GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Last message..forse

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Stefy_76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Last message..forse

Messaggio da Stefy_76 » 11 ott 2007, 12:53

E' da tanto tempo ormai ke non scrivo più. Ho deciso di gettare la spugna. Ogni tanto vi leggo però e sono stra felice di vedere che molte di voi presenti in questo forum ai tempi in cui ero in caccia anche io, ora siano tutte incinte. FAccio un in bocca al lupo a tutte, alle "vecchie" e alle nuove..vedrete questo posto vi porterà fortuna.. per quanto mi riguarda non è stato così, ma nn è colpa del forum è colpa mia.. in fondo al cuore sapevo ke nn sarei mai diventata mamma..è una cosa troppo bella, troppo grande per me.. sono già felice di essere al mondo..questo "mi basta"
Buona caccia e buona gravidanza a tutte :incrocini :incrocini :incrocini

Baci stefy

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Last message..forse

Messaggio da nicky07 » 11 ott 2007, 13:00

:coccola mi dispiace sentirti così giu'...xchè pensi di non diventare mai mamma?mai smettere di sperare e cerca di stare su :coccola :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 11 ott 2007, 13:00

Mi dispiace leggerti così abbattuta, non conosco la tua storia e non so quali problemi tu abbia, ammesso che ci siano.
Però mi sento di dirti che se magari stai passando un brutto periodo ok, è giusto prenderti del tempo per te stessa e per il tuo compagno, cercare di rilassarti e di ricaricarti, approfittane magari per guardare bene dentro di te e vedere se davvero vuoi lasciar cadere tutto, o se magari è solo un periodo transitorio. E' dura, io lo so bene, anche per me non è stato facile riuscire a rimanere incinta, sebbene nè io nè mio marito avessimo alcun problema, e forse quello è ancora peggio perchè non hai nessun nemico da combattere.
Magari tra un pò ti ritornerà la giusta carica, e sarai nuovamente combattiva e convinta di ciò che starai facendo, ed io te lo auguro con tutto il cuore :cuore .
Non abbandonare questo sogno, tantissime donne con problemi più o meno gravi alla fine sono riuscite nel loro intento, vedrai che prima o poi toccherà anche a te. Tanti :incrocini :incrocini
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 11 ott 2007, 13:08

senti... io ancora non sono mamma, lo spero presto però...tu solo sai se c'è veramente qualche motivo per gettare la spugna....la tua decisione come dici tu , sembra essere nata davvero in fondo al cuore... e pertanto è insindacabile... ( lo sarebbe comunque) solo che penso.... che ancora sei troppo giovane per smettere di sognare ...e temo davvero che ora per non soffrirne più hai eliminato il problema, domani quando sarai veramente troppo in là con gli anni per lottare per una gravidanza che il corso del tempo e la stessa fisiologia femminile avranno reso impossibile , ti mangerai le mani pensando che potevi e dovevi fare tutto il possibile... ecco questo è quello che penso.
Io mi commuovo quando leggo di donne al 30esimo tentativo ,40° 50° , è bellissimo e forse un po drammatico allo stesso tempo, ma è già VITA! VITA DESIDERATA VOLUTA SPERATA ,CERCATA, .... lo scoraggiamento è ovvio e normale e da mettere in conto , ma ti prego non dire che getti la spugna...in fondo se hai scritto il post forse forse è perchè cerchi una scrollata dall' apatia ... pensaci davvero !
coraggio
Luisa

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 11 ott 2007, 14:31

Stefy: :bacio Intanto ogni mio commento è prematuro visto che non conosco nè la tua storia nè tanto meno il motivo per cui affermi di non poter avere figli ma una cosa te la voglio dire.
Vedo che hai 31 anni, beh, io 27 ed è da esattamente 4 anni e un mese che provo disperatamente a raggiungere questo sogno e dopo averlo colto due volte si è spento tutto dopo poche settimane, non ti nascondo il mio sconforto, le mie paure, il futuro incerto ma ho una grande certezza nel cuore che mi da la forza di andare avanti: E' TROPPO IMPORTANTE PER ME DIVENTAR MAMMA E FARO' TUTTO CIO' CHE POSSO FARE PER OTTENERE CIO' CHE DESIDERO DI PIU' AL MONDO!
Oggi poi la scienza ci mette a disposizione diverse soluzioni e anche se sarebbe bello che faccia tutto la natura, per me è una grande consolazione (meglio speranza) e ho mille e piu' motivi per credere che avro' questo bimbo in qualsiasi modo!
Stefy ti capisco, il tempo, l'attesa, gli esami, il ciclo che puntualmente arriva ogni mese, la paura maledetta di dover rinunciare a questo piccolo grande sogno ma qui ci si conforta e purtroppo le testimonianze ci dicono che moltissime di noi hanno difficoltà a concepire o a portar avanti la gravidanza ma siamo tutte qui, ad aiutarci l'una con l'altra per cercare di capire, di metterci a confronto, di sentirci capite!
Quello che voglio dire:non sei sola ma sopratutto non sei l'unica... forse sei vicina alla tua meta, a volte quando ci si arrende... :fischia ...conosco diverse coppie a cui avevano detto di non poter avere figli, cosi' hanno scelto l'adozione ed ora hanno dei figli loro...tutto accade e potrebbe riguardare anche te!
Spero di esserti stata d'aiuto, per quel che serve, ci ho provato in tutta sincerità! Lu' :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 11 ott 2007, 14:41

STEFY non conosco la tua storia, però ti sono vicina :coccola . Posso chiederti perchè hai deciso di gettare la spugna?Cioè avete fatto accertamenti?
Te lo dico perchè se non hai lottato fino in fondo (intendo fin doce una persona vuole arrivare ci mancherebbe) un giorno potresti pentirtene, i momenti di sconforto capitano, è umano e uno può decidere di prendersi una pausa più o meno lunga ma gettare la spugna significa arrendersi. :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 11 ott 2007, 14:55

Dimenticavo... :fischia anch'io qualche tempo fa avevo aperto un post con una frase tipo la tua...ma sono ancora qui....forza stefy! :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 11 ott 2007, 15:42

hey NON MOLLARE......L'UNIONE FA LA FORZA....INSIEME CI DOBBIAMO SOSTENERE DAI!!:emozionee

ALLONTANATI SE NE SENTI IL BISOGNO, MA TORNA DA NOI :bacio
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 11 ott 2007, 16:13

alelua ha scritto:Vedo che hai 31 anni, beh, io 27 ed è da esattamente 4 anni e un mese che provo disperatamente a raggiungere questo sogno e dopo averlo colto due volte si è spento tutto dopo poche settimane, non ti nascondo il mio sconforto, le mie paure, il futuro incerto ma ho una grande certezza nel cuore che mi da la forza di andare avanti: E' TROPPO IMPORTANTE PER ME DIVENTAR MAMMA E FARO' TUTTO CIO' CHE POSSO FARE PER OTTENERE CIO' CHE DESIDERO DI PIU' AL MONDO!
avrei potuto scrivere quasi la stessa identica cosa quasi 3 anni fa :urka
a dicembre 2004 sarebbe stato l'anniversario di 5 anni di ricerca, contorniato da 2 aborti :buuu e sapete come l'ho festeggiato? con un bel test positivo che mi ha portato Daphne :emozionee

Forza Stefy :coccola
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 ott 2007, 16:18

canirbas ha scritto:
alelua ha scritto:Vedo che hai 31 anni, beh, io 27 ed è da esattamente 4 anni e un mese che provo disperatamente a raggiungere questo sogno e dopo averlo colto due volte si è spento tutto dopo poche settimane, non ti nascondo il mio sconforto, le mie paure, il futuro incerto ma ho una grande certezza nel cuore che mi da la forza di andare avanti: E' TROPPO IMPORTANTE PER ME DIVENTAR MAMMA E FARO' TUTTO CIO' CHE POSSO FARE PER OTTENERE CIO' CHE DESIDERO DI PIU' AL MONDO!
avrei potuto scrivere quasi la stessa identica cosa quasi 3 anni fa :urka
a dicembre 2004 sarebbe stato l'anniversario di 5 anni di ricerca, contorniato da 2 aborti :buuu e sapete come l'ho festeggiato? con un bel test positivo che mi ha portato Daphne :emozionee

Forza Stefy :coccola
io avrei potuto scrivere la stessa cosa fino a 7 mesi fa dopo 4 anni di tentativi e 3 iui... ragazze non gettate la spugna vi prego :bacio
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 11 ott 2007, 16:44

Ciao Stefy,mi associo alle altre dicendo che è tua e solo tua la decisione.
Io avevo mollato la spugna nel 2005 dopo 6 anni di tentativi, delusioni, pianti, operazioni etc quando un ginecologo mosso a pietà mi aveva detto che avevo poche speranze dato l'utero messo male.
Io e il mio ex marito non ce l'abbiamo fatta a superare quel momento e ci siamo lasciati. Le conseguenze psicologiche credo che che chi di voi ha provato o sta provando questa cosa le può capire.Se non altro il fatto di averci messo una pietra sopra mi ha concesso di vivere più serenamente e nn con un tarlo fisso che iniziava la mattina appena sveglia e continuava fino a quando andavo a dormire.Mi ha permesso di vivere serenamente una relazione col mio nuovo compagno senza problemi, niente figli, niente stick persona, niente visite a cliniche di infertilità, basta ero ormai presa per la mia strada, avevo i miei libri, gli "altri miei sogni" da realizzare e così via.
Stavo meglio, molto molto meglio!Essere buddhista mi ha aiutato in questo xkè speravo sempre che nella mia prossima vita avrei avuto "l'ultimo sogno" realizzato.
Poi che succede?Una mattina di Maggio dopo 15 gg di ritardo mi FORZANO a fare un test di gravidanza(non volevo neanche farlo, spendere altri 20 € per un test di cui gia`immaginavo il risultato??noo xke!)e tac che vedo?è positivo?Ma come?
Ti confesso che ho vissuto gli ultimi 6 mesi con una paura indicibile e così continuerà finche Emma nn sarà qui con me.
Scusate se ho scritto troppo, volevo solo dire a Stefy e a chi è stufa e nn ce la fa più, che le capisco e forse può aiutare non pensarci sempre e costantemente. Non credo ai miracoli, x con Emma ci sto andando vicino..
Ti abbraccio Stefy e ti auguro di tutto cuore che un giorno TUTTI i tuoi desideri si avverino, ma proprio TUTTI! :bacio
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 11 ott 2007, 16:48

non perdere la speranza Stefy!!!! non conosco nemmeno io la tua storia ma come puoi vedere dalle varie esperienze di chi ti ha risposto prima di me nulla è perduto... la speranza NON DEVE MORIRE MAI RICORDATELO!!!!
forza Stefy NON MOLLARE :ok

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 11 ott 2007, 17:41

Mmma mia ragazze...quanto siete belle.....io non sono stefy ma vi rigrazio con tutto il cuore...
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Stefy_76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stefy_76 » 11 ott 2007, 21:28

Siete tutte davvero speciali! Grazie di cuore per le vostre parole... mi hanno commossa tanto..la mia storia non è un granchè.. purtroppo o per fortuna ne io nè mio marito bbiamo problemi..dopo due anni non è successo nulla.. so bene che questo mio "gettare la spugna" non è definitivo, altrimenti nn verrei furtivamente ogni tanto a farmi un giretto qui a vedere le novità, nn mi commuoverei vedendo i bimbi delle mie amike e conoscenti,eccetera..semplicemente sono arrivata a un punto in cui l'ansia mi stava soffocando..era un trauma ogni mese all'arrivo delle rosse, l' :coppia con mio marito x me stava diventando un dovere, ero sempre arrabbiata, nervosa, triste..uff insomma stava diventando insostenibile per me questa situazione..io ammiro chi di voi con tanta tenacia nn ha mollato e nn si è data per vinta..io..nn lo so, sarò egoista, ma nn posso dare alla luce un figlio, essere madre con questa sofferenza dentro di me...ora.. da quando ho detto "basta" sto meglio, sono più serena, con mio marito, con gli amici..nn vado più in vacanza con l'ida che "facendolo al mare senza stress" saremmo tornati in tre per poi tornare depressa e nn essermi nemmeno goduta le vacanze..nn ho più il terrore che qualche collga o conoscente o amica venga a a dirmi che è incinta..quando mi kiedno.."voi bambini"..nn divento verde dalla rabbbia..insomma ragazze, forse allora era il momento sbagliato..forse ho bisogno di crescere ancora un pò..nn lo so..
Siete davvero grandi, tutte quante..grazie tantissimo ancora... continuerò a leggervi con affetto e simpatia e chssà..magari un giorno mi unirò di nuovo a voi a spargere piumette :ok :ok

MonjaB'75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MonjaB'75 » 12 ott 2007, 9:49

:ok :ok
:coccola :coccola :coccola :coccola
είз Monja mamma di Riccardo 17/07/05 e Sara 30/06/2009

Etta69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Etta69 » 12 ott 2007, 10:06

Cara, vedrai che magari ora che sei più serena la natura farà il suo corso e ci stupirai tutte con una bella notizia. Te lo auguro di cuore. :sorrisoo :incrocini

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 12 ott 2007, 10:22

:incrocini
:bacio
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 12 ott 2007, 11:10

:bacio :incrocini
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 12 ott 2007, 11:11

ciao..scusami ma se dal tuo nick vedo bene che il tuo anno di nascita è il 1976, io che sono del 1970 cosa dovrei dire!
Gettare la spugna non è da noi degli anni 70: FORZA!!
:bacio
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 12 ott 2007, 11:13

Anche io sono del 70 e di certo non mollo bellezze!!!!!!!
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”