GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

e dopo tanto attendere: I RACCONTI DI CHI alla fine CE L'HA FATTA

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Avatar utente
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4884
Iscritto il: 3 mag 2006, 15:53

Re: e dopo tanto attendere: I RACCONTI DI CHI alla fine CE L'HA FATTA

Messaggio da elevia » 13 dic 2009, 12:21

ETA' VOSTRA E ETA' SOCIO : 34 e 47

DA QUANTO LA STAVATE CERCANDO? da 2 anni e mezzo

QUANTI ANNI AVEVATE AL MOMENTO DELL'ACCHIAPPO? (LEI E LUI) 33 e 46

CHE METODI AVETE USATO? dopo tanti mesi di stick e tb infruttuosi, il mese buono non abbiamo fatto nulla ma avevo appena completato il mese precedente un ciclo di 4 mesi con Clomid

AVETE FATTO QUALCOSA DI DIVERSO? no, eravamo sfiduciati dopo la terapia con clomid, ma il ginecologo ci aveva confortati dicendoci che clomid può dare effetti nei 4-5 mesi successivi e pertanto confidare ancora. Il mese dell'acchiappo abbiamo avuto un solo rapporto in zona ovulazione ma non monitorata.

AVETE AVUTO SINTOMI? no, nulla

AVETE AVUTO FALSE ROSSE O SPOTTING? no, nulla

CHE TEST AVETE FATTO E DOPO QUANTO? canadese verde e blu al 30pm (io normalmente ho cicli di 26-27 giorni), il giorno di Nostra Signora di Lourdes.

La gravidanza è un'esperienza unica ed eccezionale ed auguro a tutte di poterla vivere come un miracolo della Vita che si rigenera attraverso di voi.
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Avatar utente
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1815
Iscritto il: 7 gen 2010, 11:28

Re: e dopo tanto attendere: I RACCONTI DI CHI alla fine CE L'HA FATTA

Messaggio da elenaus » 27 gen 2010, 10:39

metto anch'io la mia esperienza anche se sono appena arrivata perchè penso che possa essere utile.

ETA' VOSTRA E ETA' SOCIO : 29 e 28
DA QUANTO LA STAVATE CERCANDO? da settembre 2005 . all'inizio del 2007 ci avevano diagnosticato una forte criptospermia con fsh del marito alto, quindi tutti i medici interpellati si sono limitati ad allargare le braccia

QUANTI ANNI AVEVATE AL MOMENTO DELL'ACCHIAPPO? (LEI E LUI) 29 e 28

CHE METODI AVETE USATO? io riconoscevo l'ovulazione col metodo billings ma senza troppa motivazione vista la nostra situazione. Poi sono riuscita a convincere il marito a fare almeno 6 mesi di cura con la medicina tradizionale cinese ( un botto di soldi ma ne è valsa la pena!!). dopo 6 mesi all'inizio del 2009 non era ancora successo niente e abbiamo lasciato perdere e iniziato con l'adozione, invece a luglio mi son ritrovata incinta!!

AVETE FATTO QUALCOSA DI DIVERSO? dopo questa cura che dicevo, le mie ovulazioni erano ancora più riconoscibili perchè mi capitava di avere una macchiolina di spotting che mi indicava praticamente il momento esatto di massimo picco. Quel mese ho acchiappato il marito appena vista questa macchiolina e , visto che i giorni prima non l'avevamo fatto, acnhe il seme di mio marito doveva essere abbastanza in forma ( la storia del giorno si e giorno no per dare il tempo al seme di riformarsi) e ho pensato "se non è stavolta non è più"... e così è stato!!

AVETE AVUTO SINTOMI? bè ho cominciato a dormire malissimo e a fare sogni assurdi, di giorno ero stravolta e di notte dormivo da cani,( e non ho più dormito bene!!) credevo fosse una medicina che stavo prendendo, ero lì lì per andare dal medico a dirgli di cambiarmela e invece....e poi niente sindrome premestruale, di solito quando mi dovevano arrivare diventavo una belva, invece quel mese ero la persona più pacifica del mondo ( e questo continua tutt'ora!!)

AVETE AVUTO FALSE ROSSE O SPOTTING? no solo perdite gialline

CHE TEST AVETE FATTO E DOPO QUANTO? non mi ricordo la marca, lo feci al 4 giorno di ritardo solo per "sbloccare la situazione convinta che così il giorno dopo mi sarebbero arrivate!

Ho scritto perchè a noi la medicina tradizionale cinese ha molto aiutato e mi sento di sostenerla nei casi in cui ci siano problemi ormonali o di ovulazione o di seme, a noi i medici "normali" ci avevano prospettato come unica soluzione la pma e poi forse neanche quella sarebbe riuscita, invece con 6 mesi di cure ci siamo riusciti naturalmente. Ovvio che chi ha le tube chiuse non può fare granchè ma in molti casi credo possa aiutare!!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Avatar utente
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1815
Iscritto il: 7 gen 2010, 11:28

Re: e dopo tanto attendere: I RACCONTI DI CHI alla fine CE L'HA FATTA

Messaggio da elenaus » 27 gen 2010, 12:29

scusate ho invertito lìetà Io o 28 anni e lui 29
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Avatar utente
sara19876
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 gen 2010, 16:22

Re: e dopo tanto attendere: I RACCONTI DI CHI alla fine CE L'HA FATTA

Messaggio da sara19876 » 29 gen 2010, 18:09

ETA' VOSTRA E ETA' SOCIO : 34 e 36
DA QUANTO LA STAVATE CERCANDO? da poco più di un anno

QUANTI ANNI AVEVATE AL MOMENTO DELL'ACCHIAPPO? (LEI E LUI) 31 e 33

CHE METODI AVETE USATO? tb + muco

AVETE FATTO QUALCOSA DI DIVERSO? quel mese avevamo fissato la data di matrimonio, da celebrarsi a distanza di 6mesi e pertanto avevo iniziato a cercare il vestito da sposa...

AVETE AVUTO SINTOMI? mi sentivo inspiegabilmente strana, ero di "lacrima facile", il seno era cresciuto subito e ...stranamente alle 5 del mattino ero già sveglia...

AVETE AVUTO FALSE ROSSE O SPOTTING? no

CHE TEST AVETE FATTO E DOPO QUANTO? ho fatto un anonimo test vendutomi dal farmacista dopo 3 giorni di ritardo ma visto che la tb nn scendeva e mi sentivo così "strana" avevo già qualche sospetto....

Ora il mio amore ha 16 mesi e spero di riprovare presto quella "strana sensazione"

Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: e dopo tanto attendere: I RACCONTI DI CHI alla fine CE L'HA FATTA

Messaggio da Silvietta7885 » 15 feb 2010, 17:18

ETA' VOSTRA E ETA' SOCIO : 31 e 24
DA QUANTO LA STAVATE CERCANDO? un annetto

QUANTI ANNI AVEVATE AL MOMENTO DELL'ACCHIAPPO? (LEI E LUI) 31 e 24

CHE METODI AVETE USATO? stick persona

AVETE FATTO QUALCOSA DI DIVERSO? alzare le gambe in alto dopo ogni rapporto
AVETE AVUTO SINTOMI? seno gonfio e dolente

AVETE AVUTO FALSE ROSSE O SPOTTING? no

CHE TEST AVETE FATTO E DOPO QUANTO? oddio non ricordo il nome cmq dopo una settimana di assenza del ciclo..
e dopo il risultato positivo ho avuto la conferma tramite l'esame delle urine.
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Avatar utente
benedettab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 241
Iscritto il: 7 giu 2007, 11:20

Re: e dopo tanto attendere: I RACCONTI DI CHI alla fine CE L'HA FATTA

Messaggio da benedettab » 25 feb 2010, 10:52

ETA' VOSTRA E ETA' SOCIO 32

DA QUANTO LA STAVATE CERCANDO? 3 anni

QUANTI ANNI AVEVATE AL MOMENTO DELL'ACCHIAPPO? 32

CHE METODI AVETE USATO? controllo ovulazione

AVETE FATTO QULACOSA DI DIVERSO? no le solite cose, maratone a giorni alterni, due giorni di fila, non lo so non mi ricordo neanche, in 3 anni provi anche solo a guardarti negli occhi nella speranza che funzioni!!!

AVETE AVUTO SINTOMI? io non ci potevo credere ma veramente gli stessi dolori del ciclo, ma è successo una cosa in più, la notte tra il primo e il secondo giorno di ritardo (29° e 30°) avevo un dolore fortissimo come se mi stessero arrivando, ma a me così forte non capita mai, allora mi sono insospettita, la mattina ho fatto il test e :ok e poi tutta la settimana tra il 21° e 28° gg avevo mal di pancia e bruciori ma pensavo fosse il virus e forse era anche quello. il seno non mi ha fatto mai male e ancora non me ne fa e non ho nausee

AVETE AVUTO FALSE ROSSE O SPOTTING? no

CHE TEST AVETE FATTO E DOPO QUANTO? il 30° giorno il normale test di gravidanza a linee
Immagine

Avatar utente
puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1535
Iscritto il: 2 feb 2007, 9:36

Re: e dopo tanto attendere: I RACCONTI DI CHI alla fine CE L'HA FATTA

Messaggio da puzzina » 6 mar 2010, 17:58

Dunque...la prima volta non ho scritto nulla e l'ho perso..ora scrivo..anche se temo che pure stavolta non andrà. Ma almeno do speranza a voi e io mi ricordeò di questi magici momenti.
Io ho endometriosi e mio marito tanti spermini ma rimbambiti e pochissimi di forma normale

1° volta incinta

ETA' VOSTRA E ETA' SOCIO 31 io (quasi 32) e 42 lui

DA QUANTO LA STAVATE CERCANDO? 2 anni e 2 mesi

QUANTI ANNI AVEVATE AL MOMENTO DELL'ACCHIAPPO? 31 e 42

CHE METODI AVETE USATO? stick persona.

AVETE FATTO QULACOSA DI DIVERSO? NO...mi sono venute il 15 agosto. L'abbiamo fatto il 28 agosto (stick negativo); il 30 pomeriggio (dx=sx) e il 31 sera (dx maggiore di sx). Per la cronaca: io sento quando ovulo. ho ovulato il 31 mattina. Mio marito ha preso lo zinco. Era il 1°mese di assunzione. Ed eravamo al mare.

AVETE AVUTO SINTOMI? PO uguale agli altri: seno dolente e spotting a 4 girn da cicl. il giorno dell'arrivo il seno faceva meno male...(come sempre) ma un poco di dolore mi è sempre rimasto..non se n'è mai andato e lo spotting è sparito.

AVETE AVUTO FALSE ROSSE O SPOTTING? vedi sopra

CHE TEST AVETE FATTO E DOPO QUANTO? il 16 PO test futura (sens. 25) positivo.
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Avatar utente
puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1535
Iscritto il: 2 feb 2007, 9:36

Re: e dopo tanto attendere: I RACCONTI DI CHI alla fine CE L'HA FATTA

Messaggio da puzzina » 6 mar 2010, 18:08

ETA' VOSTRA E ETA' SOCIO 31 io (quasi 32) e 42 lui

DA QUANTO LA STAVATE CERCANDO? 2 anni e 8 mesi

QUANTI ANNI AVEVATE AL MOMENTO DELL'ACCHIAPPO? 31 (quasi 32) e 42

CHE METODI AVETE USATO? stick persona.

AVETE FATTO QULACOSA DI DIVERSO? rapporto il 15 16 e 17 pm...credo avere ovulato il 18pm (io ho cicli di 31/32 giorni). ed era il terzo mese di assunzione progesterone

AVETE AVUTO SINTOMI?tanto male al seno ma per via del progesterone. e poi tanti dolori da ciclo molto forti, tant'è che ho smesso il progesterone il 27 pm convinta mi venissero. (non come la volta precedente)

AVETE AVUTO FALSE ROSSE O SPOTTING? si. Il giorno dopo l'interruzione del progesterone spotting, poi il giorno in cui dovevano venirmi (14 po) mal di testa e una perdita rosso viva sulla carta igienica e poi solo spotting

CHE TEST AVETE FATTO E DOPO QUANTO? il 15 PO test Angelini lievemente postivo..rifatto il 17 po stra postivo.
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Avatar utente
womby
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 72
Iscritto il: 12 lug 2007, 10:29

Re: e dopo tanto attendere: I RACCONTI DI CHI alla fine CE L'HA FATTA

Messaggio da womby » 15 mar 2010, 13:53

Premetto che il mio è stato un miracolo naturale. Dopo la diagnosi di infertilità di mio marito, non ci avevano dato nessuna possibilità di concepire per vie naturali.


ETA' VOSTRA E ETA' SOCIO 33 - 35

DA QUANTO LA STAVATE CERCANDO? 2 anni

QUANTI ANNI AVEVATE AL MOMENTO DELL'ACCHIAPPO? (LEI E LUI) 31 - 33

CHE METODI AVETE USATO? dopo la diagnosi di teratoastenozoospermia, stavamo decidendo se intervenire con la PMA oppure no. Prima di farlo, mio marito ha cominciato a prendere il testosterone.

AVETE FATTO QUALCOSA DI DIVERSO? beh...mio marito era a casa dal lavoro per infortunio da circa un mese, e prendeva il testosterone da tre mesi. I rapporti erano abbastanza rari perchè eravamo demotivati, quindi il rapporto "buono" è arrivato dopo una decina di giorni di astinenza. Dopo ogni rapporto io...mi vergogno un pò a dirlo...mi chiudevo in bagno e mi mettevo in verticale a testa in giù (ASSURDO!!, lo so). Speravo di aiutare così il seme a salire...vi prego di non prendermi in giro, lo so che è una stupidaggine.

AVETE AVUTO SINTOMI? Gli stessi del ciclo

AVETE AVUTO FALSE ROSSE O SPOTTING? No

CHE TEST AVETE FATTO E DOPO QUANTO? dopo 6 giorni di ritardo, dato che ero sempre stata puntualissima, ho fatto un test normale di quelli che si comprano in farmacia. Positivo.
...a te che sei l'unica amica che io possa avere, l'unico amore che vorrei se io non ti avessi con me, a te che hai reso la mia vita bella da morire, che riesci a render la fatica un immenso piacere

Avatar utente
fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9345
Iscritto il: 29 ott 2008, 16:09

Re: e dopo tanto attendere: I RACCONTI DI CHI alla fine CE L'HA FATTA

Messaggio da fulminata76 » 17 mar 2010, 14:29

ETA' VOSTRA E ETA' SOCIO 33/34 io 36 lui

DA QUANTO LA STAVATE CERCANDO? 16 mesi (la prima è arrivata dopo 2 mesi)

QUANTI ANNI AVEVATE AL MOMENTO DELL'ACCHIAPPO? (LEI E LUI) 33/34 io 36 lui

CHE METODI AVETE USATO? a dicembre ho fatto un ciclo di clomid che mi ha destabilzzato fisicamente e mentalmente; ero irritabile e stanca. Ho mollato tutto da quel ciclo e non ho più monitorato ovulazio ecc...

AVETE FATTO QULACOSA DI DIVERSO? no

AVETE AVUTO SINTOMI? no

AVETE AVUTO FALSE ROSSE O SPOTTING? perdita marrone ma non so a che p.o.

CHE TEST AVETE FATTO E DOPO QUANTO? dopo 2 giorni dalla perdita ho fatto un persona che si è positivizzato piano piano fino a far scomparire del tutto la sx. Mi sono fatta coraggio è ho fatto un clearblu digitale.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Avatar utente
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3501
Iscritto il: 2 gen 2010, 17:43

Re: e dopo tanto attendere: I RACCONTI DI CHI alla fine CE L'HA FATTA

Messaggio da ireale1608 » 7 apr 2010, 13:54

Eccomi!! presente all'appello!!! spero di essere una piccola luce di speranza per tante di noi!


ETA' VOSTRA E ETA' SOCIO 31 io, 36 lui

DA QUANTO LA STAVATE CERCANDO? seriamente da 2 anni, ma sposati da 5 senza aver mai usato contraccettivi

QUANTI ANNI AVEVATE AL MOMENTO DELL'ACCHIAPPO? (LEI E LUI) io 31, lui 35

CHE METODI AVETE USATO? nessun metodo..avrei dovuto iniziare con la nostra prima IUI a gennaio..premetto che finalmente, dopo anni, mi trovano un subsetto..vengo operata il 10 novembre..il 25 novembre mi viene l'ultimo ciclo..poi più nulla..

AVETE FATTO QUALCOSA DI DIVERSO? semplicemente non ci abbiamo pensato, perchè mai avrei immaginato di riuscirci dopo l'operazione..anche il ritardo pensavo fosse dovuto ad uno sballamento post-operatorio..

AVETE AVUTO SINTOMI? gli stessi delle rosse, anche se il seno è rimasto gonfio sempre (quando di solito mi si sgonfiava un giorno prima dell'arrivo delle malefiche) e ho avuto nausea per un paio di giorni..

AVETE AVUTO FALSE ROSSE O SPOTTING? no

CHE TEST AVETE FATTO E DOPO QUANTO? il test non me lo ricordo, ma guardo perchè ce l'ho nel cassetto come un trofeo.. mannaggia..non c'è scritto, ma ha il tappino viola..
doveva arrivarmi il ciclo il 23 dicembre, ho fatto il test il 27..

migliardi di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a tutte coloro che hanno aperto la caccia!!!!!!!!!!!!!
da una gollina che sa cosa vuol dire soffrire quando il figlio non arriva..
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Avatar utente
Lolly72
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 74
Iscritto il: 29 ago 2005, 11:55

Re: e dopo tanto attendere: I RACCONTI DI CHI alla fine CE L'HA FATTA

Messaggio da Lolly72 » 21 apr 2010, 10:27

Quando non ci speravo più !!!!!!!! E' arrivato!!!
ETA' VOSTRA E ETA' SOCIO 37 -40

DA QUANTO LA STAVATE CERCANDO? quasi 5 anni!!!!!!!!

QUANTI ANNI AVEVATE AL MOMENTO DELL'ACCHIAPPO? (LEI E LUI) io 34, lui 37

CHE METODI AVETE USATO? nessun metodo... abbiamo provato con una IUI fallita! Lui aveva - ha varicocele, ci avevano detto che la ns possibilità di avere un figlio in modo naturale era 1 su 1 milione!!!!

AVETE FATTO QUALCOSA DI DIVERSO? semplicemente non ci abbiamo pensato! Ci eravamo arresi all'idea di non poter avere figli, avevamo deciso di ricominciare con la pms in un nuovo opsedale.

AVETE AVUTO SINTOMI? uguali identici alle rosse!!!! Ero in vacanza in Spagna, ero talmente convinta che mi stessero venendo le rosse che mi ero comprata gli assorbenti di corsa...

AVETE AVUTO FALSE ROSSE O SPOTTING? il giorno dopo il test (fatto mi sembra il 10° giorno di ritardo) ho visto un filo di muco misto sangue sulla carta igienica (scusate la minuziosa descrizione)

CHE TEST AVETE FATTO E DOPO QUANTO? Predictor ( ne ho fatti 4!!!!!!) L'ho fatto il 10° giorno di ritardo, era super posotovo ma siccome mi sembrava impossibile ho pensato fosse fallato e ne ho rifatti altri 3, non convinta ho fatto anche le beta!!!


AVEVO ABBANDONATO OGNI SPERANZA, QUANDO CI PENSO MI SEMBRA ANCORA IMPOSSIBILE EPPURE E' QUI!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2237
Iscritto il: 20 ago 2008, 10:57

Re: e dopo tanto attendere: I RACCONTI DI CHI alla fine CE L'HA FATTA

Messaggio da phoebe2 » 3 giu 2010, 12:50

ETA' VOSTRA E ETA' SOCIO : 32 e 36 lui
MOMENTO DELL'ACCHIAPPO? (LEI E LUI): 31 e 35 lui
CHE METODI AVETE USATO?: controllo del muco cervicale
AVETE FATTO QUALCOSA DI DIVERSO?: no
AVETE AVUTO SINTOMI? : insonnia, ventre gonfio
AVETE AVUTO FALSE ROSSE O SPOTTING? : no
CHE TEST AVETE FATTO E DOPO QUANTO?: al 9 PO Sainsbury's, gia' positivo! poi a 4+3 le beta erano a 1.289, a 4+5 gia' 3.222.

e ora e' nata la nostra piccola Denise... che e' il nostro sorriso!

dopo aver perso 3 bambini...
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

gabrielle1
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 feb 2010, 15:39

Re: e dopo tanto attendere: I RACCONTI DI CHI alla fine CE L'HA FATTA

Messaggio da gabrielle1 » 11 giu 2010, 10:34

Se qualcuna si ricorda di me, ricorederà anche che mi sono iscritta a febbraio con la preoccupazione di non riuscire a rimanere incinta perchè, oltre allo stress, mio marito due anni fa si è sottoposto a chemio e radioterapia per un linfoma... e invece ora sono incinta.

ETA' VOSTRA E ETA' SOCIO - 32 entrambi

DA QUANTO LA STAVATE CERCANDO? 9 mesi

QUANTI ANNI AVEVATE AL MOMENTO DELL'ACCHIAPPO? (LEI E LUI) 32

CHE METODI AVETE USATO? solo avere rapporti a giorni alterni dopo il muco da ovulazione

AVETE FATTO QULACOSA DI DIVERSO? si... ho ceduto la mia attività che mi stava stressando troppo e dopo pochi giorni sono rimasta incinta

AVETE AVUTO SINTOMI? assolutamente nessuno

AVETE AVUTO FALSE ROSSE O SPOTTING? no, stranamente, perchè io ho sempre avuto spotting e non vedendolo è stato l'unico segnale che mi ha fatto sospettare ad una gravidanza

CHE TEST AVETE FATTO E DOPO QUANTO? ho fatto il clearblue col display che dovrebbe essere super sensibile al 1° giorno ed era negativo, poi ho fatto il test più semplice ed economico che esiste (quello con gli stick che si mettono nel contenitore): il primo al 4° giorno e non riuscivo a vedere nulla, una leggerissima linea quasi invisibile tanto che l'ho buttato convinta di averla inventata io... il secondo dopo 7 giorni di ritardo e questa volta la linea è apparsa dopo 15 min. però era leggermente più marcata, si vedeva! Non contenta sono andata a fare le beta il giorno dopo ed ho avuto la conferma :sorrisoo

Avatar utente
Sara_M
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:11

Re: e dopo tanto attendere: I RACCONTI DI CHI alla fine CE L'HA FATTA

Messaggio da Sara_M » 14 lug 2010, 15:50

ETA' VOSTRA E ETA' SOCIO 32 e 39

DA QUANTO LA STAVATE CERCANDO? Quasi 6 ANNI

QUANTI ANNI AVEVATE AL MOMENTO DELL'ACCHIAPPO? (LEI E LUI) 32 e 39

CHE METODI AVETE USATO? niente

AVETE FATTO QUALCOSA DI DIVERSO? per tutto il tempo (6 anni) i rapporti erano mirati. Riconosco il giorno dell'ovulazione anche senza volerlo per le fitte e per il muco inconfondibili.
Il 4 Maggio abbiamo fatto l'ultimo esame della lunga lista di diagnosi per l'infertilità (isteroscopia) e anche quello era perfetto.
Sarà stato quello; lo zinco picolato che ha iniziato mio marito 2-3 mesi fa; il materasso nuovo; le mie 14 ore al giorno di lavoro da Aprile a fine Giugno che per la prima volta mi hanno completamente allontanato dal pensiero "pancia" in 6 anni; da Marzo non sono più andata in palestra per troppi impegni di lavoro; terapie di reflessologia da una brava signora; poco prima di Maggio ho variato la dieta con solo prodotti integrali ed eliminando alcuni alimenti (non per dimagrire ma per un'alimentazione più sana, che già comunque controllavo)... un insieme di tante tante cose e anche un po' di fortuna...

AVETE AVUTO SINTOMI? praticamente nulla, solo il seno che non era dolente come negli altri mesi nel periodo preciclo - ha iniziato a farmi male 1 settimana dopo il giorno di mancato ciclo

AVETE AVUTO FALSE ROSSE O SPOTTING? da quasi 8 anni convivo con spotting che all'inizio si manifestava 4-5 giorni prima del ciclo e nell'ultimo anno anche 10 giorni prima...
Durante il mese "buono" ho avuto 1 solo giorno di spotting al 7 PO circa e di colore marroncino molto chiaro... una settimana dopo mi è venuta in mente Regina quando è rimasta incinta di Eva ed ho fatto il test al 15 PO al 16 PO al 17 PO e al 18PO: sempre tutti positivissimi!

CHE TEST AVETE FATTO E DOPO QUANTO? vedi sopra. 2 erano Analysis e 2 Predictor
Al 19 PO ho fatto le beta che erano a 550 e confermavano che ero la 3^ settimana di gravidanza (dal concepimento)
Ieri (7+4) ho fatto la prima visita dal ginecologo ed ho visto il piccolo di 9,8 mm con cuoricino che batteva (pensavo te lo facessero anche sentire ma dicono sia pericoloso). Prossima settimana entrerò nel 3° mese e tra un mese potrò finalmente avvisare tutte le persone che stanno aspettando questa notizia (tranne genitori, suocero e cognati che sanno già... e voi naturalmente!)

:yeee

aluccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 giu 2005, 12:13

Re: e dopo tanto attendere: I RACCONTI DI CHI alla fine CE L'HA FATTA

Messaggio da aluccia » 30 ago 2010, 12:07

ETA' VOSTRA E ETA' SOCIO

Ciao a tutte,
non ho mai scritto su GOL ma ho sempre letto le storie e le avventure di tutte voi.
Sono una donna molto fortunata perchè, anche grazie a GOL, ho due bei bimbi e sento a questo punto il dovere di scrivere la mia esperienza su queste pagine dopo averle consultate tantissimo, soprattutto per la seconda gravidanza arrivata dopo più di due anni di ricerca, la prima invece era arrivata subito.
In bocca al lupo a tutte e spero nel mio piccolo di esservi di aiuto



DA QUANTO LA STAVATE CERCANDO? 2 anni e mezzo

QUANTI ANNI AVEVATE AL MOMENTO DELL'ACCHIAPPO? (LEI E LUI) 38 / 38 alla nascita avevo 39 anni

CHE METODI AVETE USATO? stick clearblu (quelli per conoscere l'ovulazione)

AVETE FATTO QULACOSA DI DIVERSO? 6 mesi prima avevo fatto l'isterosono salpingografia, però non so se sia stata utile. Eravamo in vacanza perciò un pò più sereni del solito (abbiamo normalmente una vita molto stressante) e siamo stati più costanti nella caccia nei giorni più fertili secondo lo stick.

AVETE AVUTO SINTOMI? Ho avuto il solito spotting premestruale e questo già mi aveva avvilito, il seno era gonfio, come al solito ma l'unica vera differenza è stato che sui seni erano molto ben visibili tante verdi vene. questo prima non era mai accaduto e ciò mi ha fatto ben sperare. Credo sia vero che solo ciò che è fuori dalla routine dei sintomi, che si hanno durante l'ovulazione, possa far pensare ad una gravidanza

AVETE AVUTO FALSE ROSSE O SPOTTING? si, come al solito

CHE TEST AVETE FATTO E DOPO QUANTO? 1 giorno da quando avrei dovuto avere il ciclo

Valerianna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 mar 2010, 10:22

Re: e dopo tanto attendere: I RACCONTI DI CHI alla fine CE L'HA FATTA

Messaggio da Valerianna » 18 set 2010, 8:20

Forse solo voi potete conoscere la gioia che si prova ad avere i "requisiti giusti" per poter scrivere in questo topic!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pronti????? Via.......

ETA' VOSTRA E ETA' SOCIO 28 io 30 lui

DA QUANTO LA STAVATE CERCANDO? da Gennaio di quest'anno

QUANTI ANNI AVEVATE AL MOMENTO DELL'ACCHIAPPO? (LEI E LUI) 28 io 30 lui

CHE METODI AVETE USATO? assolutamente nessuno..........una sera sono entrata in camera e gli ho detto "Amò, stasera dev'essere......" :ahaha ma giuro che scherzavo!!!!! era lunedì 30 agosto..

AVETE FATTO QULACOSA DI DIVERSO? no....

AVETE AVUTO SINTOMI? i soliti sintomi dele rosse......precisi identici....con annessa sensazione che fossero arrivate.

AVETE AVUTO FALSE ROSSE O SPOTTING? no no total white

CHE TEST AVETE FATTO E DOPO QUANTO? test pic indolor mercoledì 15 settembre ovvero dopo 3 giorni di ritardo.....le strisce un'altro po' erano fluorescenti e la mattina dopo le beta ( le ho ritirate ieri.....sono alla terza settimana)

Dita incrociate........angioletto in arrivo......come sono felice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi
Immagine

alessandrakoala
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 ott 2010, 19:22

Re: e dopo tanto attendere: I RACCONTI DI CHI alla fine CE L'HA FATTA

Messaggio da alessandrakoala » 1 ott 2010, 21:48

Ciao a tutte! Finalmente posso scrivervi, avrei voluto farlo prima, forse una volta ci ho provato ma poi per scaramanzia non l'ho inviato. Ora che Alessandra ha già 15 mesi sono felice di raccontarvi la mia esperienza.
ETA' VOSTRA E ETA' SOCIO: Io 33 e lui 42

DA QUANTO LA STAVATE CERCANDO? da circa 8 mesi

QUANTI ANNI AVEVATE AL MOMENTO DELL'ACCHIAPPO? (LEI E LUI) 31 e 40

CHE METODI AVETE USATO? naturale, solo stare attenti al periodo fertile

AVETE FATTO QULACOSA DI DIVERSO? sì, mia cognata mi aveva consigliato di non alzarmi subito, pertanto sono stata al calduccio e senza muovermi. Mi sono anche rilassata e ho dormito un pò, senza preoccuparmi di andare subito a lavarmi, come facevo sempre. Poi ricordo che è successo in un momento in cui ero fertile e in più c'era stato un periodo di astinenza forzata con mio marito, perché per motivi di lavoro eravamo lontani. quando ci siamo visti, avevamo anche voglia di farlo e forse davvero quella volta pensavo solo a fare l'amore e non a concepire. Non sò però se è stata solo una coincidenza.

AVETE AVUTO SINTOMI? Mi sentivo strana, ma non sò se era solo suggestione.

AVETE AVUTO FALSE ROSSE O SPOTTING? sì!!!!Tanto che pensavo che anche quella volta era andata male, ho anche pianto, proprio perché mi sentivo strana, ma poi vedere le "mestruazioni" mi aveva buttato giù. Ma poi è successo una cosa strana: avevo avuto solo l'inizio delle rosse....ma poi subito dopo, durante lo stesso giorno, più niente. ricordo che mi cambiavo l'assorbente e lo trovavo bianco. La cosa mi fece insospettire. Non mi era mai capitato. :domanda

CHE TEST AVETE FATTO E DOPO QUANTO? Non ricordo la marca, scusate. Ma uno comprato in farmacia. Era solo uno nella scatola. Non l'avevo mai fatto prima! Mi sono decisa a farlo dopo una settimana di ritardo! fosse stato per me l'avrei fatto prima il test, ma mio marito diceva che molto probabilmente era un ritardo e di aspettare. e invece ero davvero incinta :clap :yeee :ahaha :bacio
ARRIVA VEDRETE!!!CREDETECI E MAI MAI MOLLARE!
Io non avevo certezze, solo grandi speranze...e devo dire che proprio in quel periodo avevo da poco conosciuto questo forum. Leggere di altre donne che come me vivevano nell'ansia, nella speranza mi ha dato più forza!
Perciò :incrocini :bacio :bacio :incrocini :incrocini

Avatar utente
ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 744
Iscritto il: 9 set 2009, 14:32

Re: e dopo tanto attendere: I RACCONTI DI CHI alla fine CE L'HA FATTA

Messaggio da ilary07 » 6 ott 2010, 23:25

ETA' VOSTRA E ETA' SOCIO 40 e 37

DA QUANTO LA STAVATE CERCANDO? da 17 lunghissimi mesi

QUANTI ANNI AVEVATE AL MOMENTO DELL'ACCHIAPPO? (LEI E LUI) io 40 il mio socio 37

CHE METODI AVETE USATO? stik persona e gambe un pò in alto dopo il rapporto

AVETE FATTO QULACOSA DI DIVERSO? io mi ero rassegnata e non volevo più provarci....avevo deciso di non ricomprare gli stick di persona ed ero convinta ormai di rimanere con una figlia unica

AVETE AVUTO SINTOMI? no solo un pò di muco appena rosato al 26 giorno....ero convinta che stessero per arrivare le rosse!!!

AVETE AVUTO FALSE ROSSE O SPOTTING? no.....solo muco rosato ma niente macchie rosse

CHE TEST AVETE FATTO E DOPO QUANTO? stick di persona al 15° p.o. positivo.....giorno stesso esame beta per conferma!!!!!!

sono super felice ma anche tanto in ansia.....dopo l'aborto dell'anno scorso...... :incrocini :incrocini
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

Avatar utente
valeria85
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 165
Iscritto il: 25 set 2010, 17:35

Re: e dopo tanto attendere: I RACCONTI DI CHI alla fine CE L'HA FATTA

Messaggio da valeria85 » 23 ott 2010, 10:22

ETA' VOSTRA E ETA' SOCIO 25 io e 28 lui

DA QUANTO LA STAVATE CERCANDO? ottobre 2009

QUANTI ANNI AVEVATE AL MOMENTO DELL'ACCHIAPPO? (LEI E LUI)25 io e 28 lui

CHE METODI AVETE USATO? controllo muco e a volte stick ovulazione

AVETE FATTO QUAlCOSA DI DIVERSO? sono rimasta a letto con un cuscino sotto le gambe e l'abbiamo fatto solo una volta al giorno nei due giorni che presumevo l'ovulazione senza ossessionarmi a farlo almeno per tre quattro volte nel periodo giusto

AVETE AVUTO SINTOMI? avevo il fiato corto quando facevo le scale e un pò di male al seno

AVETE AVUTO FALSE ROSSE O SPOTTING?no

CHE TEST AVETE FATTO E DOPO QUANTO? analysys già al 14po positivo (ho un ciclo di 27)

P.S: se può consolare qualcuna di voi che crede che pensando continuamente a rincorrere questo sogno non si avvera perchè più ci pensi meno arriva io sarò l'eccezione che conferma la regola perchè questo mese ero in ferie e tempo per pensarci ne ho avuto parecchio e l'ho fatto...di sicuro un conto è pensarci e uno è focalizzarsi solo ed esclusivamente su una gravidanza...quindi non sentitevi in colpa se vi capita nel post ovulazione di chiedervi: "saro incinta finalmente?", cercate solo che non sia il vostro unico pensiero...baci e tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”