Lo so... bisognerebbe comportarsi da donne incinta quando lo si è, ma...
... sono nel bel mezzo della caccia, e dovrei ovulare fra pochi giorni, ma una sinusite tremenda è venuta a farmi visita e il dottore mi ha prescitto il levoxacin (antibiotico) per una decina di giorni. Sul bugiardino c'è scritto di non prendere il medicinale se: è in gravidanza, può rimanere incinta o pensa di esserlo.
Immagino che la risposta me la debba dare da sola.... devo rimandare di un mese la caccia????
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Antibiotico e caccia!
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®

Antibiotico e caccia!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011
- ely68
- Master~GolGirl®

Re: Antibiotico e caccia!
secondo me non ci sono problemi, nelle prime fasi della gravidanza non si trasmette comunque nulla all'embrione, e nel tuo caso prenderesti l'antibiotico prima che l'eventuale embrione si annidi
io ho fatto diverse cure antibiotiche, ma non mi hanno mai fatto sospendere la ricerca
io ho fatto diverse cure antibiotiche, ma non mi hanno mai fatto sospendere la ricerca
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®

Grazie! Siete sempre preziosissime!!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Ciao!
Anche io credo che non ci siano problemi, io sono incinta di poco e la scorsa settimana causa ascesso ad un dente ho dovuto prendere un antibiotico.
Ricordo che a dicembre, causa tonsillite, il medico mi voleva dare l'antibiotico, io gli ho detto che ero "in caccia" e me ne ha prescritto uno che fosse "compatibile", eventualmente accenna la cosa al dottore!
In bocca al lupo per tutto!
Anche io credo che non ci siano problemi, io sono incinta di poco e la scorsa settimana causa ascesso ad un dente ho dovuto prendere un antibiotico.
Ricordo che a dicembre, causa tonsillite, il medico mi voleva dare l'antibiotico, io gli ho detto che ero "in caccia" e me ne ha prescritto uno che fosse "compatibile", eventualmente accenna la cosa al dottore!
In bocca al lupo per tutto!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- Sofia75
- Expert~GolGirl®

Ciao ele!
Dunque, qualche mese fa causa bronchite, la mia dottoressa mi aveva prescritto l'antibiotico per 6 giorni. Le ho detto che ero nel post-ovulazione e che ero a caccia, e me ne ha dato uno che non interferiva...non so ele, ma io per sicurezza proverei a sentire dal dottore, oppure rimanda di un mese la caccia...
Poi vedi tu, io ti ho scritto solo quello che farei io, considera che probabilmente sono un po' troppo apprensiva...

Dunque, qualche mese fa causa bronchite, la mia dottoressa mi aveva prescritto l'antibiotico per 6 giorni. Le ho detto che ero nel post-ovulazione e che ero a caccia, e me ne ha dato uno che non interferiva...non so ele, ma io per sicurezza proverei a sentire dal dottore, oppure rimanda di un mese la caccia...
Poi vedi tu, io ti ho scritto solo quello che farei io, considera che probabilmente sono un po' troppo apprensiva...
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)