GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il cuore o la mente?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Moal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

il cuore o la mente?

Messaggio da Moal » 7 lug 2010, 15:29

....pensieri......troppi se troppi ma.....il desiderio di avere un altro bimbo è enorme ma la paura immensa...dentro me una sensazione spiacevole.... :buuu
che fare?.....mi spiego mio marito ha un figlio ( avuto a 20 anni da una precedente relazione) affetto da ritardo psicomotorio, ciò non lo rende autosufficente....la sua gestione è molto impegnativa sotto tutti gli aspetti; è nato così nessuno sa dire il motivo o causa..quindi è anche anche difficile ricercare e fare accertamenti pre natali.
Poi è arrivato il nostro cucciolo uno splendido bimbo che sta bene....ora mi piacerebbe un altro topino ma penso di essere stata molto fortunata perchè andare a sfidare la sorte?dovrei mettere da parte il mio desiderio e placare la mia anima.......
è la prima volta che scrivo quello che provo...e vi ringrazio per darmi questa opportunità :thank_you:
Un abbraccio
p. s spero di non aver sbagliato sezione

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: il cuore o la mente?

Messaggio da pato » 7 lug 2010, 16:31

Moal ha scritto:....pensieri......troppi se troppi ma.....il desiderio di avere un altro bimbo è enorme ma la paura immensa...dentro me una sensazione spiacevole.... :buuu
che fare?.....mi spiego mio marito ha un figlio ( avuto a 20 anni da una precedente relazione) affetto da ritardo psicomotorio, ciò non lo rende autosufficente....la sua gestione è molto impegnativa sotto tutti gli aspetti; è nato così nessuno sa dire il motivo o causa..quindi è anche anche difficile ricercare e fare accertamenti pre natali.
Poi è arrivato il nostro cucciolo uno splendido bimbo che sta bene....ora mi piacerebbe un altro topino ma penso di essere stata molto fortunata perchè andare a sfidare la sorte?dovrei mettere da parte il mio desiderio e placare la mia anima.......
è la prima volta che scrivo quello che provo...e vi ringrazio per darmi questa opportunità :thank_you:
Un abbraccio
p. s spero di non aver sbagliato sezione
sfidare la sorte la si sfida ogni volta che si cerca una nuova vita, una nuova gravidanza.
secondo me l'unico vero quesito che vi dovete fare è se avete il tempo/soldi(è brutto parlare di soldi di fronte al desiderio di un bimbo, purtroppo però molte di noi devono farei i conti anche con questo aspetto :buuu ) da dedicare a tutti e 3.
poi ovvio che farai tutte le analisi del caso.
però non puoi pensare subito che possa nascere malato. insomma qualsiasi bimbo può essere sfortunato.
io la metterei solo sul piano energie.
ti auguro ogni bene
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da meri » 7 lug 2010, 17:15

Che dire? nessuna certo ti puo' scrivere "vai tranquilla", perche' comunque dei problemi possono sorgere in qualsiasi gravidanza!!!
Ma in ogni caso, e' molto, ma molto difficile resistere alle ragioni del cuore!!! :fischia
in bocca al lupo e tanti :incrocini :incrocini :incrocini per qualsiasi decisione tu prenda!!!
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm
Immagine

Moal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Moal » 7 lug 2010, 23:31

condivido in pieno la tua riflessione pato, spendere le energie è il male minore te l'assicuro....e dover stare con la preoccupazione che qualcosa non va...non credo di essere in grado di affrontare un percorso che conosco che è molto, ma molto in salita,
ogni gravidanza ha i suoi rischi ma avere già delle problematiche serie in famiglia ti porta a cabalizzare molto di più vivendolo e toccando con mano la situazione da vicino. ogni giorno dobbiamo combattere per qualcosa e sono poche le vittorie che otteniamo e pensi al futuro e non vedi nulla di così sereno anzi........e per tutto ciò che mi faccio molte paranoie da un lato ,,,,,,e dall'altro fa capolino l'immenso desiderio di un altro fagiolino...insomma un gran conflitto.... :buuu

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 8 lug 2010, 9:28

non potete fare delle analisi genetiche pre-concepimento???? in teoria se ci fosse qualcosa dovrebbe saltare fuori...ma sono ignorante in materia quindi è solo un'ipotesi :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Moal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Moal » 8 lug 2010, 22:27

dena ha scritto:non potete fare delle analisi genetiche pre-concepimento???? in teoria se ci fosse qualcosa dovrebbe saltare fuori...ma sono ignorante in materia quindi è solo un'ipotesi :sorrisoo

la genetica è immensa e non ancora conosciuta tutta...è difficile cercare qualcosa che non si conosce...al figlio di marito sono stati fatti accertamenti genetici è sono risultati negativi........
mi sento come in una bolla di sapone vorrei toccarla è liberarmi ma ho timore :buuu

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 lug 2010, 22:37

Anche nell'ipotesi che il figlio abbia veramente una rara malattia genetica ereditaria monogenica sconosciuta, tuo marito sarebbe portatore, e che tu sia portatrice dello stesso difetto genetico rarissimo di tuo marito e della sua precedente compagna la vedo veramente dura... Che sia un difetto dominante ignoto è difficile, perchè sono i più facili da scoprire... e il caso è isolato in famiglia...
Io andrei col cuore...
Perchè ogni figlio può nascere malato, e questo non ferma nessuna donna da centinaia di migliaia di anni, e non credo proprio che questo precedente familiare cambi qualcosa nella sostanza...
Comunque, perchè non fate una consulenza genetica preconcezionale e non decidete dati alla mano???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Moal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Moal » 9 lug 2010, 16:33

laura s ha scritto:Anche nell'ipotesi che il figlio abbia veramente una rara malattia genetica ereditaria monogenica sconosciuta, tuo marito sarebbe portatore, e che tu sia portatrice dello stesso difetto genetico rarissimo di tuo marito e della sua precedente compagna la vedo veramente dura... Che sia un difetto dominante ignoto è difficile, perchè sono i più facili da scoprire... e il caso è isolato in famiglia...
Io andrei col cuore...
Perchè ogni figlio può nascere malato, e questo non ferma nessuna donna da centinaia di migliaia di anni, e non credo proprio che questo precedente familiare cambi qualcosa nella sostanza...
Comunque, perchè non fate una consulenza genetica preconcezionale e non decidete dati alla mano???

grazie laura...una consulenza genetica l'ho fatta nella mia prima gravidanza e non è uscito nulla di rilevante con rischio classico che ha ogni coppia.....però non so come mai i dubbi e le paure sono più forti...forse perchè il figlio di mio marito sta crescendo e la situazione invece peggiora in quanto si notato di più le disabilità...forse perchè ho creduto nel recupero ,ho fatto tutto e di più non mi sono mai arresa e fino a qualche anno fa credevo di poter gestire la situazione....ore è cambiato tutto...lui, il mio contesto ecc....e di conseguenza i miei timori....non so che dire mi vergogno pure ad esprimere queste cose...ma è cosi....1000 e più pensieri ed uno di questi è anche quello che il mio bimbetto (2 anni) un domani dovrà farsene carico quando noi non saremo in grado e avanti con gli anni...forse fossero in 2 sarebbe più semplice.....spero di trovare la giusta serenità per decidere la cosa migliore per la mia famiglia che si merita ogni bene

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”