GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CERCO CONFORTO DA CHI HA ESPERIENZA COME LA MIA

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
ciarlina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

CERCO CONFORTO DA CHI HA ESPERIENZA COME LA MIA

Messaggio da ciarlina72 » 2 nov 2010, 11:31

Buongiorno a tutte..come si legge dall'oggetto, al fine di confortarmi, vorrei sapere se c'è "in ascolto" qualche giovanotta che ha vissuto o sta vivendo esperienze analoghe alla mia..così da potermi confrontare evitando la completa depressione/abbattimento. Vado al sodo: io e mio marito abbiamo già fatto gli esami previsti quando non riesci ad avere subito figli (spermiogramma-monitoraggi-etc) e sembra tutto ok..la cosa che mi deprime è che in seguito alla stimolazione con il clomid (ne ho provate due entrambe con ottimi risultati) ho sviluppato ben 8 follicoli (4 per parte) tutti scoppiati allegramente...ebbene..non è accaduto nulla, ma nulla di nulla..e siccome sono un soggetto alquanto razionale non mi spiego come mai con una risposta così "brillante" non è accaduto alcunchè!..inoltre nello spesso periodo mio marito ha preso delle vitamine mirate per "shakerare" gli addetti ai lavori..insomma statisticamente pensavo dovesse cmq accadere qualcosa. L'unico risultato è un blocco mentale allucinante che mi porta a visionare istericamente le mie mutande ogni mese all'avvicinarsi del ciclo nella speranza di non vedere tracce rosse e che fino ad oggi chiaramente mi ha fallito in modo misero!!..insomma non ce la faccio più..esistono casi come il mio?vi lancio questo s.o.s.... :domanda :buuu

Lupetta82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: CERCO CONFORTO DA CHI HA ESPERIENZA COME LA MIA

Messaggio da Lupetta82 » 2 nov 2010, 11:48

Mia cognata ha iniziato così, e dopo anni ancora non capisce perché anche mettendole l'ovulo fecondato non si attacca. Il 10 parte per la Spagna perché in Italia queste cose sono molto minate dal Vaticano.

Invece una sua amica che ha subìto l'asportazione di entrambe le tube ha fatto 3 tentativi di fecondazione e ora ha una bimba di 2 anni.

Non abbatterti subito, mia cognata per esempio non sta mollando: dopo un sacco di cure e stimolazioni (all'inizio anche il marito, poi si è capito che non c'è un fattore fisiologico, cioè funzionano entrambi ma gli ovuli non attecchiscono) si è decisa a provare un'altra strada. Lei ha combattuto e sta combattendo, tu sei all'inizio, non ti fissare perché comunque fissarsi non va bene. So che non è facile distogliere il pensiero però devi riuscirci: impegnati la mente con altre cose (la sorella di una mia amica cercava un figlio da 6 anni, lo psicologo le consigliò di distrarsi, lei si iscrisse in palestra e all'università, appena iniziato a seguire i corsi è rimasta incinta, gravidanza tranquilla e fisiologicamente perfetta) quindi prima di tutto rilassati. Poi non arrendetevi, tu e tuo marito dovete fare questo cammino insieme. Un bacio :bacio
Elettra 12/08/2007 ** 3,570Kg per 50cm di lunghezza
Immagine
Dalila, Mamma, Papà ed Elettra ti aspettano!

ciarlina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ciarlina72 » 2 nov 2010, 11:57

..hai ragione ..lo so che c'è molto di testa in queste cose..purtroppo anche se ne sono consapevole, è difficile dimenticarsi di tutto e rilassarsi anche se è la migliore ricetta!! ..grazie cmq del consiglio..sigh!

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 2 nov 2010, 15:30

ciarlina72, da quanto tempo è che state provando? :sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 nov 2010, 19:20

Se 1972 è il tuo anno di nascita, hai 38 anni.
A 38 anni se c'è un problema di infertilità (e dopo un anno di tentativi si è definiti coppia infertili, che ci sia una causa o no... ben il 30% sono infertilità sine causa!) direi che è giunto il momento di mettersi in lista per la PMA: IUI o FIVET o ICSI lo decideranno al centro.
E c'è pieno di coppie come voi, pieno...
Non perdere tempo a piangerti addosso e passa all'azione! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 3 nov 2010, 9:23

laura s ha scritto:Se 1972 è il tuo anno di nascita, hai 38 anni.
A 38 anni se c'è un problema di infertilità (e dopo un anno di tentativi si è definiti coppia infertili, che ci sia una causa o no... ben il 30% sono infertilità sine causa!) direi che è giunto il momento di mettersi in lista per la PMA: IUI o FIVET o ICSI lo decideranno al centro.
:ok ecco infatti, ti volevo dire anch'io che se è più di un anno che provate a 38 anni io non perderei altro tempo e fisserei un appuntamento in un centro PMA :incrocini

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 3 nov 2010, 15:12

laura s ha scritto:Se 1972 è il tuo anno di nascita, hai 38 anni.

STRA :quoto:
Non predere tempo, rivolgiti ad un centro per la pma!
:incrocini :incrocini :incrocini
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

clasim
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da clasim » 3 nov 2010, 16:29

La penso anche io come Lauras, comunque ti racconto la mia di storia.
18 mesi di tentativi liberi, e niente.
vado dal prof e inizio una serie di monitoraggi, rapporti mirati, stimolazioni con clomid, punture di ovitrelle e per finire 3 iui andate male.
ultima iui 28/07/08, l'8/08/08 mio padre si sente male e viene ricoverato. ciclo anche in anticipo il 10/08/2008. MIo padre purtroppo muore il 15 agosto, e nell'unico mese in cui non ho preso nulla, monitorato nulla e avuto solo 2 rapporti, sono rimasta incinta.
E poi Andrea...
La testa, se non ci sono altre cause, può essere la causa fondamentale.
Io l'ho capoto solo dopo esserci passata.
Rilassati e goditi il maritino e :incrocini :incrocini :incrocini
Andrea nato il 3 maggio 2009

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 3 nov 2010, 16:48

Dipente da qunto provi...se sono pochi mesi continua a provare...se hai superato l'amnio allora approfondisci!!!
E si........qui ci sono tantissimi casi come il tuo :ok
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

westy06
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da westy06 » 5 nov 2010, 12:04

Ciao Ciarlina ti hanno fatto fare i tamponi vaginali per eventuali infezioni? Nel caso di positività gli spermini vengono uccisi.

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 8 nov 2010, 12:10

westy06, volevo dire la stessa cosa.
le infezini in utero impediscono l'attecchimento dell'embrione. ovviamente e' un pensiero.

io ho un problema di infezioni e quando faccio dei test precosi, spesso sono debolmente positivi, ma poi non va avanti. il mio ginecologo mi ha spiegato che e' per via delle infezioni.

buona fortuna.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

giuale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giuale » 11 nov 2010, 11:04

ciarlina72 ha scritto:Buongiorno a tutte..come si legge dall'oggetto, al fine di confortarmi, vorrei sapere se c'è "in ascolto" qualche giovanotta che ha vissuto o sta vivendo esperienze analoghe alla mia..così da potermi confrontare evitando la completa depressione/abbattimento. Vado al sodo: io e mio marito abbiamo già fatto gli esami previsti quando non riesci ad avere subito figli (spermiogramma-monitoraggi-etc) e sembra tutto ok..la cosa che mi deprime è che in seguito alla stimolazione con il clomid (ne ho provate due entrambe con ottimi risultati) ho sviluppato ben 8 follicoli (4 per parte) tutti scoppiati allegramente...ebbene..non è accaduto nulla, ma nulla di nulla..e siccome sono un soggetto alquanto razionale non mi spiego come mai con una risposta così "brillante" non è accaduto alcunchè!..inoltre nello spesso periodo mio marito ha preso delle vitamine mirate per "shakerare" gli addetti ai lavori..insomma statisticamente pensavo dovesse cmq accadere qualcosa. L'unico risultato è un blocco mentale allucinante che mi porta a visionare istericamente le mie mutande ogni mese all'avvicinarsi del ciclo nella speranza di non vedere tracce rosse e che fino ad oggi chiaramente mi ha fallito in modo misero!!..insomma non ce la faccio più..esistono casi come il mio?vi lancio questo s.o.s.... :domanda :buuu

ciao, stessa esperienza la mia...clomid x 3 mesi, monitoraggio che evidenziava ovulazione...ora ho interrotto clomi d dal monitoraggio appaiono ovaie micropolicistiche....questa l'unica diversità dal tuo caso...hai fatto sonoisterosalpingografia???io dovrò farla...
ciao

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”