allora la questione è questa:
prima della gravidanza, avevo un ciclo irregolare, dai 25 come soglia minima a un massimo di 48 ...e con una costante di 12 gg come fase luteale.
dopo la gravidanza (e quindi parliamo di 5 anni fà) si è "regolarizzato" non arrivando mai più a toccare punte così estreme, assestandosi intorno ai 28 gg e comunque non superando mai i 35 gg, sempre con fase luteale di 12 gg
per es nell'ultimo periodo ho avuto per circa 6 mesi di seguito un ciclo di 28 gg, poi per altri 6 mesi un ciclo di 30
il mese scorso (cioè, il ciclo di dicembre) è durato 32 gg
ultimo ciclo 27 gennaio ...oggi siamo quindi al 34 PM (non so a che PO, son 6 mesi che ho smesso di usare gli stick di ovulazione ...tanto il ciclo si era regolarizzato ed era prevedibile + o - sia l'ovulazione che l'arrivo delle rosse) e ancora nulla ...
ora, finita la premessa,
le domande che voglio farvi sono 2.
la 1° domanda è: che esperienza avete con gli stick di GRAVIDANZA canadesi ??? sono affidabili? sono sensibili?
ieri (33 PM) ne ho fatto uno (che avevo in casa da più di 1 anno, con scadenza a fine 2011) ed è risultato negativo
2° domanda: cosa può significare questo "allungamento" del ciclo? prima 28 gg poi 30 poi 32 e adesso 34? non è che può essere sintomo di pre-menopausa ? (io compio 40 anni fra poco) o da cosa potrebbe dipendere ??? mi devo allarmare ?
pareri sul ciclo "allungato" ???
esperienze con i test canadesi ??
...mi sto un pò preoccupando
thanks