GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Spotting al 12 pm e al 26 pm

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Avatar utente
Pesciolina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 122
Iscritto il: 12 lug 2007, 17:01

Spotting al 12 pm e al 26 pm

Messaggio da Pesciolina77 » 20 ago 2007, 12:47

Ciao a tutte, ragazze!
Vorrei avere un vostro parere su quello che mi è successo durante questo ciclo: ho avuto delle perdite marroncine attorno al 12 pm e delle altre perdite più rosate al 26 pm; considerando che i miei cicli, molto irregolari, durano in media circa 40 giorni, ho pensato di aver ovulato al 26 pm ed allora :emozionee ... (tra l'altro eravamo pure in vacanza!)
Non ho mai avuto spotting ed il mese scorso ho concluso 4 cicli di cure col clomid: magari si è trattato di un effetto del farmaco ritardato ed ho ovulato al 12 pm e quelle del 26 erano un altro tipo di macchie? :fischia
Non so cosa pensare :domanda , al momento non ho sintomi di alcun tipo, solo un po' di dolore al seno e tanta, ma tanta pipì (mi sveglio anche di notte, cosa che non mi era mai successa!)
Grazie di :cuore e ciao!
Pesciolina77

Immagine

Avatar utente
PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 925
Iscritto il: 7 apr 2005, 14:01

Re: Spotting al 12 pm e al 26 pm

Messaggio da PippaBau » 20 ago 2007, 13:07

Puo' capitare che il clomid crei un'ovulazione con un leggero sanguinamento è successo anche a me, probabilmente per l'iper-ovulazione, lo strano è che comunque non tornano i conti nel senso che se le prime fossero perdite da ovulazione e le seconde da impianto non dovrebbero esserci 14gg di gap tra l'una e l'altra, pero' a questo mondo non si sa mai :incrocini
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

Avatar utente
roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6637
Iscritto il: 3 ago 2006, 19:11

Re: Spotting al 12 pm e al 26 pm

Messaggio da roxy » 20 ago 2007, 14:57

Io ho preso 4 volte il clomid e nei cicli post clomid non ho avuto alcuna perdita ma nemmeno ovulazione purtroppo :sighsigh . Perciò non so che dirti però ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Re: Spotting al 12 pm e al 26 pm

Messaggio da dreamyeyes » 20 ago 2007, 15:26

non puoi supporre di aver ovulato basandoti sullo spotting.
Lo spotting può essere dovuto a semplici sbalzi ormonali.
Non monitori in alcun modo i tuoi cicli?
Non hai un grafico da mostrare?
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Avatar utente
papagilby
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 846
Iscritto il: 11 apr 2007, 13:43

Re: Spotting al 12 pm e al 26 pm

Messaggio da papagilby » 20 ago 2007, 15:45

Pesciolina77 ha scritto: Non so cosa pensare :domanda , al momento non ho sintomi di alcun tipo, solo un po' di dolore al seno e tanta, ma tanta pipì (mi sveglio anche di notte, cosa che non mi era mai successa!)
Grazie di :cuore e ciao!
Vada che non sono una ragazza :fischia , ma alla mia signora è successo proprio così: seno dolente e pipì abbondanti (e qualche crampetto al bassoventre/zona utero). Ergo ti faccio un grosso in bocca al lupo... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

--
papagilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...

Avatar utente
Pesciolina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 122
Iscritto il: 12 lug 2007, 17:01

Re: Spotting al 12 pm e al 26 pm

Messaggio da Pesciolina77 » 20 ago 2007, 15:56

Grazie a tutti per le risposte!
Dreamyeyes sono solo all'inizio di questo percorso, sto iniziando adesso a leggere bene l'ABC di GOL e ad iniziare a capirci qualcosina in più.
Dal prossimo ciclo ( :incrocini ) inizierò a controllare la tb.
Quindi tu dici che lo spotting può essere dovuto a sbalzi ormonali?
Sono proprio digiuna sull'argomento... :buuu
Pesciolina77

Immagine

Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Re: Spotting al 12 pm e al 26 pm

Messaggio da dreamyeyes » 20 ago 2007, 16:05

ti auguro con tutto il :cuore che sia quello che desideri.. però leggendo quello che hai scritto ho provato a farmi un'idea (ovviamente spero di sbagliarmi): hai scritto che in media i tuoi cicli sono di 40. La fase luteale (che è quella che parte dall'ovulazione e va fino alle rosse) è in media di 14 giorni.
40 - 14 = 26
Dovresti ovulare piu' o meno intorno al 26° giorno del ciclo.
Ovvio che si tratta di supposizioni, ma mi baso su quello che hai scritto.
Per monitorare bene l'ovulazione ti consiglio di cominciare a misurare la temperatura basale, così almeno potrai avere un'idea piu' precisa di quando hai sganciato l'ovetto.
Altro elemento importantissimo è il muco, è un tantinello piu' complicato della misurazione della tb, ma quando imparerai a riconoscerlo ti sembrerà tutto molto molto semplice.
Tantissimi :incrocini che questo giro sia quello fortunato!
:bacio
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Avatar utente
Pesciolina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 122
Iscritto il: 12 lug 2007, 17:01

Re: Spotting al 12 pm e al 26 pm

Messaggio da Pesciolina77 » 20 ago 2007, 16:21

Grazie Dreammy, sei davvero molto gentile :tanks:

Spero davvero di tutto :cuore che i tuoi sogni si realizzino! :bacino
Pesciolina77

Immagine

Avatar utente
Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2613
Iscritto il: 11 mar 2007, 10:03

Re: Spotting al 12 pm e al 26 pm

Messaggio da Zodiaco » 21 ago 2007, 20:34

:incrocini

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”