ciao, ho 29 anni e da un anno sono alla ricerca di una gravidanza dopo aver assunto la pillola per 3 anni. dopo una serie di cicli sballatissimi ho scoperto un tsh a 5 e da maggio prendo eutirox e misuro la tb. i cicli però sono ancora sballati, sempre più di 50 giorni, con anche 20gg di perdite consecutive.
a luglio visita ginecologa, pap test e eco interna perfetti, non c'è nulla che non va apparentemente. però i due grafici della tb dicono che in entrambi i cicli da maggio ad ora non ho ovulato.
ho mandato una mail alla mia ginecologa con anche i grafici, chiedendole cosa devo fare, accertamenti vari ecc.
mi ha risposto dicendomi che per lei la situazione sembra semplice, che ho da poco risistemato la funzionalità della tiroide con la terapia e che 1 anno e mezzo di ricerca è il tempo minimo prima di fare altre valutazioni. Mi ha comunque detto che mi contatterà presto per fissarci una "chiacchierata", probabilmente perché le ho detto che non sono tranquilla della mia situazione fisica senza far niente, soprattutto ora che il desiderio di gravidanza diventa molto forte.
Aggiungo che ho questa nuova gine da qualche mese su consiglio dell'endocrinologo, e con lei mi trovo molto bene.
Vorrei solo avere da voi pareri sul fatto di aspettare 1 anno e mezzo prima di fare altre valutazioni. a me sembra tantissimo aspettare ancora 6 mesi, anche solo per valutare se ovulo o no! so che la tiroide ha iniziato ora a funzionare bene ma aspettare ancora mi sembra inutile. Ora attendo questa famosa chiacchierata, ma in quell'occasione cosa posso proporle di farmi fare o su cosa dovrei insistere secondo voi?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quando approfondire?
- cipollarossa
- Active~GolGirl®

quando approfondire?
a volte il destino ha più fantasia di noi
Micol la nostra piccola meraviglia

Micol la nostra piccola meraviglia

- ci610
- Silver~GolGirl®

Re: quando approfondire?
ciao, io appartengo alla schiera di quelle che pensano che non sia necessario aspettare un anno e mezzo, e nemmeno un anno per fare esami semplici quali i dosaggi ormonali, un monitoraggio follicolare ed uno spermiogramma
io all'inizio della caccia mentii, dissi che ci provavamo da un anno e invece erano pochi mesi, ma non mi sentivo comunque tranquilla
quindi, se tu non sei tranquilla, puoi chiedere tranquillamente alla gine di fare i primi accertamenti
tanti
io all'inizio della caccia mentii, dissi che ci provavamo da un anno e invece erano pochi mesi, ma non mi sentivo comunque tranquilla
quindi, se tu non sei tranquilla, puoi chiedere tranquillamente alla gine di fare i primi accertamenti
tanti
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- laura s
- Gold~GolGirl®

Re: quando approfondire?
Ho avuto un'esperienza molto simile alla tua... amenorrea post-pillola, con cicli eterni e anovulatori... dopo un anno ho fatto delle stimolazioni ormonali e il ciclo finalmente è ripartito, sebbene sempre più lungo del normale... dopo la gravidanza invece sono tornata l'orologio svizzero di sempre... alla faccia di chi diceva che era un mio problema e che non dipendeva dalla pillola... purtroppo anche se i sacri testi un pò la negano l'amenorrea post-pillola esiste eccome, di solito si risolve da sola entro un anno - un anno e mezzo, ma se vuoi fortemente una gravidanza puoi sbloccare la situazione prima con clomid e analoghi, da usare sotto stretto controllo medico facendo monitoraggi ecografici...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN