GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

alla ricerca - info - toxoplasmosi

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
NancyEnea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

alla ricerca - info - toxoplasmosi

Messaggio da NancyEnea » 11 giu 2010, 15:55

ciao ragazze,
io ho avuto una gravidanza e la toxo non l'ho fatta infatti non ho potuto mangiare le cose crude etc...
purtroppo ho perso il mio bambino all'ottavo mese di gravidanza (x altri motivi) ora,dopo 8 mesi da questa perdita,io e mio marito abbiamo deciso di ricercare una gravidanza...
volevo sapere... ma già da quando si cerca non bisogna mangiare carne cruda, verdura,insaccati etc x la toxoplasmosi??
perchè in teoria potrei già essere incinta senza saperlo, no? quindi potrei prendere la toxo e far male al bambino...
voi che dite?

grazie in anticipo a chi risponde.

nancy

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: alla ricerca - info - toxoplasmosi

Messaggio da Jadore » 11 giu 2010, 16:25

Ciao nancy,
se fossi in te farei l'esame del sangue per vedere se in questo periodo hai contratto la toxo, quindi sei diventata immune, probabilmente no, ma in questo caso puoi stare più tranquilla se l'esame da esito positivo.

Io onestamente che cercavo una gravidanza e negativa alla toxo fino al giorno del test positivo ho mangiato di tutto.
Anche perchè a regola se cerchi una gravidanza dopo qualche giorno dal ritardo il test lo farai subito.
Magari chiedi anche consiglio alla ginecologa :sorrisoo
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 11 giu 2010, 18:43

la penso come Jador :ok
neanche io ero immune alla toxoplasmosi e in entrambe le gravidanze ho iniziato a fare attenzione dopo il test positivo
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 giu 2010, 19:34

La toxo contratta nel primo mese di gravidanza non passa al feto perchè non c'è ancora la placenta, che consente gli scambi materno-fetali, l'embrioncino è ancora un mondo a sè... quindi mangia tutto sino al test positivo!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

NancyEnea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da NancyEnea » 11 giu 2010, 23:11

grazie mille a tutti per i vostri pareri ma soprattutto grazie a laura... era proprio la risposta che stavo cercando. mi hai tranquillizzata :)

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”