GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dubbi si ovulazione

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

dubbi si ovulazione

Messaggio da maril76 » 6 ott 2011, 22:15

Spero di scrivere nella sezione giusta e soprattutto di riuscire a farmi capire
Sono una moglie/mamma di 35 anni, settembrina 2008
Da qualche mese abbiamo deciso di dare inizio ai tentativi per dare un fratellino o una sorellina alla nostra bimba, ma mi sa che sta succedendo qualcosa di strano in me.
premetto che li mese di tentativo reale è stato solo settembre, ma che io mi sento un pò strana sono circa 8 mesi. In pratica mi succede che non riesco ad individuare il famoso muco (che prima c'era, abbondante ed evidentissimo) dei giorni dell'ovulazione. E' stranissimo, magari ora sono pure un pò fissata, ma non mi sono bevuta completamente il cervello, sono sicura di non essere più quella di un tempo.
il ciclo di agosto mi è arrivato il giorno 15 e purtroppo o per fortuna avevo già prenotato una visita ginecologica per il 14 settembre. la gine da quella eco non riusci a vedere nulla ma bene o male datò che probabilmente non avevo ovulato al 14 - 15 pm ma un pò dopo, ed effettivamente il ciclo successivo arrivò il 21 settembre (e inutile dirlo mi sono giocata 2 test di gravidanza :argh ). questo mese sto cercando di essere un pò più rilassata e mi pare di aver scorto qualche filino di muco ma decisamente non ha niente a che vedere con ciò che esaminavo prima.
quello che mi chiedo è se esistono degli esami per valutare il grado di fertilità femminile. lo chiedo a voi perchè la mia gine è la prima a non prendere sul serio queste mie considerazioni e la sua sola risposta è stata di tentare almeno 5 o 6 mesi e dopo ciò avremo approfondito con gli eventuali esami diagnostici .... solo che io tra 6 mesi sarò sul tragitto per i 36 anni e mi sento già vecchio oggi figuriamoci domani :buuu
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: dubbi si ovulazione

Messaggio da Alexxandra » 7 ott 2011, 5:49

Intanto ti consiglio gli stick ovulatori e la TB per determinare l'ovulazione, in quanto il muco non sempre è percettibile esternamente ma questo non vuol dire che non ci sia a livello cervicale, dove effettivamente serve.
Poi puoi cominciare a fare gli esami ormonali di base:
TSH, FT3,fT4. estradiolo, prolattina, progesterone, LH e FSH tra il secondo e quarto giorno del ciclo.
Poi estradiolo e progesterone al 21 giorno (in realtà sarebbero da fare 7 giorni dopo l'ovulazione ma se non riesci a determinarla bene....)
Puoi anche aggiungere inibinaB e anti-mulleriano, ma io farei solo quelli di base al momento.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

madi2002
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da madi2002 » 7 ott 2011, 9:20

maril,
per altri motivi e per altre cause ho avuto, negli8 ultimi mesi, i tuoi stessi timori....ero assolutamente convinta di non ovulare.... :sono_sc**a:

Al ciclo del 30 agosto ho deciso: prendo gli stick e capisco......poi....guarda il mio ticker..... :fischia

Un consiglio (ci sono passata anche io)....non fasciarti la testa e sii serena...... :incrocini :incrocini
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 7 ott 2011, 9:21

ma la sensazione di bagnato che dà il muco la senti? io ho fatto il corso per diventare insegnante di metodo billings e mi hanno spiegato che anche se non si rileva il muco basta fare caso a come ci si "sente" : bagnate umide asciutte ( e alcune scrivevano "mi sento bene, mi sento stanca!! :caduta_sedia: . quindi prova a fare caso anche solo alla sensazione. Poi io farei anche il dosaggio di estrogeni e progesterone.
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 7 ott 2011, 9:21

ma la sensazione di bagnato che dà il muco la senti? io ho fatto il corso per diventare insegnante di metodo billings e mi hanno spiegato che anche se non si rileva il muco basta fare caso a come ci si "sente" : bagnate umide asciutte ( e alcune scrivevano "mi sento bene, mi sento stanca!! :caduta_sedia: . quindi prova a fare caso anche solo alla sensazione. Poi io farei anche il dosaggio di estrogeni e progesterone.

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 7 ott 2011, 9:22

dimenticavo: dicono che il succo di pompelmo aiuti la produzione di muco... non so se sia vero ma tentar non nuoce!!

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 8 ott 2011, 16:05

secondo me con stick e tb risolvi già qulache dubbio... poi se vuoi iniziare a fare degli esami base per essere più tranquilla li puoi sempre fare intanto :lettone: :lettone: e tanti :incrocini :incrocini :incrocini per te!
Immagine

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”