Pagina 1 di 1

Ovaio multifollicolare

Inviato: 9 set 2011, 15:27
da xgiulietta89xx
Ho cercato qualcosa sia su internet che qui su gol, ma non ho trovato niente di attuale...
Ieri sono stata dal gine e ho scoperto di avere l'utero retroverso e le ovaie multifollicolari. Il gine mi ha detto soltanto che non è un gran problema e che se in 6 o 7 mesi non rimango incinta dovrò tornare da lui per fare una cura per l'ovulazione. Non è stato più preciso e a me le domande vengono sempre quando sono a casa! :nonegiusto
Qualcuna sa dirmi qualcosa di più?

Re: Ovaio multifollicolare

Inviato: 14 set 2011, 23:21
da YLeNia
A me a Giugno 2010 ( meglio tardi che mai ! ) la gine dell'epoca disse che potevo non ovulare tutti i mesi perchè non tutti i follicoli maturavano a dovere e quindi metterci un po' di più per rimanere incinta. A Luglio 2010 test positivo.
Invece per il primo figlio ho impiegato + di un anno, una Isg e 3 cicli di Clomid.

Questo per dirti che non è un "problema" grave ma potrebbe allungare i tempi di ricerca. Uso ovviamente il condizionale. Ne sono la prova. :sorrisoo

Re: Ovaio multifollicolare

Inviato: 25 set 2011, 1:26
da mamaman
Presente!Giulietta89... :ciaociao
Anche io ovaio micromulti da anni e anni. Pare che ne abbia adesso uno solo con tutte ste cistine mentre l'altro funziona pare discretamente, ho fatto proprio oggi l'ultima eco di monitoraggio al 21pm: il gine mi dice e mi ha sempre detto che è molto soggettivo, un ovaio micromultifollicolare può funzionare come gli pare a lui poi riprendere una funzione normale...poi mio ha concesso che ci sia una percentuale discreta di casi (30%)ove il ciclo è regolare come capita a me (ho 37 anni e ho il ciclo dall'età di 11...e gli anni che non prendevo la pillola era regolare). Comunque il gioco sta tutto nel sapere se almeno un'ovaia funziona a dovere cioè ovula. Misuri temperatura basale e/o osservi il muco cervicale?A me aiuta molto nell'individuare il giorno giusto e capire se ho o meno ovulato(e le volte che ho fatto controlli ecografici risultava che avevo ragione io), con questo dato in mano puoi vedere come si comportano le tue ovaie nel lasso di tempo indicato.
Una gollina degli amministratori, molto esperta mi consigliò tempo fa inositolo e un complesso di oligoelementi rame-zinco, che dovrebbero avere un effetto positivo sugli ovai come i nostri (ed in effetti fino ad ora mi sembra che un pò mi abbiano aiutato).
:incrocini :incrocini