Pagina 1 di 2
					
				INDECISA SU MACA
				Inviato: 29 lug 2010, 9:54
				da MONICA79
				LO SO RAGAZZE CHE E' SICURAMENTE UN ARGORMENTO VECCHIO PERO' IO L'HO COMPRATA IN UN MOMENTO DI SCONFORTO ED ORA SONO INDECISA SE PRENDERLA O MENO HO PAURA CHE MI SBALLA IL CICLO E L'OVULAZIONE POI I PARERI IN RETE SONO MOLTO DISCORDANTI MI DATE UNA VOSTRA TESTIMONIANZA GRAZIE
			 
			
					
				Re: INDECISA SU MACA
				Inviato: 29 lug 2010, 12:13
				da dreamyeyes
				MONICA79,  ciao 
 
 
Ti riporto la mia nota sulla maca inserita nell'ABC:
Nota di dreamyeyes:Ognuno può pensarla come vuole, ma se posso permettermi un consiglio non assumete un farmaco liberamente senza controllo medico perchè non è detto che tutto quello che è a base di erbe è innocuo. 
Io diffido di qualunque cosa possa interferire con il sistema ormonale, vista la sua delicatezza. 
Assumendo la maca si rischia di creare uno squilibrio ormonale magari difficile poi da ripristinare e con gli ormoni non si scherza, non ha senso rischiare di alterare qualcosa e per di piu' se l'equilibrio ormonale è già perfetto è inutile andare a interferire o peggio, alterare. 
Se, ad esempio, le tube sono chiuse, tortuose o con delle aderenze, non c'è maca nè pozione magica che tenga.
Tenete presente che la maca NON va assolutamente presa nei casi in cui ci siano problemi di prostatite, quindi non la date ai vostri mariti come se fosse acqua da bere perchè senza controllo medico possono essere assunte dosi troppo alte che aumentano il rischio di tumore della mammella nella donna e della prostata nell'uomo, soprattutto nel caso di soggetti positivi per i marcatori del tumore. 
Quindi ragazze, fate attenzione ai cosiddetti prodotti naturali, perché QUALUNQUE PRODOTTO può avere effetti collaterali a breve e a lungo termine. 
Per qualunque terapia tradizionale o alternativa bisogna farsi seguire da un medico specialista che valuterà anche altri elementi come le eventuali predisposizioni allergiche o i problemi di ipertensione. 
A questo punto decidi tu, ma credo che la cosa più saggia sia chiedere consiglio al ginecologo prima di cominciare la cura 

 
			 
			
					
				Re: INDECISA SU MACA
				Inviato: 29 lug 2010, 14:19
				da MONICA79
				GRAZIE SEI SEMPRE LA MIGLIORE...
NE HO PRESE TRE PASTIGLIE I GIORNI SCORSI MA COSE RISULTATO INSONNIA...
HO DECISO DI NON PRENDERE PIU' ANCHE PERCHE' TRA UN PAIO DI GIORNI DOVREI OVULARE E HO DECISO CHE E' MEGLIO SGOLARSI TANTA ACQUA E POMPELMO CHE MALE NON MI FANNO
			 
			
					
				Re: INDECISA SU MACA
				Inviato: 31 lug 2010, 12:09
				da Sylvya
				A me la mia gine omeopata l'aveva sconsigliata, in compemso l'aveva prescitta a mio marito. Sinceramente, pur con una costanza non proprio lodevole (i  primi 15 gg si, poi l'assunzione è stata un po' caotica), tempo dopo abbiamo fatto uno spermio e la motilità era aumentata.
Diciamo che per noi donzelle è sempre meglio sentire un parere medico ... a loro alla peggio non fa nulla .... noi rischiamo di sballarci il ciclo più del dovuto!!
			 
			
					
				Re: INDECISA SU MACA
				Inviato: 31 lug 2010, 14:17
				da dreamyeyes
				Sylvya ha scritto:
Diciamo che per noi donzelle è sempre meglio sentire un parere medico ... a loro alla peggio non fa nulla .... noi rischiamo di sballarci il ciclo più del dovuto!!
non sono d'accordo..
 
			
					
				Re: INDECISA SU MACA
				Inviato: 5 ago 2010, 11:30
				da virgy99
				io l'ho usata e in quel ciclo sono rimasta incinta...... il ciclo precedente si era bloccato per 5 mesi e avevo dovuto sbloccarlo con punture (2) di prontogest!!!!
			 
			
					
				Re: INDECISA SU MACA
				Inviato: 6 ago 2010, 12:07
				da ci610
				dreamyeyes ha scritto:Sylvya ha scritto:
Diciamo che per noi donzelle è sempre meglio sentire un parere medico ... a loro alla peggio non fa nulla .... noi rischiamo di sballarci il ciclo più del dovuto!!
non sono d'accordo..
 
nemmeno io...
 
			
					
				Re: INDECISA SU MACA
				Inviato: 20 ago 2010, 0:48
				da Gappea
				sarà un caso, ma, dopo 1 anno di vani tentativi, in cui tra l'altro il mio ciclo era ancora più ballerino del solito, l'abbiamo presa per un mese sia io, che il socio, e sono rimasta subito incinta! Non so se attribuire proprio alla maca questo successo, ma sicuramente è stato il primo mese dopo il parto della mia primogenita in cui sono stata assolutamente regolarissima, tanto da avere i sintomi della gravidanza già al 26° giorno....io che ho sempre avuto cicli piuttosto sballati e di 33 giorni....ho comunque chiesto conferma prima dell'assunzione al medico di base...naturale sì, ma non si sa mai!!
			 
			
					
				Re: INDECISA SU MACA
				Inviato: 20 ago 2010, 12:47
				da aryra
				Anche a me il ginecologo l'ha sconsigliata... e mi ha dato degli integratori a base di inositolo.... Li prendo da 2 mesi e per ora zero risultati...  

 
			
					
				Re: INDECISA SU MACA
				Inviato: 20 ott 2010, 14:22
				da Sofy84
				ciao a tutte!!! Ho letto molte cose sulla maca e ieri sono andata a informarmi con un'erborista lui dice che è un prodotto del tutto naturale e che in comunque dei casi va meglio per i maschietti piuttosto che per le femminucce, quindi che dire l'ho ordinato ieri e mi e' arrivato adesso noi ci proviamo e vi farò sapere! Di sicuro non mi aspetto un miracolo ma se per altri è stato un'aiuto come per alcuni no secondo me ne vale la pena di provare!!! un bacioneeeeeeeeeeeee
			 
			
					
				Re: INDECISA SU MACA
				Inviato: 20 ott 2010, 21:24
				da laura s
				Io l'ho presa insieme al socio, e dopo 18 mesi di tentativi a vuoto, incluso clomid, con io cicli anovulatori e lunghissimi e lui spermiogramma orribile, sono rimasta incinta dopo 1 mese e mezzo di assunzione (io solo nei primi 12 gg del ciclo, lui continuativa) e per la primissima volta ho ovulato senza cure esterne. Ho avuto un aborto precoce, ma il mese dopo ero di nuovo incinta ed è nata Annalisa, quindi per me il bilancio è stato positivo. Negli studi pubblicati risulta che non altera i valori degli ormoni di uomini e donne, e non risultano problemi di tossicità, ma ovviamente è un rimedio meno conosciuto di un farmaco in commercio, e io per prudenza non lo prendevo nel PO. Ho letto che può sballare chi ha cicli regolari. D'altra parte in perù se la  mangiano in insalata, come tubero, quindi gravi problemi non ne dovrebbe dare... 
Ah, io la compravo in farmacia, dell'erboristeria mi fido poco...
			 
			
					
				Re: INDECISA SU MACA
				Inviato: 21 ott 2010, 15:37
				da LUNAROSSA84
				mah...non saprei....
io sto solo prendendo la folina..e rimpinzo il mio socio di caffè...dicono ke la caffeina faccia diventare gli spermini più attivi....quindi...a costo di non farlo dormire la notte(ma quando mai!!!! 

 )la sera una bella tazza di caffè non gliela toglie nessuno 

 
			
					
				Re: INDECISA SU MACA
				Inviato: 23 ott 2010, 10:25
				da valeria85
				
			 
			
					
				Re: INDECISA SU MACA
				Inviato: 6 ago 2011, 15:28
				da Dida77
				Salve!
Riesumo questo vecchio topic perchè vorrei avere qualche 
info da chi ha usato la MACA, se solo lei o solo lui o entrambi, in che dosi, per quanto tempo... e se avete avuto successo con la cika 
 
 
Il socio la sta prendendo dall'inizio di questo mio ultimo ciclo: 2 pastiglie a colazione e 1 dopo pranzo. Sono capsule da 500 mg cadauna, in totale 1500 mg al giorno. E' giusto il dosaggio ai fini del nostro scopo? (sulla confezione c'è scritto da 2 a 4 capsule/die). Deve interrompre o è meglio l'uso continuativo per qualche mese?
Io al momento sto prendendo un integratore di vitamine e minerali, ma se dal prox ciclo volessi prendere anch'io la Maca, devo assumerne la stessa quantità del socio? So di doverla prendere solo dal 1 PM fino all'ovulazione e poi sospendere fino al ciclo successivo, confermate?
Grazie per tutte le info che vorrete darmi 

 
			
					
				Re: INDECISA SU MACA
				Inviato: 11 ago 2011, 13:08
				da Alikucciola
				io se avessi preso la maca di testa mia.... come avevo intenzione di fare tempo e tempo fa.. (e meno male che non l'ho fatto) avrei fatto piu danno di quanto gia non ce ne sia!!!! 
e sul discorso che per l'uomo "al piu non fa nulla".. non sono assolutamente d'accordo....
il mio compagno.. l'ha presa di testa sua per "aiutare" la crescita in palestra... anni fa...
e si è sballato tutto.... compresa la prostata che per un periodo gli ha dato noia!!!!
quindi io quoto totalmente quanto detto da dreamy!!!!  
 
 
col sistema ormonale NON SI GIOCA.. perchè una volta sballato.. rimetterlo a posto è lungo e faticosissimo.. e parlo per esperienza...
ho un sistema ormonale allucinante.. che fa pastrocchi anche da solo...
effetto memoria ecc ecc...  

  e sto lottando da piu di 2 anni per rimetterlo a posto... con piccoli miglioramenti in tempi veramente lunghi...
quindi consiglio di una "ignorante..."
NON prendete nulla senza controllo medico...
piuttosto contattate prima un bravo endocrinologo che vi saprà sicuramente consigliare gli esami da fare PRIMA di decidere se prendere o meno ERBE e qualsiasi rimedio anche naturale FAI DA TE!!!
NO FAI DA TE!!!!  

 
			
					
				Re: INDECISA SU MACA
				Inviato: 25 ago 2011, 11:20
				da Cippi71
				a mio marito, proprio ieri, la BIOLOGA che è super specializzata in fecondazione artificiale ha detto a mio marito (che ha solo il 5% di spermini attivi) di prendere la maca per alcuni mesi, proprio in vista della PMA (prevista a ott/nov) dicendogli che alla peggio, non avrebbe avuto effetti positivi, ma tanto che male non fà 
  
  
 
			
					
				Re: INDECISA SU MACA
				Inviato: 25 ago 2011, 11:46
				da Dida77
				Cippi, la biologa ti ha anche detto in che dosi e per quanto tempo?
Cmq, a quanto ho capito, è più indicata per l'uomo che per la donna, sbaglio? Perchè quando ho cominciato a interessarmi dell'argomento sentivo spesso di donne che assumono maca per aumentare la fertilità... 

 
			 
			
					
				Re: INDECISA SU MACA
				Inviato: 2 set 2011, 15:08
				da laura s
				Ci sono pochi studi sull'uomo, ma quelli che ci sono documentano l'assenza di effetti sui dosaggi ormonali sia per lui che per lei, se può interessare... il meccanismo d'azione non è quello!
			 
			
					
				Re: INDECISA SU MACA
				Inviato: 3 set 2011, 18:28
				da silly79
				PER FORTUNA HO LETTO QUI... LA STAVO PER DARE AL SOCIO MA ORA QUALCHE DUBBIO CE L'HO 
 
  
 
			
					
				Re: INDECISA SU MACA
				Inviato: 5 set 2011, 14:28
				da lula7475
				ciao, porto la mia esperienza con MACA, la prendo da 3 mesi 2 al giorno. 
Mi segue un Omeopata/Biologo. Prendo altri prodotti naturali che lui mi da tipo "Rasayana - mente", comunque NIENTE effetti collaterali. Ovulazione perfetta (fatto prelievi per controllo al 21° gg), mal di testa scomparso, riduzione del flusso il è un bene x me in quanto è sempre stato un problema che fossero così abbondanti, puntualissime! Aimè niente cicogna  

  ma so che tutto il mio corpo funziona bene e ho fatto tutto quello che potevo. ciao