GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dosaggi al 19 pm

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Dosaggi al 19 pm

Messaggio da Alikucciola » 23 feb 2011, 15:07

ciao,

ogni tanto ritorno.
in attesa della visita con l'endocrinologa/ginecologa il 9 marzo chiedo a qualcuna se mi sa dare qualche info in piu.
Premetto che sono in cura perchè ho gli ormoni un po sballati :x:
ho androstenedione alto.. estrogeni abbastanza alti... ecc tutta colpa dei miei surreni che non ho ancora capito se lavorano troppo o troppo poco... resta il fatto che i miei ormoni fanno cag.... :impiccata:

Sono in cura con decadron 0.75 mezza compressa al giorno da ormai 8 mesi....

Ho ritirato gli esami del sangue fatti al 19 pm
questi i risultati... come sembrano?

PROLATTINA : 20,7
valori di riferimento : ng/mL
Fase premenop: 3-27
Menopausa: 3-15

PROGESTERONE : 4,2
Fase prepub inf 1
Fase follic inf 1
Fase ovul 1-3
Fase luteale 3-20
Menopausa inf 1

17 BETA ESTRADIOLO : 85,1
Fase prepub 2-8
Fase follic 30-100
Fase ovul 100-400
Fase luteale 60-150
Menopausa <20

mi sembra di vedere la prolattina abbastanza altina.. ma so che quando mi bucano per il prelievo.. soprattutto se a farlo è una zappatrice :che_dici che mi fa male.. la prolattina schizza alle stelle...
il progesterone... è sotto ai piedi o sbaglio?????
per essere al 19 pm avrei dovuto avere almeno 13-14 come valore per essere accettabile no?
ma questo credo si possa risolvere con una bella cura progestinica dopo l'ovulazione...
e gli estrogeni.... non ho mica capito se vanno bene o meno.... :x: ogni volta che dico secondo me sono ok.. poi la dottoressa mi dice che non ci siamo.. e viceversa.... non ci capisco una beneamata mazza!!!!!!! :martello

qualcuna mi sa dare il suo parere????
poi vi farò sapere quanto mi dirà la dottoressa il 9 o via mail se mi risponde prima....

Graaaaaaaazie mille a tutte!!!

besitos.. :bacio
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Dosaggi al 19 pm

Messaggio da lucy75 » 23 feb 2011, 15:15

ALIKUCCIOLA CIAO, LA PROLATTINA DEVI SICURAMENTE RIPETRLO E' L'ORMONE DELLO STRSS QUINDI, DEVI RIFARLO. IL PROGESTRERONE E' BASSO, CREDO CHE TU NON ABBIA OVULATO PERCHE' SE NON RICORDO MALE DOVREBBE ESSERE ALMENO 15, L'ESTRADIOLO SECONDO ME E' GIUSTO.
ASPETTIAMO ANCHE LE ALTRE PER VEDERE COSA DICONO.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 23 feb 2011, 15:41

la prolattina di solito me la fanno a 0-30 proprio per questo motivo... con l'aghetto della flebo che mi lasciano dentro al braccino per tutto il tempo del prelievo...
ma la dottoressa ha voluto vedere il valore col buchetto singolo...
e di sfig@ ho beccato la zappatrice folle :buuu :nonegiusto

per il progesterone ho pensato la stessa cosa.. probabilmente ciclo schifoso come al solito.. e senza ovulazione.... :aargh

gli estrogeni sembrano a posto anche a me secondo i valori di riferimento... ma ogni volta che dico ok a posto vado dalla dottora e mi dice... mmhhh.... non è bello è.. però ci accontentiamo.... :x: uuuuuuffff!!!!
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 23 feb 2011, 19:05

Bè.... a me non sembrano esami così terribili.... ci starebbero anche con una ovulazione avvenuta 24-48 ore prima del prelievo.... il progesterone ci mette un pò a salire.... La prolattina è altina ma ancora nella norma... per cui non me ne preoccuperei troppo.... per tagliare la testa al toro dovresti ripetere il dosaggio del progesterone a 5-6 giorni dal prelievo per vedere se è salito!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 24 feb 2011, 12:19

mmhh... :perplesso
quindi alex tu diresti ovulazione in 17ma???
ma non è un po' in la rispetto agli stick.. e alla TB?

gli stick il picco lo segnavano in 12ma... e gia dalla 13ma era negativo.. per cui mi sembra un po' in la....

6 giorni dopo il prelievo.. mi sono arrivate per cui non credo sia salito :pensieroso

va beh...
ho inviato i dosaggi via mail alla dottora... e il 9 sono li con tanto di grafici TB alla mano visto che li vuole vedere sempre....

vediamo che dice va :sorrisoo

comunque..
grazie millissime come sempre per le risposte!!!

MMMMMMUUUUAAAAhhhhh :bacio :cuore
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 24 feb 2011, 12:25

Scusa Alik!!! No mi ero distratta sugli stick la TB e il fatto che ti siano arrivate... :che_dici perdonami... no allora il dosaggio del progesterone è stato fatto al momento giusto ed è proprio bassino.... vedrai che te lo darà da integrare!!!! :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”