GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ciclo che si "allunga" ?? test canadesi ??

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ciclo che si "allunga" ?? test canadesi ??

Messaggio da Cippi71 » 1 mar 2011, 12:33

premetto che non sapevo bene come intitolare questo post ...
allora la questione è questa:
prima della gravidanza, avevo un ciclo irregolare, dai 25 come soglia minima a un massimo di 48 ...e con una costante di 12 gg come fase luteale.
dopo la gravidanza (e quindi parliamo di 5 anni fà) si è "regolarizzato" non arrivando mai più a toccare punte così estreme, assestandosi intorno ai 28 gg e comunque non superando mai i 35 gg, sempre con fase luteale di 12 gg
per es nell'ultimo periodo ho avuto per circa 6 mesi di seguito un ciclo di 28 gg, poi per altri 6 mesi un ciclo di 30
il mese scorso (cioè, il ciclo di dicembre) è durato 32 gg
ultimo ciclo 27 gennaio ...oggi siamo quindi al 34 PM (non so a che PO, son 6 mesi che ho smesso di usare gli stick di ovulazione ...tanto il ciclo si era regolarizzato ed era prevedibile + o - sia l'ovulazione che l'arrivo delle rosse) e ancora nulla ...

ora, finita la premessa,
le domande che voglio farvi sono 2.

la 1° domanda è: che esperienza avete con gli stick di GRAVIDANZA canadesi ??? sono affidabili? sono sensibili?
ieri (33 PM) ne ho fatto uno (che avevo in casa da più di 1 anno, con scadenza a fine 2011) ed è risultato negativo :che_dici , è apparsa solo la linea di controllo, ma tutto il resto bello candido :che_dici

2° domanda: cosa può significare questo "allungamento" del ciclo? prima 28 gg poi 30 poi 32 e adesso 34? non è che può essere sintomo di pre-menopausa ? (io compio 40 anni fra poco) o da cosa potrebbe dipendere ??? mi devo allarmare ?

pareri sul ciclo "allungato" ???
esperienze con i test canadesi ??

...mi sto un pò preoccupando :pensieroso

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: ciclo che si "allunga" ?? test canadesi ??

Messaggio da lucy75 » 1 mar 2011, 12:50

CIPPI CIAO, SE VUOI SAPERE SE SEI IN MENOPAUSA TOCCA FARE GLI ESAMI ORMONALI TRA IL 3° E IL 5° GIORNO DEL CICLO E SONO FSH, INIBINA b E L'ORMONE ANTIMULLERIANO.
PER I TEST CANADESI, LEGGENDO IN GIRO E NON PER ESPERIENZA SEMBRANO ABBASTANZA AFFIDABILI MA AVENDO UN CICLO COSI' BALLERINO MAGARI PROVA A RIFARE UN TEST TRA QUALCHE GIORNO.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ciclo che si "allunga" ?? test canadesi ??

Messaggio da phoebe2 » 3 mar 2011, 14:17

detto cosi', i motivi per avere un ciclo non molto regolare possono essere tanti, tra cui, stress, perdita di peso. pero' tu di costituzione, ci tendi, giusto?
allora non mi sorprende se e' tornato di nuovo piu' lungo degli ultimi mesi.

ripeti un testi piu' in la'.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”