presnete però che i test sono molto sensibili, i miei erano già positivi (anche se la linea era chiarissima) prima ancora che dovesse venirmi il ciclo, perchè avevo cicli molto lunghi e ovulazione tardiva.
Re: 10 giorni di ritardo ma il test è negativo
Inviato: 4 lug 2012, 10:20
da carmen82
Ho ricontrollato il calendario e l'ovulazione è stata dopo non 14 ma 21 giorni dall'ultimo ciclo, quindi ad oggi effettivamente non sono 11 giorni ma 4 giorni di ritardo, visto che il ciclo probabilmente si è allungato di 1 settimana. se non arrivano, domani vado dalla mia ginecologa e le chiedo di prescrivermi le analisi al sangue. non so perchè ma mi viene il panico a pensare al test di autodiagnosi e poi cmq aspetterò lunedì per farlo. non sò se riuscirò a resistere... oggi mi sono svegliata con una pancia gonfissima come se avessi mangiato un cocomero intero e poi ho sempre dei dolori come quando non si digerisce bene e si soffre di aerofalgia. In ogni caso dall'ovulazione non passano mai più di 14 giorni prima del ciclo vero??? quindi anche se fossero solo 4 giorni di ritardo posso sperare bene???
Re: 10 giorni di ritardo ma il test è negativo
Inviato: 4 lug 2012, 10:25
da floddi
con 4 gg di ritardo il test dovrebbe essere positivo.
Mi spiace sembrare cruda ma è così.
Vai in un laboratporio privato e con 9 euro ti tolgi ogni dubbio.
fai le beta.
Re: 10 giorni di ritardo ma il test è negativo
Inviato: 4 lug 2012, 10:35
da R2D2
io penso che hai un ritardo dovuto al caldo. In estate capita spesso, sai?
Mi dispiace.
Re: 10 giorni di ritardo ma il test è negativo
Inviato: 4 lug 2012, 10:38
da carmen82
floddi lo farò sicuramente. sono solo un pò in panico perchè se lo faccio e risulta negativo, a casa mi diranno che sono la solita ansiosa e se continuo così non resterò incinta... se invece non lo faccio e aspetto, il mio intestino si attorciglierà fino a fare dei nodi pazzeschi. io sono una persona ansiosa e ho paura che alla fine hanno ragione loro, non sono incinta e mi faccio solo dei film pazzeschi!!!
Re: 10 giorni di ritardo ma il test è negativo
Inviato: 4 lug 2012, 10:41
da floddi
carmen82 ha scritto:floddi lo farò sicuramente. sono solo un pò in panico perchè se lo faccio e risulta negativo, a casa mi diranno che sono la solita ansiosa e se continuo così non resterò incinta... se invece non lo faccio e aspetto, il mio intestino si attorciglierà fino a fare dei nodi pazzeschi. io sono una persona ansiosa e ho paura che alla fine hanno ragione loro, non sono incinta e mi faccio solo dei film pazzeschi!!!
siamo tutte così quando cerchiamo un filgio!

Re: 10 giorni di ritardo ma il test è negativo
Inviato: 4 lug 2012, 10:44
da carmen82

Lo so ma spiegarlo agli uomini è complicato!!!
Re: 10 giorni di ritardo ma il test è negativo
Inviato: 4 lug 2012, 11:20
da mare143
Carmen ma da quanto leggo qui tu il test l'hai fatto qualche giorno fa, giusto?
carmen82 ha scritto:ad oggi è il mio 10 giorno di ritardo e fino ad ora ho fatto 2 test, uno dopo 3 giorni e l'altro dopo 8, ma entrambi negativi.
Se è così e oggi sei al quarto giorno di ritardo (e non all'undicesimo) io sinceramente un altro test lo farei, almeno ti togli il pensiero 
Re: 10 giorni di ritardo ma il test è negativo
Inviato: 4 lug 2012, 11:28
da stefi78
il caldo fa brutti scherzi... e non ti dico l'autosuggestione!

Re: 10 giorni di ritardo ma il test è negativo
Inviato: 4 lug 2012, 11:44
da carmen82
Re: 10 giorni di ritardo ma il test è negativo
Inviato: 4 lug 2012, 11:59
da zialidia
Re: 10 giorni di ritardo ma il test è negativo
Inviato: 4 lug 2012, 12:45
da Delfinablu
Sono l unica che va contro corrente. Io dico che se i test li hai fatti i giorni che dici oggi con quattro gg di ritardo dovresti farne uno. E avrai la verita'. ;)
Re: 10 giorni di ritardo ma il test è negativo
Inviato: 4 lug 2012, 12:56
da Sylvya
.... non voglio contribuire ad alimentare speranze, però che i test siano sempre attendibili, non è vero. E' raro ma i falsi negativi esistono.
E ne ha avuto una rirpova una mia cara amica, tre test negativi, di cui uno fatto in ospedale perchè ha dovuto sottoporsi ad una TAC.
Ormai tranquilla/rassegnata e con i tipici sintomi da rosse .... aveva un controllo già fissato da tempo con la sua gine.
Mi ricordo ancora le sue parole "anche se non sono ancora arrivate, me lo sento che non sono incita e poi i test......"...... mi chiama il giorno dopo .. ed era incinta. L'ha visto la ginecologa dall'eco.
Re: 10 giorni di ritardo ma il test è negativo
Inviato: 4 lug 2012, 14:15
da mare143
Ecco, quindi avevo capito bene
Io farei un test di corsa
Re: 10 giorni di ritardo ma il test è negativo
Inviato: 5 lug 2012, 9:53
da carmen82