Pagina 1 di 1

fostimon

Inviato: 5 ott 2011, 17:13
da Frieda
Buondì ragazze ho fatto il primo monitoraggio da quando faccio le iniezioni di FOSTIMON 75, l'ho iniziato il 3 pm e adesso sono al 10 pm.
Da lunedì (8 pm) ho le perdite egg e da subito con il fostimon ho avuto un piacevolisssssimo gonfiore di pancia e crampetti tipo mestruzioni, quindi pensavo che le mie ovaie avessero follicolato a non finire, invece il gine stamattina è stato abbastanza negativo, perchè ho un solo follicolo di 14 mm e lo spessore endometriale di 4 mm (mai avuto così sottile a un monitoraggio, neppure con 2 pasticche di clomid al giorno). Venerdì (12 pm) rifacciamo l'eco e puntura di gonasi 5000.
Per quelle di voi che hanno usato il fostimon ... anche a voi dava gonfiore e crampetti? ma soprattutto anche a voi provocava un endometrio sottile?
sob... sono un po' desolata

Re: fostimon

Inviato: 5 ott 2011, 18:25
da akane
ciao ho usato il fostimon per qualkche iui ma non ricordo quante :perplesso
cmq no, niente crampi e dolori e niente endometrio sottile, ma sempre e solo un follicolo :che_dici

Re: fostimon

Inviato: 5 ott 2011, 21:20
da Frieda
grazie akane... dal tuo ticker vedo che ne hai passate tante ma il tuo bimbo ora ce l'hai :-D :cuore

Re: fostimon

Inviato: 6 ott 2011, 14:09
da ely68
anche io l'ho utilizzato per le prime IUI, però avevo problemi simili a tuoi, quindi mi hanno raddoppiato la dose per quelle successive

troppi follicoli dopo fostimon

Inviato: 4 nov 2011, 15:37
da Frieda
Ciao ragazze, scusate se rialzo questo post, ma questo è il secondo mese che faccio il fostimon (per rapporti mirati) e oggi sono all'8pm, ho fatto il primo monitoraggio e il gine ha rilevato la presenza di una marea di follicoli :x:
Questo mese mi aveva fatto raddoppiare il dosaggio di fostimon (2 fiale al giorno invece di 1) perchè il mese scorso avevo fatto un micro follicolino solo.
Ha detto che ci sono 3 follicoli più grandi (12-14 mm) e tanti altri più piccoli, e che devo sospendere il fostimon.
Mi ha detto di avere pure rapporti ma che non potrà darmi il gonasi perchè rischierei un iperstimolo.
Ora mi chiedo se questo sarà un ciclo come tutti gli altri (della serie che se non avevo fatto il monitoraggio neanche me ne accorgevo) o se devo aspettarmi qualche doloretto in più, un ciclo più lungo o più breve...
E' la prima volta che mi capita e vorrei conoscere qualche esperienza di 'eccessiva risposta' , e se qualcuna ha avuto una gravidanza in questi casi o se è (ancora) più improbabile :buuu
grazie ragazze

Re: fostimon

Inviato: 6 nov 2011, 15:44
da akane
Frieda ha scritto:grazie akane... dal tuo ticker vedo che ne hai passate tante ma il tuo bimbo ora ce l'hai :-D :cuore
si :cuore
pero' l'ho avuto con iui e clomid.
il fostimon l'ho usato per le iui fatte per la ricerca del secondo.