Ciao a tutte,
nel mese di marzo di quest'anno ho subito un raschiamento per assenza del battito a 9 settimane, da allora il ciclo non è stato più lo stesso...
Ho spotting praticamente dopo 48 dal picco di ovulazione che dura fino al ciclo, le perdite sono prima rosse, poi marroni rosa....Ho fatto le analisi ormonali al 3pm e al 21 pm e sono a detta del gine perfette...Ma allora cosa causa questo spotting? Perchè non riesco più a rimanere incinta?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
spotting intermestruale
- chiara2010
- Expert~GolGirl®

- helena
- Basic~GolGirl®

Re: spotting intermestruale
Lo spotting lo hai avuto in tutti i cicli dopo l'aborto o solo in questo ultimo?
Purtroppo dopo un aborto per qualche ciclo le cose cambiano prima di tornare agli equilibri di prima...
Capisco che 5 mesi possano essere lunghi se si è in caccia, ma in fondo non sono molti, non devi pensare di non essere in grado di rimanere incinta per un motivo specifico solo perchè non è ancora arrivata la cicogna.
Dopo l'aborto a febbraio io ci sono rimasta a giugno...
Spero che questa tua attesa finisca presto!

Purtroppo dopo un aborto per qualche ciclo le cose cambiano prima di tornare agli equilibri di prima...
Capisco che 5 mesi possano essere lunghi se si è in caccia, ma in fondo non sono molti, non devi pensare di non essere in grado di rimanere incinta per un motivo specifico solo perchè non è ancora arrivata la cicogna.
Dopo l'aborto a febbraio io ci sono rimasta a giugno...
Spero che questa tua attesa finisca presto!
La realizzazione dell'attesa è una freccia che oltrepassa il bersaglio.
Søren Kierkegaard
Søren Kierkegaard
- chiara2010
- Expert~GolGirl®

Si tutti mesi e negli ultimi due si è presentato subito dopo l'ovulazione, comunque lunedì farò l'eco per vedere l'endometrio in fase pre ovulatoria e vediamo cosa mo dice il gine.

- helena
- Basic~GolGirl®

Una cosa che potresti fare è prendere la tb e vedere come va la fase postovulatoria in corrispondenza delle perdite.
Una eventuale insufficienza luteale potrebbe emergere dal grafico tb indipendentemente dai valori ematici di progesterone.

Una eventuale insufficienza luteale potrebbe emergere dal grafico tb indipendentemente dai valori ematici di progesterone.
La realizzazione dell'attesa è una freccia che oltrepassa il bersaglio.
Søren Kierkegaard
Søren Kierkegaard
- chiara2010
- Expert~GolGirl®

Seguirò il tuo consiglio. Grazie