GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma scusate..

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
Francy+4
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Ma scusate..

Messaggio da Francy+4 » 7 mar 2011, 14:03

capisco che nessuna ha la sfera di cristallo, premesso che non ho chiesto sono incinta si o no?

forse ho posto male le domande, ma dov'è il senso di condivisione anche di piccole ansie o dubbi?
vedersi bloccare il post così senza poter replicare non è bello :-(

cmq, la domanda era appunto più che altro su stick e ovulazione, ovvero se vedo linea destra x 3 gg quando è più o meno l'ovulazione? io l'ho vista in crescendo appunto 3 gg e poi stop!
quindi di conseguenza capire se davvero ho avuto la possibilità di concepire, mi spiego:
se l'ho fatto sabato e domenica e la linea destra più marcata l'ho vista il lunedì potrebbe dire che ho ovulato domenica o lunedì? o invece che devo ancora ovulare e ad esempio potrei aver ovulato martedì\mercoledì? perchè in questo caso se l'ho fatto domenica forse ho meno probabilità di essere incinta..
poi siccome si parla di circa 9\10gg fa, domani sarebbero 10\11 gg dai rapporti a rischio, l'altra domanda era, pur sapendo che sarebbe domani il gg del presunto arrivo del ciclo (U.M. 08\02) ma avendo visto di aver ovulato "tardi" potrei già fare un test di gravidanza?

spero di essere stata più chiara :fiore2

grazie a chi mi ha risposto prima! :cuore

Baci
Francesca

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Ma scusate..

Messaggio da Alexxandra » 7 mar 2011, 14:14

Fai una domanda a cui è impossibile dare una risposta.
Ti posso solo dire che si è fertili in modo crescente nei 3 giorni precedenti il picco (il picco è quando la destra supera la sin in intensità non quando la dx compare e basta!) e in modo decrescente nei 3 giorni successi, con massima fertilità il giorno del picco.
Dirti il giorno e l'ora precisi dell'ovulazione è impossibile.
Però ogni rapporto non protetto avuto in quei giorni fertili è un potenziale concepimento.
C'è un bellissimo topic che si intitola ABC - QUELLO CHE C'E' DA SAPERE QUANDO SI CERCA UN BIMBO (- forum/viewtopic.php?f=4&t=31985" onclick="window.open(this.href);return false;)
E si richiude anche qua perchè le regole sono regole, e porre in maniera diversa la domanda anche se non direttamente "sono incinta?" non cambia la sostanza del topic.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”