GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ovulazione con segni discordanti

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

ovulazione con segni discordanti

Messaggio da Delfinablu » 11 nov 2011, 15:12

Cerco di spiegarmi ma meglio capirete se guardate FF (ICONA DEL MONDO).

Ho cominciato a stikkare con i canadesi sensibilità 20MU/ml (marca diversa da quelli del mese scorso che erano molto sensibili 10MU/ml) abbastanza presto visto che ho ciclo ballerino ma con ovetto in genere tra 15 PM e 22 PM. Sempre negativi. Anche il muco egg che di solito vedo abbondantissimo in genere il giorno prima dello stick positivo questo mese non l'ho visto. Questo mese ho solo visto un pochettino di muco watery e ieri, forse, un pò di egg ma poca roba.

Stamattina a sorpresa la tb è schizzata a 36,8 e FF mi ha segnato con linea tratteggiata l'ovulazione (tratteggiata perchè le cose non gli quadrano).

Ho provato ad inserire un pò di dati inventati per i prossimi giorni e comunque una ovulazione me la segna comunque, magari spostandola in avanti di due gg ma comunque la segnala.

Domanda: se la tb si mantiene sopra la coverline (così come ho provato a simulare io con FF) l'ovulazione è confermata. Ma è possibile in assenza di stick positivo? Tenete conto che fino a tre gg fa li facevo due-tre volte al giorno per non perdere il picco. Solo l'altro ieri e ieri l'ho fatto una sola volta a mezzogiorno...potrei averlo perso? Ossia basta così poco per perderlo?
In ogni caso compitini piazzati malissimo! :buuu
L'unica speranza è che mantenendosi alta come oggi ho verificato che mi sposta l'ovulazione a ieri (quindi l'eventuale picco mancato potrebbe spiegarsi) e quindi il compitino di stamattina è piazzato bene...

Ovviamente se la tb è altalenante potrebbe essere anovulatorio.

Che dite?
grazie

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ovulazione con segni discordanti

Messaggio da violetta75 » 11 nov 2011, 16:37

mamma mia Delfina, questo mese siamo in 2 ad essere andate in tilt...
anch'io non ho capito niente, causa pochi stick (avevo ciccio con la febbre altissima e non pensavo certo a stikkare) e compitini piazzati a caso....
ti confermo che basta pochissimo per perdere il picco..... e questo mese penso mi sia proprio successo..... quando ho stikkato si stava già negativizzando.....
hai detto che oggi la TB è salita, e hai anche stikkato ieri e oggi??
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 11 nov 2011, 16:53

Ti mette la linea tratteggiata perchè hai messo muco di tipo ovulatorio nei giorni successivi a quello in cui lui ritiene ci sia stata l'ovulazione.
Si il picco basta pochissimo per perderlo. Può durare anche solo poche ore.
Sai benissimo che ci vogliono poi almeno 3 rialzi della TB consecutivi perchè FB ti dia la certezza dell'ovulazione. Sei ancora a uno.
Potrebbe essere tutto o niente.
Non capisco perchè non aspetti 2-3 giorni per avere le idee più chiare...
Ripeto: un giorno solo di TB alta non vuol dire assolutamente nulla.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 11 nov 2011, 21:35

io infatti sarei contenta se non fosse ovulazione...almeno potrei mirare meglio...
stasera muco egg abbastanza consistente....
si violetta ho stikkato ieri e oggi (negativo).
non resta che aspettare.
non credevo che tb alte (quindi tipo 36,8) potessero esserci nella fase follicolare...

:incrocini

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 12 nov 2011, 22:30

Alexxandra ha scritto: ci vogliono poi almeno 3 rialzi della TB consecutivi perchè FB ti dia la certezza dell'ovulazione
:pensieroso

hai cliccato "consenti all' applicazione di accedere ai tuoi dati?"
:prr :prr :prr

(scusa ma era bellissima! :bacio )
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 13 nov 2011, 21:19

dovevo solo avere pazienza ma al 23 pm cominciavo a perdere le speranze.
dopo muco egg abbondante venerdi sera la cosa si è ripetuta anche ieri e oggi finalmente stick positivo!
;)

quindi come il mese scorso anceh se con una settimana di ritardo: muco egg x 3 gg e poi stick postivo.
:incrocini

ora aspetto rialzo vero della tb (FF infatti inserendo lo stick ha fatto sparire la riga dell'ovulazione)

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 16 nov 2011, 9:24

Ragazze ho bisogno proprio di qualche consiglio. Non ci capisco nulla. Il picco c'è stato, ma il rialzo non ancora e stamattina ancora muco egg (filava 10 cm! :urka quindi non posso sbagliare).
Possibile lo so non avere l'ovulazione nonostante questi segni, ma posso ancora sperare che sia oggi il giorno X?

(x grafico vedere icona mondo)

Grazie!!

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 16 nov 2011, 10:21

se hai muco egg ancora oggi e ieri lo stick era positivo e oggi no, secondo me sei in piena ovulazione in questo momento! considera che dopo il picco rilevato dallo stick l'ovulazione avviene entro le 36h, quindi, se hai ancora muco egg e la tb ancora non si è alzata, secondo me c'è un ovetto pronto proprio in questo momento. piazza quindi per sicurezza qualche X e vedrai che nei prossimi giorni ff te la segna bella marcata l'ovulazione :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 16 nov 2011, 21:05

ciao cara!!!
grazie, ma il mio dubbio è che, come puoi vedere da FF il mio ultimo stik positivo è di due gg fa!
mi aspettavo di ovulare oggi e invece nulla...

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 16 nov 2011, 22:54

Come fai ad avere la certezza che l'ovulazione oggi non ci sia stata? Aspettiamo la tb di domani mattina :incrocini :incrocini
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 17 nov 2011, 11:17

stamattina era alta! :sorrisoo intendevo che mi aspettavo di vedere il rialzo ieri, non mi sono spiegata...

Speriamo...

Devo dire che stanotte avevo anche un pò freschetto, poi quando è suonata la sveglia e ho messo il termometro improvvisamente ho avuto caldo! E la tb era 36,8.
Possibile che la psiche influenzi la tb? :pensieroso
Speriamo che il rialzo sia corretto, nel frattempo ci ho piazzato un compitino anche ieri sera pur senza molta convinzione! :fischia

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”