Pagina 1 di 1

Gel intimo si/no durante la caccia

Inviato: 25 ago 2011, 17:42
da kami77
Ciao a tutte,
scusate se questo argomento è già trattato in qualche altro post.. non mi sembra di averlo visto.
Da circa 10 mesi sto cercando di afferrare la cicogna, utilizzo il kit per monitorare l'ovulazione e cerco di avere rapporti quando esce la faccina che sorride :) (ma anche di prendere il tutto in modo il piu' possibile 'leggero').
Non ho evidenza di problemi particolari, quando faccio la visita la ginecologa scrive sempre ' nella norma'...
Solo ora mi è venuto il dubbio che il gel intimo che uso da anni per facilitare il 'tutto' ( cambiando varie marche tipo saugella gel intimo o vidermina o alkagin ) possa interferire con la fecondazione uccidendo o rendendo difficile il lavoro agli spermatozoi.
Qualcuno sa se è sconsigliato utilizzare tali gel quando si cerca una gravidanza? O se ci sono marche specifiche da utilizzare? Purtroppo soffro di secchezza,,,
Grazie in anticipo :sorrisoo

Re: Gel intimo si/no durante la caccia

Inviato: 26 ago 2011, 9:57
da Susymaxi
Ciao, Kami.
Da quando ho letto (e tradotto) un interessante libro di cui parlo in questa sezione (AAA bebé cercasi), ho scoperto che ci sono decine e decine di piccolissime cose sbagliate che tutte noi facciamo ogni giorno senza immaginare che possano avere conseguenze.

Ognuna in sé fa poco danno, ma tutte assieme riducono la nostra fertilità e le nostre probabilità di rimanere incinte.
Soprattutto se è già da un po' che si sta provando senza successo e se non si hanno problemi medici dimostrati (la classica infertilità sine causa, come abbiamo noi), allora è meglio mettere in pratica tutte le strategie possibili per aiutare la natura (o almeno per ostacolarla il meno possibile :ahaha )

Vengo alla tua domanda: i lubrificanti sono fra le sostanze NO in questo periodo della ricerca.

Ti spiego il perché: normalmente l'ambiente vaginale è piuttosto acido (per difenderci dalle infezioni), ma agli spermatozoi serve un ambiente alcalino per sopravvivere. La natura ha provveduto, facendo in modo che durante il periodo dell'ovulazione con la produzione del muco fertile, si abbassi l'acidità creando una situazione favorevole alla sopravvivenza dei "pesciolini".
I lubrificanti vaginali sono pensati per servire a tutte, non a quelle in caccia, di conseguenza sono acidi (simili all'acidità vaginale standard) e quindi molto poco favorevoli alla vita degli spermi :impiccata:
Vanno evitati anche vaselina e baby olio.

Per lo stesso motivo bisogna evitare nei giorni buoni il contatto con la saliva, che è assolutamente contraccettiva.
L'autrice del libro di cui vi parlo indica un unico prodotto commerciale (Pre-seed) che si può usare senza danni, ma non so se si trovi in Italia o forse si può acquistare anche online.

Se no il vecchio rimedio della nonna: albume d'uovo. Porti l'uovo a temperatura ambiente (magari lo lavi bene esternamente prima, che non ci siano batteri) e lo rompi subito prima di usarlo prendendo solo il bianco e applicandolo come il gel abituale.

Spero di esserti stata utile! :ok

Re: Gel intimo si/no durante la caccia

Inviato: 28 ago 2011, 15:53
da loretta83
Che io sappia durante l'ovulazione sarebbe meglio non mettere niente per non alterare il normale ph della vagina.

Re: Gel intimo si/no durante la caccia

Inviato: 29 ago 2011, 21:09
da isolablu
no, io non lo userei.
il ph è importante. :ok
se hai secchezza estrema farei un controllino. A me tempo fa la ginek diede una lavanda e una crema(interna) per un breve periodo.

per te :incrocini

Re: Gel intimo si/no durante la caccia

Inviato: 2 set 2011, 12:35
da orata
ISOLABLU ma quindi esiste qualche cosa per migliorare un ph basico cioè nemico degli spermini?

Re: Gel intimo si/no durante la caccia

Inviato: 2 set 2011, 12:51
da fatinadeiboschi
ciao cara, anch'io avevo il tuo stesso problema... niente muco... e provavo da parecchio ed anch'io usavo il gel intimo per "aiutarmi"... anch'io come te avevo il dubbio che potesse essere dannoso ed ora leggendo le risposte ne ho la prova.. infatti sono riuscita a concepire l'unica volta che non l'ho usato.. e che il muco era comparso naturalmente.

quello che posso consigliarti io è senza dubbio di parlarne con la tua gine in modo da risolvere il problema in altro modo, bevi cmq molto anche spremuta di pompelmo (quello rosa è più buono) che aiuta molto a fluidificare e non appena vedi muco se c'è possibilità ... DIVERTITEVI

:incrocini :bacio

Re: Gel intimo si/no durante la caccia

Inviato: 2 set 2011, 12:52
da rosagialla
..guarda un po cosa scopro...io proprio non lo sapevo :x: tanto che usavo uno lubrificante a base d'acqua..mmmm..stasera lo butto

Re: Gel intimo si/no durante la caccia

Inviato: 3 set 2011, 18:27
da silly79
MA GUARDA CHE SI SCOPRE QUALCOSA DI NUOVO TUTTI I GIORNI :sorrisoo :ok

Re: Gel intimo si/no durante la caccia

Inviato: 19 set 2011, 16:43
da kami77
Grazie a tutte, ho buttato il gel e speriamo in bene!! :sorrisoo
Grazieeee

Re: Gel intimo si/no durante la caccia

Inviato: 14 ott 2011, 12:16
da lauraars
Ho parlato giusto ieri con la gine della secchezza vaginale e del poco muco che sto vedendo ultimamente.
Mi ha consigliato degli ovuli vaginali a base di acido lattico, da prendere per 8 gg subito dopo le rosse o subito prima di averle. Teoricamente, mi ha detto di cominciare già ora, ma sono in fase ovulatoria e non ho capito se influiscono sulla vita degli spermini... per cui al momento ho deciso di lavorare di più sui preliminari :ahaha
Adesso non ricordo il nome, ma mi ha nominato anche Lactonorm, Ginoxil e Micacid, oltre che il Saugella Intilac Plus Gel Vaginale all'acido lattico da usare i 3 giorni dopo il ciclo

Re: Gel intimo si/no durante la caccia

Inviato: 14 ott 2011, 12:17
da lauraars
ah...
mi dicono che neppure la saliva va bene... :fischia

Re: Gel intimo si/no durante la caccia

Inviato: 14 ott 2011, 12:58
da Susymaxi
lauraars ha scritto:ah...
mi dicono che neppure la saliva va bene... :fischia
ASSOLUTAMENTE NO!!!
Per due motivi, tende a uccidere gli spermatozoi (ricordati che in bocca ha la funzione di ammazzare più batteri possibili) e il ph della bocca non è lo stesso che fa bene a loro!
In più perfino la vagina tende a interpretarla come un "nemico" e a mettersi sulla difensiva, perciò quegli spermi sopravvissuti alla saliva, magari li uccide l'ambiente vaginale.

Perciò la regola è che durante i giorni che precedono l'ovulazione fino al picco, niente lubrificanti, né saliva e attenzione anche al sapone! Sciacquarsi bene le zone intime e le mani!!!

Ma ce ne sono tante di queste piccole cose da sapere che i dottori non ci dicono mai... :aargh e noi le ripetiamo per anni :impiccata:

Re: Gel intimo si/no durante la caccia

Inviato: 14 ott 2011, 15:12
da italyx
caspita ragazze siete se ne scopre una ogni giorno.... :domanda
grazie per le info... :ok

Re: Gel intimo si/no durante la caccia

Inviato: 15 ott 2011, 22:34
da Deda
anche io ne ero all'oscuro!!!

pensa te!!!

Re: Gel intimo si/no durante la caccia

Inviato: 17 ott 2011, 11:12
da littlefairy
ma pensa te!!!! davvero.....sta cosa non la sapevo!!!! :-D
Grazie per le info!!!!