GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

colon irritabile e ovulazione

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Avatar utente
manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 4 lug 2007, 15:53

colon irritabile e ovulazione

Messaggio da manu&salvo » 26 set 2007, 11:11

ragazze, cerco un consiglio, qualcuna di voi soffre di colon irritabile? non ridete, nn ho sbagliato forum, lo so che qui discutiamo della caccia alla cika. volevo solo sapere se a qualcuna è mai successo che in concomitanza con l'ovulazione si accentuano i sintomi del colon irritabile. perchè proprio il giorno che credo di aver ovulato (niente tb o stick questo mese) ho avuto forti dolori alla pancia, nn tipo dolori ovulatori, ma fitte e tipo punture di aghi nella pancia parte destra fino al fianco, e quel giorno ho dovuto prendere persino una spasmex. è possibile che l'ovulazione incida anche su questo? alcuni mesi ho avuto anche dolori al basso ventre durante le maratone.
grazie in anticipo.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

Avatar utente
manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 4 lug 2007, 15:53

Re: colon irritabile e ovulazione

Messaggio da manu&salvo » 26 set 2007, 11:28

vedo che nessuna soffre di ocolon irritabile , buon per voi.
grazie lo stesso.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

Avatar utente
mu122
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 251
Iscritto il: 3 ago 2006, 22:29

Re: colon irritabile e ovulazione

Messaggio da mu122 » 26 set 2007, 11:38

Cara ho letto ora il tuo topics.
Si anche a mei dolori del colon diventano più forti vicino all'ovulazione ma senti il tuo dottore se prendere lo spasmomex va bene o se ti consiglia qualca altra cosa per non dare fastidio all'ovetto.
:bacio

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: colon irritabile e ovulazione

Messaggio da nicky07 » 26 set 2007, 11:47

Ti risponde una che soffre da sempre di colon irritabile e ti capisco si sta malissimo,le ho provate tutte e soprattutto in confluenza con l'ovulazione non andavo in bagno anche x 5 o 6 giorni e dolori atroci una volta sono finita pure in ospedale :urka
ora che sono incinta ancora peggio...prendo sempre i miei probiotici,fibre,sciroppi e chi piu' ne ha piu' ne metta...ma io soffro anche di colite spastica e sono nata con l'intestino un po' piu' lungo :che_dici ....x cui ne soffrirò tutta la vita... :aargh
bisognerebbe farsi seguire bene da un gastroenterologo!!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Avatar utente
manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 4 lug 2007, 15:53

Re: colon irritabile e ovulazione

Messaggio da manu&salvo » 26 set 2007, 12:19

per quanto riguarda la spasmex me l'ha detto la mia dottoressa di famiglia che potevo prenderla, lei sa della mia caccia e mi ha chiesto solamente se avevo il ciclo, le ho risposto che mi trovavo in fase ovulatoria perchè a metà e mi ha detto che potevo prenderla benissimo.
anche a me hanno detto di avere la colite spastica, il mio problema è la stipsi e i vari dolori associati, sono già andata da un gastroenterologo ma nn ho risolto nulla , mi aveva dato solo sciroppi per andare in bagno, ma appena smettevo di nuovo come prima, adesso ho prenotato un'altra visita con un dottore diverso e speriamo che stavolta vada meglio.
per quanto riguarda la caccia, meno male che avevo maratonato il giorno prima, perchè il giorno che credo abbia ovulato avevo troppo dolore.
per quanto riguarda la gravidanza (speriamo al più presto per me) ti hanno dato degli sciroppi a base di fibre per attenuare il problema? come ti trovi?
grazie
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: colon irritabile e ovulazione

Messaggio da nicky07 » 26 set 2007, 12:46

manu&salvo ha scritto:per quanto riguarda la spasmex me l'ha detto la mia dottoressa di famiglia che potevo prenderla, lei sa della mia caccia e mi ha chiesto solamente se avevo il ciclo, le ho risposto che mi trovavo in fase ovulatoria perchè a metà e mi ha detto che potevo prenderla benissimo.
anche a me hanno detto di avere la colite spastica, il mio problema è la stipsi e i vari dolori associati, sono già andata da un gastroenterologo ma nn ho risolto nulla , mi aveva dato solo sciroppi per andare in bagno, ma appena smettevo di nuovo come prima, adesso ho prenotato un'altra visita con un dottore diverso e speriamo che stavolta vada meglio.
per quanto riguarda la caccia, meno male che avevo maratonato il giorno prima, perchè il giorno che credo abbia ovulato avevo troppo dolore.
per quanto riguarda la gravidanza (speriamo al più presto per me) ti hanno dato degli sciroppi a base di fibre per attenuare il problema? come ti trovi?
grazie
di sciroppo prendo il PLURILAC,bevo le fibre NOVAFIBRA e quando stò malissimo da non riuscire nemmeno a camminare prendo il DEBRIDAT che mi aveva dato il gastro,ma bisognerebbe prenderlo x un periodo di seguito tipo una scatola poi smettere e rifare la cura ogni tanto e devo dire che funziona,ti rilassa l'intestino la colite spastica è dovuta al nervoso noi purtroppo scarichiamo li...e appunto cure ce ne sono poche bisognerebbe stare tranquilli..na parola...prova il debridat ma prima chiedi al tuo dott. :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Avatar utente
manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 4 lug 2007, 15:53

Re: colon irritabile e ovulazione

Messaggio da manu&salvo » 26 set 2007, 12:54

grazie, di sciroppi finora me ne hanno fatto provare tanti, ma è sempre andata a finire che il mio corpo si abituava e nn mi facevano più effetto. cmq con la tua testimonianza mi stai rassicurando per quanto riguarda la gravidanza, mi ha sempre creato qualche timore questo "problema" associato alla gravidanza, perchè conosco molte persone che nn avevano problemi prima della gravidanza e durante quel periodo soffrivano di stipsi. quindi puoi prendere sempre delle medicine?come vai con i dolori? credo che siano più fastidiosi quelli del fatto di nn poter andare in bagno.
cmq auguri per la tua gravidanza.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: colon irritabile e ovulazione

Messaggio da nicky07 » 26 set 2007, 13:19

bhè il debridat in grav non lo prendo ma, sciroppo e fibre si in piu' yogurt e prugne che odio,dolori li ho sempre e già se si soffre di stipsi e irritabilità del collon la gravidanza li accentua x cui...preparati :fischia
:incrocini :incrocini :incrocini x la tua caccia :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: colon irritabile e ovulazione

Messaggio da ci610 » 26 set 2007, 14:27

manu&salvo ha scritto:vedo che nessuna soffre di ocolon irritabile , buon per voi.
grazie lo stesso.
ma vuoi dare alla gente il tempo di rispondere o no?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
ALE75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 531
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:54

Re: colon irritabile e ovulazione

Messaggio da ALE75 » 26 set 2007, 16:57

sempre sofferto di collon irritabile tranne IN GRAVIDANZAAAAAAAAAAA

stavo benissimo nessun problema di stitichezza o altro, però poi appena è nato Jacopo è tornato e mi
tortura soprattutto durante l'ovulazione.
Speriamo di riacciuffare preso la cika così sto bene per altri 9 mesi :incrocini :yeee
Jacopo è nato il 10/9/2005 3,315 kg x 50 cm e Mattia è nato il 29/5/2008 3,5 kg x 51 cm

Avatar utente
samuela
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 134
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:09

Re: colon irritabile e ovulazione

Messaggio da samuela » 26 set 2007, 17:04

Ciao Manu,
io ho una patologia cronica chiamata Morbo di Crohn che alla fine è il fratello maggiore di colon irritabile, e tutte quelle patologie legate al colon.
Nel mio caso andare in bagno era un problema, nel senso che nei momenti di massima attività ci andavo anche 7-8 volte e nn ti dico le corse, l'angoscia e le mille paranoie.
Nel tuo caso ti consiglio di introdurre fibre al mattino e aiutarti con Novafibra mi sembra si chiami così, associa magari un buon fermento lattico, in caso se vuoi ti lascio un paio di nomi in MP per aiutare l'intestino. Evita i latticini, magari sei un pò intollerante al lattosio.
Tutto questo per dirti che nonostante tutto ho avuto una bellissima bambina.
In bocca al lupo
:incrocini
ERIKA nata il 31 marzo 2006 alle 13:26
Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo. (Richard Bach)

Avatar utente
manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 4 lug 2007, 15:53

Re: colon irritabile e ovulazione

Messaggio da manu&salvo » 27 set 2007, 10:19

grazie a tutte per la vostra testimonianza.
sarebbe bello se anche io durante una gravidanza nn soffrissi più di dolori, cmq se dovessero esserci lo stesso, nn importa, sarebbe bello avere un bimbo e non conterebbe nient'altro.
x samuela:
grazie, potresti mettermi in MP i nomi dei prodotti che potrebbero aiutarmi?
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”