GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Avete delle paranoie?!?!?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
nena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Avete delle paranoie?!?!?

Messaggio da nena72 » 20 ago 2007, 16:29

Dato che sono un'inguaribile paranoica volevo non sentirmi piu' sola: quali sono le vostre paranoie in relazione alla ricerca cika? Vi elenco le mie: sono troppo vecchia, ho aspettato troppo, non sono piu' fertile, sono in menopausa precoce, avro' una cisti ovarica di dimensioni stratosferiche e via dicendo...immaginate il mio povero maritino che deve sopportare mensilmente tutto cio'....su su ditemi un po' le vostre (se le avete) cosi' mal comune mezzo gaudio

marta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Paranoie

Messaggio da marta » 20 ago 2007, 17:47

Ciao, io ho la paranoia che, siccome ho l'utero retroverso e ho subìto un raschiamento già alla mia prima gravidanza, abbia + difficoltà a restare incinta o comunque l'impianto sia ostacolato...
questo mi aveva detto il mio vecchio gine alla prima visita, a 20 anni, ma sento spesso in giro che in realtà non è così.... :domanda
Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 20 ago 2007, 20:07

Beh cara, non ne ho una in particolare...ma la piu' grande paranoia è che non riusciro' a diventar mamma...quando vedo dei bimbi, mi sembra di vedere un miracolo...tanti :incrocini per tutto e credimi, le paranoie non portano a niente, io sono rimasta incinta il mese che non ci avevo pensato...poi è finita male ma questa è un altro discorso. Non sai quanto la nostra psiche incide sul nostro corpo...In bocca al lupo! Lu' :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 20 ago 2007, 20:36

Eh .. paranoie .. anche io ho quella che non riusciro' a diventare mamma .. Sto facendo le analisi di poliabortivita' ed ero sicura che uscisse una incompatibilita' genetica .. ma per fortuna non e' stato cosi ..... Come vedi sei in buona compagnia :fischia
Mary!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 20 ago 2007, 23:45

La mia paranoia più grande è quella di non riuscire a farcela :buuu vista anche la mia età :emozionee
Le due volte che ce l'avevo fatta è finita male :buuu :buuu
Ora spero proprio che questo sia il mio ultimo tentativo e mi porti a realizzare il mio più grande desiderio,quello che mi ha occupato la testa da 7 anni a questa parte :incrocini :incrocini
E ovviamente auguro a tutte voi di farcela :incrocini :incrocini
:bacio

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 21 ago 2007, 3:17

la mia grande paranoia e'che avendo asportato un fibroma uterino a febbraio.. il mio utero abbia subito dei danni e io abbia delle difficolta'nel concepire un secondo figlio!
ANCHE SE DOVREI GIA'RITENERMI SUPERFORTUNATA AD ESSERE RIUSCITA AD AVERNE UNA!
CHE PARANOICA.. :buuu
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 21 ago 2007, 8:57

marta ha scritto:Ciao, io ho la paranoia che, siccome ho l'utero retroverso e ho subìto un raschiamento già alla mia prima gravidanza, abbia + difficoltà a restare incinta o comunque l'impianto sia ostacolato...
questo mi aveva detto il mio vecchio gine alla prima visita, a 20 anni, ma sento spesso in giro che in realtà non è così.... :domanda
Ciao Marta.....Guarda, anche io ho l'utero retroverso, e anche io avevo spesso sentito dire che sarebbe stato più difficile concepire....Gio é arrivato al secondo tentativo nemmeno troppo mirato....

Adesso la ricerca del secondo non sta filando poi così liscia, ma questa é tutta un'altra faccenda, che non ha nulla a che vedere con il mio utero che guarda indietro!!!!!!

La mia paranoia al momento?!? Mah, forse sarebbe più facile elencarvi le cose di cui non ho paura!!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

nena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena72 » 21 ago 2007, 9:04

klabomb ha scritto:la mia grande paranoia e'che avendo asportato un fibroma uterino a febbraio.. il mio utero abbia subito dei danni e io abbia delle difficolta'nel concepire un secondo figlio!
ANCHE SE DOVREI GIA'RITENERMI SUPERFORTUNATA AD ESSERE RIUSCITA AD AVERNE UNA!
CHE PARANOICA.. :buuu
anch'io mi ritengo super fortunata ad averne una ed è per questo che mi faccio rabbia da sola ora che il secondo "tarda" ad arrivare...per quanto riguarda il fibroma, non ti preoccupare, a mia madre tolsero due fibromi uterini rispettivamente prima della gravidanza di mia sorella e di mio fratello...quindi come vedi forse aiuta la fertilità! :incrocini :incrocini per te e per tutte noi!! :cuore

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Paranoie (xMarta)

Messaggio da amoredibimba » 21 ago 2007, 11:21

Voleva rassicurtarti che avere l' utero retroverso non ostacola una gravidanza, mia cugina è rimasta incinta (senza volerlo perchè conosceva il suo ex da pochi mesi) velocemente.

Forse non ti aiuterà sicuramente ma ho pensato di dirlo ugualmente.

Buona Fortuna
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

papagilby
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da papagilby » 21 ago 2007, 12:55

nena72 ha scritto:Dato che sono un'inguaribile paranoica volevo non sentirmi piu' sola: quali sono le vostre paranoie in relazione alla ricerca cika? Vi elenco le mie: sono troppo vecchia, ho aspettato troppo, non sono piu' fertile, sono in menopausa precoce, avro' una cisti ovarica di dimensioni stratosferiche e via dicendo...immaginate il mio povero maritino che deve sopportare mensilmente tutto cio'....su su ditemi un po' le vostre (se le avete) cosi' mal comune mezzo gaudio
Sembra di stare a sent... ehmm leggere le nostre fobie... allora non siamo gli unici paranoici. Oggi ho bisogno di consolarmi e di tirarmi un po' su con questi post 'leggeri'... :sorrisoo

Coraggio e affiniamo la caccia. Qualche tempo fa, da papà accorto, tifavo per l'arrivo di una bimba. Ora per chè arrivi e ... basta!

--
gilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...

sissi74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sissi74 » 21 ago 2007, 12:56

IO le paure ce l'ho tutte,ma proprio tutte :scusate: :ahaha .Dopo 14 mesi di tentativi prende la tristezza e incominci a pensare che a me non succederà mai..Poi ogni mese ricomincio con tanta speranza. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini Tutti per noi :ok
La vita è sostanzialmente tragica:ma qualche volta riesce ad essere Meravigliosa.

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 21 ago 2007, 13:05

anche io come Sissi .... Tutte ma proprio tutte .... 12 masi di tentativi .. ed ogni mese ... si ricominicia :buuu
Mi son fatta cosi' condizionare che non ho piu' .. ormai da 5 mesi .. una normale sindrome premestruale
... mi brucia lo stamaco , vomito , nausea, vertigini, sonno ... il primo mese che e' successo pensavo di averla acchiappata ...... :fischia
anon vi dico i pianti all'arrivo delle malefiche
Ed ora son imparanoiata di brutto come un po' tutte .... ma nel mio cuore continuo a pensare .. prima poi una angelo mi fara' visita lo so
E' LA FEDE , che per fortuna non mi lascia mai
:incrocini :incrocini per tutte noi
4 fivet all' attivo .....ma nn mollo......
non puo' piovere per sempre

nena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

35 ANNI...(SFOGO)

Messaggio da nena72 » 21 ago 2007, 13:39

Scusate lo sfogo: basta non ne posso piu' di sentire e leggere che a 35 anni la fertilità crolla, che a 35 anni si deve fare l'amnio, che a 35 anni è difficile procreare...addirittura sul sito della Graziottin dice che fare un figlio dopo i 35 è, udite udite, UNA SFIDA ALLA NATURA.... :aargh sarà che ho per l'appunto 35 anni, che per l'appunto sto cercando un bimbo e quindi le noto tutte 'ste cose...ma mi sento come in bilico su un abisso: che cambia tra 34 e 35? a dar retta alle statistiche sembra sia una svolta epocale...mi sento una vecchia rincoglionita in menopausa da una vita! :buuu tutto cio' non fa altro che alimentarmi le mie paranoie da manicomio :x: io li cito per danni morali!!!!!!!!!! :aargh

Martaaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 35 ANNI...(SFOGO)

Messaggio da Martaaa » 21 ago 2007, 13:47

Nena...io di anni ne ho 39..... :prrrr

però ti dico che un'amica di altro forum e grande amica di gol di anni ne ha 42 e il primo figlio l'ha avuto a metà luglio...tutto ciò ci deve dare forza :well :well
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 21 ago 2007, 13:51

Dai non fare cosi'!!! Io ho letto qualche giorno fa che in Italia, in media, le donne che decidono di avere un figlio hanno dai 32-40anni!!!! Mia cugina ha partorito da poco e ha solo 42 anni!!!! Io invece, se può consolarti, ho 27 anni ed è da 4 anni che aspetto l'evento, dopo due aborti, per la cronaca!!! La mia età non mi ha di certo aiutato! Vivi serena, arriverà anche per te! L'età conta fino ad un certo punto, certo, quando sarai gravida, spero prestissimo, magari dovrai fare dei controlli in piu', ma non hai nulla meno di nessuno!
Bacetto, Lu' :bacio
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 21 ago 2007, 13:52

Sono esagerati a parer mio a terrorizzare le donne sul giro di boa dei famosi 35 anni.
Certo non bisogna aspettare di avere 45 anni prima di fare il primo figlio ma 35 anni mica si è vecchie :aargh E poi oggi non è mica semplice fare il primo figlio tanto prima dei 35 anni, vuoi perché mancano i soldi, gli uomini sono sempre più immaturi e vogliono solo divertirsi e non pensano affatto ai figli, ecc. ecc. e così si arriva ai 30 senza neanche accorgersene.
Tu cerca la cicogna senza preoccuparti della tua età che da qui alla menopausa fai tempo a farne ancora 10 di figli :prrrr (però devi impegnarti :prrrr )
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 21 ago 2007, 13:53

massi' nena! non dar retta alle statistiche, anche io ho avuto un aborto a 36 anni, e quando in ospedale ho detto al ginecologo che forse ero troppo vecchia,mi ha guardato stranito e mi fa'...troppo vecchia??? ma cosa dici??? i tempi sono cambiati! oggi si fanno i figli dopo i 35 anni e spessissimo addirittura il primo! quindi..lascia perdere la graziottin che sara' pure una brava psicologa e ginecologa ma su certe cose non ci sono statistiche che tengono! ah! per la cronaca io di anni ne ho 37 e ho una bimba di 7 mesi :incrocini :incrocini :incrocini ti abbraccio :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

nena72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nena72 » 21 ago 2007, 14:03

grazie a tutte...sarà che rispetto alla prima bimba avuta 31 anni ora mi sento una babbiona....e mi vado a cercare tutte 'ste statistiche del cavolo..in piu' ci si è messo anche mio marito che era partito volendo un solo figlio e ora che sono riuscita a convincerlo per il secondo mi fa: ma se poi va male? non è meglio accontentarsi, dato che abbiamo una splendida bimba? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO qualche volta giuro che gli :pistole

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 21 ago 2007, 14:03

marta ha scritto:Ciao, io ho la paranoia che, siccome ho l'utero retroverso e ho subìto un raschiamento già alla mia prima gravidanza, abbia + difficoltà a restare incinta o comunque l'impianto sia ostacolato...
L'utero retroverso è un normale utero, non è niente di strano, è solo che è appoggiato indietro invece di essere appoggiato avanti. E' come dire che c'è differenza tra chi scrive con la destra e chi scrive con la sinistra.
Dai almeno una paranoia è eliminata no ? :prrrr

ps: io ho l'utero retroverso e non ritengo di aver fatto più fatica di altre a restare incinta.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

sophie72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sophie72 » 21 ago 2007, 14:05

Io sto andando (velocemente) verso i 36 :buuu
Purtroppo ho 4 IUI all'attivo e FIVET in arrivo il mese prossimo ... a me la gine mi ha detto che comunque non ci saranno grossi problemi :incrocini :incrocini

:bacio

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”