GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLA RICERCA DELLA NUOVA GRAVIDANZA !!
-
ciarlina72
- New~GolGirl®

ALLA RICERCA DELLA NUOVA GRAVIDANZA !!
SALVEEEE..è da un pò che non scrivo causa parto e primi mesi "gestione nano" molto impegnativi...correi però lanciare un s.o.s. informativo, diciamo, a tutte le mammine in linea..ho una domanda da fare a chi ne sa più di me..Sto ancora allattando e vorrei provare ad avere un secondo bimbo se ci riesco anche perchè ho 40 anni e non posso fare passare troppo tempo!! Non avendo ancora il ciclo, mi chiedo, esiste un modo (oltre quello ecografico) per capire ed intercettare l'ovulazione in questi casi?..grazie a tutte come sempre...un saluto

- laura s
- Gold~GolGirl®

Re: ALLA RICERCA DELLA NUOVA GRAVIDANZA !!
Ciarli se allatti e non hai ancora avuto il capoparto, la prima ovulazione sarà 11-18 giorni prima del capoparto stesso, e poi avrai di nuovo i tuoi flussi: quindi potresti perdere magari la prima, ma non le successive... io allatto da 14 mesi e ho avuto il capoparto il 9 marzo, quindi ai 13 mesi del mio bimbo, mi ero accorta che stavo ovulando dal muco, e infatti...
Chiaramente prima di febbraio non avrei potuto restare incinta... per cui se hai fretta e ancora non hai avuto il capoparto ti conviene ridurre/interrompere l'allattamento...
Chiaramente prima di febbraio non avrei potuto restare incinta... per cui se hai fretta e ancora non hai avuto il capoparto ti conviene ridurre/interrompere l'allattamento...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- orata
- Master~GolGirl®

sinceramente prima di decidere di ridurre/interrompere l'allattamente farei una visita dal gine per vedere che le ovaie siano ok e pronte a lavorare di nuovo. Potresti avere il ciclo ma non essere fertile, io ad esempio con la prima il capoparto mi è venuto un mese dopo il parto e ho allattato per altri 12 mesi nonostante avessi il ciclo.
Ma quando decisi di cercare il secondo bimbo nonostante avessi smesso di allattare da due mesi avevo le ovaie ancora addormentate e molta prolattina ancora in circolo.
Ma quando decisi di cercare il secondo bimbo nonostante avessi smesso di allattare da due mesi avevo le ovaie ancora addormentate e molta prolattina ancora in circolo.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- Vajana
- Master~GolGirl®

una mia amica è incinta di 3 mesi e allatta ancora il suo primo bambino che ha 9 mesi e mezzo! 
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- Deda
- Silver~GolGirl®

l'ostetrica che mi fece il corso preparto aveva 3 figli di cui 2 nati nello stesso anno
una a gennaio l'altro a dicembre...
rimasta incinta a tre mesi del primo mentre allattava....
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- pizzicarella
- Original~GolGirl®

Deda ha scritto:l'ostetrica che mi fece il corso preparto aveva 3 figli di cui 2 nati nello stesso anno![]()
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**