GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

connessione tb e cistite?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

connessione tb e cistite?

Messaggio da cipollarossa » 1 lug 2010, 9:14

ciao a tutte
da poco più di una settimana ho iniziato a prendere la tb per via vaginale, e ieri sera per la prima volta in vita mia ho avuto un'attacco di cistite tremendo, con febbre connessa. ora sono sotto antibiotico e sembra vada un po' meglio.
dubbio: è possibile che in qualche modo la misurazione della tb l'abbia provocata?
dopo la misurazione ho sempre lavato il termometro e il suo astuccio di plastica, ma mi è venuto il dubbio di non aver raggiunto bene l'affare di plastica in fondo all'astuccio che racchiude la punta metallica del termometro. ora l'ho eliminato, ed effettivamente sembrava un po' "contaminato".
può essere questo?
voi come pulite il termometro? o quali altre precauzioni di pulizia prendete quando misurate la tb?
stamattina quindi non ho preso la tb, non riuscivo nemmeno ad immaginare di toccare qualcosa là sotto. però ieri ho fatto un canadese verde, che è risultato negativo ma secondo me si stava positivizzando.
è inutile farlo oggi per vedere se le due linee sono diventate uguali? o antibiotico, febbre e infezione invalidano i risultati?
e comunque fino a quando meglio evitare rapporti?
calcolate che il mio maritino, causa bruciore durante i rapporti, anche se con urinocoltura negativa, ha appena finito una cura di 20 gg con delle bustine al mirtillo (non ricordo il nome ma c'entrava in qualche modo con la cistite). nei giorni scorsi abbiamo avuto due rapporti e lui non ha più provato bruciore (ormai mancava una sola bustina per finire la cura). è possibile che a distanza di due giorni sia esplosa a me e che quindi me l'abbia attaccata? o è solo un caso?
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: connessione tb e cistite?

Messaggio da dreamyeyes » 1 lug 2010, 9:49

cipollarossa ha scritto: dubbio: è possibile che in qualche modo la misurazione della tb l'abbia provocata?
No, non è stato il termometro a provocare l’attacco di cistite
cipollarossa ha scritto: dopo la misurazione ho sempre lavato il termometro e il suo astuccio di plastica, ma mi è venuto il dubbio di non aver raggiunto bene l'affare di plastica in fondo all'astuccio che racchiude la punta metallica del termometro. ora l'ho eliminato, ed effettivamente sembrava un po' "contaminato".
può essere questo?
La cistite è un’infezione a trasmissione sessuale ed è della stessa allegra famigliola dell’herpes, nei periodi di stress ti salta sempre fuori
cipollarossa ha scritto: voi come pulite il termometro? o quali altre precauzioni di pulizia prendete quando misurate la tb?
Basta semplicemente lavare il termometro con acqua e sapone
cipollarossa ha scritto: stamattina quindi non ho preso la tb, non riuscivo nemmeno ad immaginare di toccare qualcosa là sotto. però ieri ho fatto un canadese verde, che è risultato negativo ma secondo me si stava positivizzando.
è inutile farlo oggi per vedere se le due linee sono diventate uguali? o antibiotico, febbre e infezione invalidano i risultati?
L’antibiotico e la febbre non influenzano in alcun modo gli stick
cipollarossa ha scritto: e comunque fino a quando meglio evitare rapporti?
Visto che ce l’avete entrambi, evitate finchè è doloroso
cipollarossa ha scritto: calcolate che il mio maritino, causa bruciore durante i rapporti, anche se con urinocoltura negativa, ha appena finito una cura di 20 gg con delle bustine al mirtillo (non ricordo il nome ma c'entrava in qualche modo con la cistite). nei giorni scorsi abbiamo avuto due rapporti e lui non ha più provato bruciore (ormai mancava una sola bustina per finire la cura). è possibile che a distanza di due giorni sia esplosa a me e che quindi me l'abbia attaccata? o è solo un caso?
premesso che il mirtillo non è un antibiotico e che se lui ha bruciore un motivo ci sarà senz’altro, il mio consiglio è di rivolgervi ad un andrologo che saprà valutare bene la situazione, dopo aver fatto gli accertamenti con la spermiocoltura, il tampone, la visita e l’eco.

Solo un dubbio, non è che, per caso, stai bevendo pompelmo? :perplesso
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 1 lug 2010, 10:39

grazie dreamyeyes!
no, niente pompelmo.
per il maritino, il medico di base gli ha prescritto solo queste bustine, anch'io ero molto scettica, mi sembrava che non arrivassero al problema. in realtà dopo ste bustine dice che va meglio, ma non so se sarà solo una cosa momentanea.
non so se riuscirò a convincerlo a rivolgersi a un andrologo, ci ho messo mesi per riuscire a mandarlo dal medico di base.
tra l'altro ci sarebbe un'altra questione di cui lui dovrebbe parlare con l'andrologo ma non posso obbligarlo... cercherò di insistere, anche perché l'esperienza di questa notte non vorrei si ripetesse più
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 1 lug 2010, 12:04

cipollarossa, devi riuscire a convincerlo ad andarci altrimenti non riuscirete mai a risolvere il vostro problema.
Tu puoi curarti finchè vuoi ma al primo rapporto sessuale non protetto da preservativo lui ti ripassa l'infezione.

Parla con lui e convincilo, anche perchè trascurare una banale infezione curabile con gli antibiotici vuol dire correre il rischio che si cronicizzi o peggio che possa provocare problemi alla prostata :sorrisoo

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 lug 2010, 18:01

La cistite non è una malattia a trasmissione sessuale! E' un'infezione delle vie urinare che si verifica quando la vescica viene a contatto con i batteri contenuti nell'intestino. Si manifesta con la sensazione di dover urinare di continuo, forti bruciori alle vie urinariee a volte mal di schiena, perdita di sangue e febbre. Siccome l'uretra della donna è molto corta è facile che i batteri riescano a risalire, cosa che accade molto di rado nell'uomo. L'infezione può avvenire dopo un periodo di stitichezza o diarrea. La cosiddetta "cistite da luna di miele" si verifica quando durante un rapporto i batteri che stanno "dietro" vengono passati "davanti", in genere questa infezione compare circa 48 ore dopo il rapporto ed è più blanda e tende a scomparire dopo un giorno o due. Per evitare l'infiammazione basterebbe urinare subito dopo un rapporto.
Una cistite mal curata può cronicizzarsi, l'infezione può salire ai reni e provocare gravi conseguenze.
Lo stress e l'abbassamento delle difese immunitarie possono favorire la proliferazione dei batteri.
Siccome è meglio prevenire che curare, chi è soggetto a infiammazioni di questo tipo (come me) dovrebbe bere ALMENO 2 litri di acqua al giorno, compresse omeopatiche (Cistiase o Cistilene, tanto sono tutte uguali) appena si sente un po' di bruciore e succo di limone o pompelmo per rendere le urine più acide.
La cosa migliore da fare qundo l'infezione è già in corso (o anche quando è passata) è un'urinocoltura e capire che tipo di batterio ha cusato l'infezione in modo da poter scegliere un antibiotico mirato.
Spero di esserti stata utile!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 11 lug 2010, 17:40

i rapporti sessuali favoriscono il passaggio di batteri patogeni nella vagina, poi nell'uretra ed infine nella vescica, quindi direi che rientra eccome tra le patologie a trasmissione sessuale :sorrisoo

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 lug 2010, 9:18

A me la cistite viene quando prendo la pillola e mi astengo dai rapporti sessuali anche per lunghi periodi. Certo può essere contratta anche tramite i rapporti sessuali, ma non sono la causa principale. Lo specificavo solo perchè, purtroppo, non serve a niente evitare i rapporti per prevenire l'infezione. L'unica è bere molta acqua, evitare indumenti stretti, una corretta igene intima, insomma i soliti accorgimenti. Mio malgrado sono diventata un'esperta di cistite :( Vi riferisco quello che è stato deddo ogni volta a me.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”