GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scppio del follicolo o cosa?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Scppio del follicolo o cosa?

Messaggio da novembre78 » 7 dic 2011, 15:43

Ragazze avrei bisogno di un vostro parere :sorrisoo
ultime mestruazioni il 23 novembre
Sabato 3 e domenica 4 stik positivissimi e dolore all'ovaia sinistra forte!
piazzato maratone sabato e domenica, ora questa mattina ho avuto una perdita di muco rosso :perplesso e ancora adesso muco striato di sangue marroncino e forte male alle ovaie... ieri e oggi stick negativi, questo mi manda in confusione se fosse una perdita per lo scoppio del follicolo non doveva avvenire prima?
grazie !!!!

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Scppio del follicolo o cosa?

Messaggio da paoletta73 » 8 dic 2011, 11:16

Novembre sicuramente ti risponderanno le più esperte però a quanto ne so io lo stick positivo indica ovulazione imminente ma non sa dirti quando avverrà di preciso percui se lo stick era positivo domenica ci sta che magari hai ovulato lunedì . Nelle faq sull'uso degli stick ci dicono dentro 24 ore dal picco rilevato con lo stick. Per essere più sicura avresti dovuto monitorare anche il muco e la temperatura basale. In genere l'ovulazione non dovrebbe produrre perdite di sangue ma probabilmente può succedere che un capillare si rompa ...corregetemi se sbaglio :pensieroso
Se il dolore era molto ma molto intenso, tanto che l'addome era completamente dolorante al tatto (tipo che non riuscivi a passarti la mano sulla pancia per capirci) mi fa pensare ad un fenomeno che è successo a me un paio di volte. in pratica non ho ovulato ma il follicolo si è lueinizzato diventando una bella ciste :argh Io spero non sia così e sinceramente non è il caso che ti fai venire troppe paranoie. :coccola Comunque per il futuro se proprio vuoi sapere con sicurezza quando e se c'è stato l'ovetto devi prendere la tb e imparare ad osservare anche il muco. :sorrisoo
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Scppio del follicolo o cosa?

Messaggio da novembre78 » 8 dic 2011, 13:05

Paoletta sei stata carinissima a rispondermi e ti ringrazio molto ! :sorrisoo
La perdita di sangue mi capitò proprio durante l'ovulazione che ho avuto quando poi aspettavo la mia seconda bimba e molto probabilmente era lo scoppio del follicolo, però era avvenuta il giorno dopo al picco, ora la perdita c'è stata ben 3 giorni dopo :pensieroso bò oggi ho fatto stick e sembra nuovamente positivo... ho letto che ci possono essere più picchi e non per forza il primo sia quello che porti all'ovulazione ora ho anche un dolore piuttosto forte all'ovaia sx io per sicurezza continuo le maratone e si vedrà !!! Grazie ancora per avermi risposto !!! Ciaoooooo

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”