Io sono affetta da policistosi ovarica, per questo da quando ho 16 anni ho sempre preso la pillola (altrimenti avrei avuto il ciclo ogni 3 mesi circa con notevoli squilibri per il mio corpo). Nel 2004 ho interrotto l'assunzione della pillola per un anno, in quell'anno mi è venuto il ciclo 4 volte (più o meno una volta ogni 3 mesi, comunque il primissimo ciclo dopo 2 mesi e mezzo dall'ultima mestruazione indotta dalla pillola), all'epoca non cercavamo ancora un bimbo (io studiavo ancora) quindi abbiamo usato altri metosi contraccettivi, dopo un anno però ho ricominciato a prenderla perchè stavo impazzendo (avevo il viso pieno di acne, quando il ciclo arrivava dopo mesi erano cavoli amari ecc.).
Ora, invece, desideriamo diventare genitori quindi in viaggio di nozze ho concluso una scatola di pillole e da allora (18 agosto 2007) non l'ho più ripresa e io e mio marito ci amiamo (ovviamente) senza protezioni.
Mi aspettavo il primo ciclo almeno il mese prossimo e, invece, sorpresa...è arrivato oggi!
Forse è segno che le ovaie stanno lentamente lavorando e a quanto pare meglio di quanto abbiano fatto fino ad oggi (almeno spero sia così

Vi chiedo: secondo voi, nei casi come il mio, si possono usare metodi come gli stick oppure non avendo un'ovulazione regolare non hanno utilità???quando dovrei iniziare?
Scusate se mi presento già come una domanda, ma ho tanta paura di non farcela: a ginecologa mi ha tranquillizzata dicendomi che se le altre donne hanno 12 opportunità all'anno e io ne ho solo 5 non importa perchè una è sufficiente, ma io sono veramente preoccupata

GRAZIE A IN BOCCA AL LUPO PER TUTTE