No dico io siamo normali? Chiamo il gine per la storia dello spotting e per chiedergli la richiesta degli esami ormonali e cosa mi dice? Bhe faccia cosi "sostituisca il progeffik con lutenyl 5mg, una pasticca dal 12 al 25 giorno" e io: ma non inibisce l'ovulazione? lui: no non c'entra.
Io adesso leggo che è farmaco che non va assolutamente assunto in gravidanza.....mah...
Mi fido più di voi che di lui....quindi chiedo esiste un progestinico più forte del progeffik ma che non sia dannoso in caso di gravidanza?
Grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
progestenico - sostituto
- natty
- Basic~GolGirl®

progestenico - sostituto
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).
- orata
- Master~GolGirl®

Re: progestenico - sostituto
non conosco questo medicinale, ma da quanto ho capito lui ti ha detto di assumerlo fino al 25 giorno quindi fino a quella data non si tratta di gravidanza!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Nemmeno io conosco il farmaco....
Proprio mai sentito....
Però mi fiderei... nel senso che se il tuo ginecologo sa che stai cercando un'altra gravidanza non penso ti darebbe qualcosa che vada contro.... Comunque prova un mese e vedi se perlomeno si interrompe sto spotting malefico, altrimenti,spotting per spotting, torna al prometrium aumentandone il dosaggio....
Però mi fiderei... nel senso che se il tuo ginecologo sa che stai cercando un'altra gravidanza non penso ti darebbe qualcosa che vada contro.... Comunque prova un mese e vedi se perlomeno si interrompe sto spotting malefico, altrimenti,spotting per spotting, torna al prometrium aumentandone il dosaggio....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- natty
- Basic~GolGirl®

Alexx non prendevo prometrium ma progeffik forse cambia qualcosa? il primo è più utile al mio malefico spotting????
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Guarda in teoria dovrebbero essere la stessa identica cosa.... ma io mi sono trovata decisamente meglio col Prometrium piuttosto che il Proggefix... così come con l'efferalgan invece della tachipirina... buh..... 
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- natty
- Basic~GolGirl®

Pensavo di provarlo questo mese.....quindi Ale il dosaggio del prometrium qual'è? cioè un ovulo da 200 mg di progeffik corrisponde a un ovulo sempre da 200mg di prometrium?
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Si i dosaggi sono gli stessi, però visto che hai avuto spotting lo stesso io ne prenderei almeno due, uno al mattino e uno alla sera... al mattino se il problema è andare al lavoro basta stare sdraiati 20 minuti dopo aver posizionato l'ovulo.