Pagina 1 di 1
Ma voi cosa ci capite? Ciclo che fa come vuole
Inviato: 25 ago 2010, 10:20
da tatacaro
Buongiorno a tutte, premetto col dirvi che questo è il secondo mese di tentativi per la ricerca del secondo bimbo e anche se oggi sono al 15 po e non ho ancora il ciclo, non sono incinta. Ho fatto stick a partire dal 11 po e la sinistra è bella marcata e soprattutto non ha subito variazioni fino a ieri, oggi non ho fatto stick perchè non ne ho più ma direi che i miei stick fatti in questi ultimi giorni non danno speranze anche perchè, e questa è la seconda premessa, ho controllato l'ovulazione e direi che non ci sono stati dubbi, è stata il giorno 10 agosto al 15 pm.
Ora io prima della prima gravidanza avevo il ciclo regolarissimo ed era più facile controllare. Fase luteale di 14 giorni precisi. Oggi sono già al 15 po e ancora niente rosse. Dopo la gravidanza il mio ciclo si è sballato. La durata è sempre stata variabile e comunque non più di 28 giorni. Ora dal mese scorso ritardo. Però questo mese ho monitorato quindi sono sicura. Dite che potrebbe essersi allungata la fase luteale?
Peraltro mentre il mese scorso, ho avuto uno spotting diciamo una settimana prima dell'arrivo delle rosse (che mi aveva fatto sperare ad un bello spotting da impianto, e invece no!

) e poi dolori al basso ventre per tutto il post ovulazione, questa volta niente di niente, niente spotting (e per me questo è normale) e ora niente dolori. Dovrei già iniziare ad avere dolorini pre mestruali e invece nonostante sia al 15 po niente di niente.
Ma voi come la vedete questa cosa, qualcuna mi aiuta ad interpretare?
Grazie!!!
Re: Ma voi cosa ci capite? Ciclo che fa come vuole
Inviato: 25 ago 2010, 11:47
da dreamyeyes
tatacaro, Se non hai fatto i monitoraggi ecografici, ma ti sei basata solo sugli stick, senza la tb, è impossibile che tu possa sapere quando e soprattutto se c’è stata l’ovulazione.
Dolori e doloretti/nessundolore, spotting/no spotting, male alle tette/tette molli e quant’altro sono tutti legati all’andamento ormonale di quel determinato ciclo e non stanno a significare nulla.
L’unica cosa che a questo punto puoi fare è fare un test di gravidanza

Re: Ma voi cosa ci capite? Ciclo che fa come vuole
Inviato: 25 ago 2010, 12:05
da tatacaro
Mmmm.... si effettivamente non posso sapere se l'ovulazione c'è stata o meno, però dato che ho avuto il picco il giorno 10/08 l'ovulazione, se avvenuta, può essere stata giusto o il 10 o l'11. Quindi sarei o al 15 o al massimo al 14 po. Diciamo che ora facevo una considerazione generale sul ciclo in quanto sono sicura di non essere incinta. Probabilmente per poter meglio comprendere se effettivamente qualcosa è cambiato nel mio ciclo devo monitorare per qualche mese in più. Ma ho letto che effettivamente la fase luteale può variare a seguito di una gravidanza o di un aborto. E' che non sento niente di niente, sono solo inkacchiata nera.
Re: Ma voi cosa ci capite? Ciclo che fa come vuole
Inviato: 26 ago 2010, 13:18
da helena
tatacaro ha scritto:ho letto che effettivamente la fase luteale può variare a seguito di una gravidanza o di un aborto.
è vero, a me dopo il primo aborto una volta è arrivata a 15/16 gg.
prima di avere Lorenzo era di 13.
mi dispiace per questa tua sgradevole attesa, quando siamo alla fine della fase luteale anche un solo giorno non passa mai...

Re: Ma voi cosa ci capite? Ciclo che fa come vuole
Inviato: 6 set 2010, 15:06
da Bravom76
Confermo, dopo le gravidanze tutto può succedere, prima ero un orologio svizzero nel PO, quasi che potevo dire l'ora in cui sarebbero arrivate, lasciando da parte la fase pre-ovulatoria che poteva variare da far paura. Dopo la prima gravidanza, ha fatto un capriccetto una volta e poi basta. Dopo la seconda gravidanza ho avuto un periodo di assestamento in cui ero cmq molto precisa quindi rosse spaccate al 14 PO, poi ha distanza di un paio d'anni il ciclo ha iniziato a modificarsi anche lì, e le prime volte non ti dico gli spaventi visto che l'intenzione di avere il 3o proprio non c'è. Cmq dopo 2 anni e mezzo di osservazioni sono cambiate diverse cose, d'estate si accorcia la fare pre-ovulatoria, con cicli di 28-29 giorni, d'inverno si allunga, 33-36 gg, la fase post ovulatoria solo negli ultimi mesi passa da 13 a 15 gg a seconda di come gli pare (e qui visto che non sto cercando o quant'altro la psicologia del ti blocchi il ciclo non centra). Altre variazioni: ovulazione dolorosa o meno, spotting pre-mestruale che a volte c'è a volte no. Può succedere di tutto quindi penso che sia tutto nella norma. Ciao
Re: Ma voi cosa ci capite? Ciclo che fa come vuole
Inviato: 6 set 2010, 15:30
da lullaby
io posso dirti che dopo la prima gravidanza la fase luteale, che prima era 13gg, si è allungata...