GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ma è vero???
-
emi00
- New~GolGirl®

ma è vero???
Ciao a tutte! come andiamo ragazze? io ho 2 giorni di ritardo....ma non mi monto la testa...basta inutili delusioni....
aspetto ancora un po e poi farò il test.... cerco di non pensarci e di non avere questa speranza, ma ammetto che non è facile, poi pensa alla paura di un'altra delusione....e mi viene l'ansia!!!
comunque volevo chiedervi una cosa, ma è vero che ad alcune donne la gravidanza si riesce a vedere solo nell'esame del sangue cioè che nell urina, anche se si è incinta, da il risultato negativo? una mia zia mi ha raccontato che ha lei è successo che aveva un ritardo, nel test dell urina, quello della farmacia il risultato era negativo e nel beta positivo e che il gine le ha detto che ad alcune la gravidanza non si vede nell'urina...non so xke ma mi sembra troppo strano, non ho mai sentito una cosa del genere! voi???
-
Betulla83
- New~GolGirl®

Re: ma è vero???
Ma io credo che sia una questione di concentrazione dell'ormone nelle urine...
Da quello che so può succedere che l'esito sia negativo anche se sei incinta se fai troppo presto il test. Oppure il test è scaduto.
Infatti è possibile che ci siano dei falsi negativi per questi motivi ma è rarissimo che un test sulle urine dia dei falsi positivi...anzi forse è impossibile.
in bocca al lupo per il tuo ritardo
Da quello che so può succedere che l'esito sia negativo anche se sei incinta se fai troppo presto il test. Oppure il test è scaduto.
Infatti è possibile che ci siano dei falsi negativi per questi motivi ma è rarissimo che un test sulle urine dia dei falsi positivi...anzi forse è impossibile.
in bocca al lupo per il tuo ritardo
- MartaM
- Original~GolGirl®

Ciao emi, intanto tanti
tutti per te!
Anche io non ho mai sentito dire questo che ci stai raccontando, quoto betulla nel dire che capitano falsi negativi nel caso in cui i test siano scaduti - mal conservati oppure se viene fatto troppo presto (ma non è neppure sempre vero perchè il mio al 2° giorno di ritardo era già positivo), ad oggi sono sicuri quasi al 100% comunque per avere la certezza vai di beta così ti togli il peso dell'attesa!
Ancora tantissimi
!
Anche io non ho mai sentito dire questo che ci stai raccontando, quoto betulla nel dire che capitano falsi negativi nel caso in cui i test siano scaduti - mal conservati oppure se viene fatto troppo presto (ma non è neppure sempre vero perchè il mio al 2° giorno di ritardo era già positivo), ad oggi sono sicuri quasi al 100% comunque per avere la certezza vai di beta così ti togli il peso dell'attesa!
Ancora tantissimi

Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana
- LUNAROSSA84
- Bronze~GolGirl®

si si è possibile..mia madre me lo racconta sempre: quando aspettava me, dall'urina veniva sempre negativo ma dalle beta c'ero...eccome!!!!
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....
- pato
- Master~GolGirl®

si ok... però non paragoniamo i test di 30anni fa a quelli di oggi..su!LUNAROSSA84 ha scritto:si si è possibile..mia madre me lo racconta sempre: quando aspettava me, dall'urina veniva sempre negativo ma dalle beta c'ero...eccome!!!!
l'unico modo per cui un test negativo sia in realtà positivo te l'hanno già spiegato.

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- akane
- Gold~GolGirl®

diciamo che poteva essere vero anni fa quando i test sulle urine non erano così sensibili forseLUNAROSSA84 ha scritto:si si è possibile..mia madre me lo racconta sempre: quando aspettava me, dall'urina veniva sempre negativo ma dalle beta c'ero...eccome!!!!
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

In effetti a me,nel 2001 incinta di quattro settimane mi diede negativo.
Non ricordo la marca del test,ma l'avevo comprato in farmacia.
Infatti presi anche una bella spirina pensando di avere qualche sindrome influenzale che dava nausea e dolori alla pancia..
Siccome non miglioravo ad un certo punto andai dal medico ed infatti ero a sette-otto settimane!
Può capitare insomma il falso negativo...anche a qualche amica è successo,magari facendo il test precocemente.
Io però ancora non mi spiego il mio di falso negativo..sicuramente mi è capitato il test farlocco..
Infatti presi anche una bella spirina pensando di avere qualche sindrome influenzale che dava nausea e dolori alla pancia..
Siccome non miglioravo ad un certo punto andai dal medico ed infatti ero a sette-otto settimane!
Può capitare insomma il falso negativo...anche a qualche amica è successo,magari facendo il test precocemente.
Io però ancora non mi spiego il mio di falso negativo..sicuramente mi è capitato il test farlocco..
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Ho dimenticato di scrivere che non potevo propriamente basarmi sull'assenza del ciclo mestruale,perchè all'epoca ancora era ballerino,a volte saltava,infatti solitamente prendevo la pillola.L'ho sospesa per cercare il pupo.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
- val978
- Silver~GolGirl®

so che il test è affidabile al 100% sul risultato positivo, mentre può toppare sul risultato negativo.
non saprei però se è un problema del test o della donna che fa il test...
non saprei però se è un problema del test o della donna che fa il test...
- akane
- Gold~GolGirl®

FORSE ERA POCO SENSIBILE, CI SONO TEST SENSIBILI A 10-20 UI E ALTRI CHE PARTONO DA 100 UI QUINDI VA DA SE CHE QUELLO MENO SENSIBILE MAGARI è EFFICACE SOLO DOPO UNA SETTIMANA DI RITARDO L'ALTRO MAGARI PRIMAmamamatchi ha scritto:In effetti a me,nel 2001 incinta di quattro settimane mi diede negativo.
Infatti presi anche una bella spirina pensando di avere qualche sindrome influenzale che dava nausea e dolori alla pancia..![]()
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- titty70
- Bronze~GolGirl®

Sì è possibilissimo
...una mia carissima amica, ha 34 anni, soffre di ovaio policistico e per entrambe le gravidanze l'ha scoperto solo tramite l'esame del sangue
Addirittura, siccome ha dei cicli irregolarissimi, ha scoperto di aspettare il secondo figlio perché era andata a fare la visita dalla gine per farsi dare la pillola, sperando così di regolarizzare il ciclo e poi riaprire la caccia...beh aveva tutti i test delle urine negativi ...e mentre le faceva l'eco di controllo a scoperto di essere incinta e già al 3° mese
Quindi è possibilissimo...certo non frequente ma possibile
Addirittura, siccome ha dei cicli irregolarissimi, ha scoperto di aspettare il secondo figlio perché era andata a fare la visita dalla gine per farsi dare la pillola, sperando così di regolarizzare il ciclo e poi riaprire la caccia...beh aveva tutti i test delle urine negativi ...e mentre le faceva l'eco di controllo a scoperto di essere incinta e già al 3° mese
Quindi è possibilissimo...certo non frequente ma possibile
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
- titty70
- Bronze~GolGirl®

Inoltre siccome è molto irregolare, il ciclo le viene 4 volte l'anno
, fa spesso l'esame del sangue per controllare se è incinta o meno 
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
- MARITA
- Expert~GolGirl®

ciao! io avevo fatto un test dell'urina molto blando prima dell'arrivo delle rosse ma era negativo.. pochi giorni dopo le beta erano a 700 e lo stesso test era positivo..
quindi l'unica maniera di ottenere un risultato falso è farlo precocemente.
quindi l'unica maniera di ottenere un risultato falso è farlo precocemente.
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- irenere
- New~GolGirl®

Cara emi,
è successo anche a me lo scorso novembre. 3 giorni di ritardo, 2 test, entrambi comprati in farmacia, 1 l'avevo in casa da 6 mesi, l'altro nuovo di zecca, entrambi negativi. Il giorno successivo esame del sangue e beta a 200. Non me lo spiego, considerando che con la gravidanza precedente invece lo stesso tipo di test era inequivocabilmente positivo.. Unica conclusione: vai a fare le beta, che non sbagliano (quasi) mai!

è successo anche a me lo scorso novembre. 3 giorni di ritardo, 2 test, entrambi comprati in farmacia, 1 l'avevo in casa da 6 mesi, l'altro nuovo di zecca, entrambi negativi. Il giorno successivo esame del sangue e beta a 200. Non me lo spiego, considerando che con la gravidanza precedente invece lo stesso tipo di test era inequivocabilmente positivo.. Unica conclusione: vai a fare le beta, che non sbagliano (quasi) mai!
aprile 2010: due stelline volate via..
novembre 2010: ancora
novembre 2010: ancora
- ericass
- Original~GolGirl®

- LUNAROSSA84
- Bronze~GolGirl®

pato ha scritto:si ok... però non paragoniamo i test di 30anni fa a quelli di oggi..su!LUNAROSSA84 ha scritto:si si è possibile..mia madre me lo racconta sempre: quando aspettava me, dall'urina veniva sempre negativo ma dalle beta c'ero...eccome!!!!
l'unico modo per cui un test negativo sia in realtà positivo te l'hanno già spiegato.
![]()
![]()
cmq non è stato 30 anni fa
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

il falso negativo può capitare, il falso positivo no.
24.10.2007 - Per aspera ad astra