Sono una moglie/mamma di 35 anni, settembrina 2008
Da qualche mese abbiamo deciso di dare inizio ai tentativi per dare un fratellino o una sorellina alla nostra bimba, ma mi sa che sta succedendo qualcosa di strano in me.
premetto che li mese di tentativo reale è stato solo settembre, ma che io mi sento un pò strana sono circa 8 mesi. In pratica mi succede che non riesco ad individuare il famoso muco (che prima c'era, abbondante ed evidentissimo) dei giorni dell'ovulazione. E' stranissimo, magari ora sono pure un pò fissata, ma non mi sono bevuta completamente il cervello, sono sicura di non essere più quella di un tempo.
il ciclo di agosto mi è arrivato il giorno 15 e purtroppo o per fortuna avevo già prenotato una visita ginecologica per il 14 settembre. la gine da quella eco non riusci a vedere nulla ma bene o male datò che probabilmente non avevo ovulato al 14 - 15 pm ma un pò dopo, ed effettivamente il ciclo successivo arrivò il 21 settembre (e inutile dirlo mi sono giocata 2 test di gravidanza
quello che mi chiedo è se esistono degli esami per valutare il grado di fertilità femminile. lo chiedo a voi perchè la mia gine è la prima a non prendere sul serio queste mie considerazioni e la sua sola risposta è stata di tentare almeno 5 o 6 mesi e dopo ciò avremo approfondito con gli eventuali esami diagnostici .... solo che io tra 6 mesi sarò sul tragitto per i 36 anni e mi sento già vecchio oggi figuriamoci domani