GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PROGESTERONE: PRIMA o DOPO?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

PROGESTERONE: PRIMA o DOPO?

Messaggio da betty1977 » 3 mag 2012, 11:06

Ciao a tutte!!
Sto cercando la mia terza gravidanza e purtroppo il primo tentativo è fallito con un aborto spontaneo a 6 settimane. Su suggerimento del mio gine (dato che tra la prima e la seconda gravidanza ho avuto ancora 3 aborti) dal test positivo ho assunto Progeffik ovuli da 100 due volte al giorno per "aiutare" la gravidanza; lo stesso feci con la gravidanza della mia seconda figlia.
La mia domanda è questa: sento molte di voi che prendono il progesterone già dopo l'ovulazione... ma come avete fatto a scoprire che ne avevate bisogno? Esami del sangue? E dite che è "inutile" prenderlo così avanti? Io non ho mai fatto nessun tipo di esame sulla poliabortività perchè per il mio gine è stata solo questione di "sfortuna" e ora meno che meno dato che secondo lui avendo già due gravidanze portate a termine vuol dire che non c'è niente che non va...
Però che dire... dover ripassare ancora tutto quello che ho passato prima di avere Alessia mi fa rabbrividire :freddo
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PROGESTERONE: PRIMA o DOPO?

Messaggio da dreamyeyes » 3 mag 2012, 20:22

betty1977, di solito si fanno i dosaggi ormonali per capire che c'è carenza di progesterone ma la maggior parte delle volte i ginecologi lo prescrivono anche senza eseguire esami.

La maggior parte di noi lo ha preso, per via vaginale, dopo aver accertato che l'ovuazione era passata e chi è rimasta incinta lo ha continuato anche dopo il test positivo.

:sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”