Pagina 1 di 1

lutenyl

Inviato: 22 lug 2009, 9:19
da fralina
ciao, da questo mese sto prendendo lutenyl dal 14° al 24° gg per accorciare un ciclo di 35/40gg. ma dal primo giorno che ho iniziato la tb è salita da 36.5 a 36.8 e poi a 37.2... è normale?

Re: lutenyl

Inviato: 22 lug 2009, 9:25
da dreamyeyes
fralina, il lutenyl è un progestinico e il progesterone altera la tb alzandola :sorrisoo

Aggiungo che il progesterone andrebbe assunto dopo aver accertato che l'ovulaizone è già passata, altrimenti potrebbe bloccartela :sorrisoo

Re: lutenyl

Inviato: 22 lug 2009, 9:31
da fralina
io di solito ovulo intorno al 27°g per via dei cicli lunghissimi...per cui è impossibile che riesca a rimanere incinta? :buuu anche il seno gonfio è un "sintomo" del progesterone?

Re: lutenyl

Inviato: 22 lug 2009, 10:12
da dreamyeyes
Scusami ma se sai di ovulare così avanti che senso ha prendere il progesterone dal quattordicesimo giorno???

si, il seno gonfio è un effetto collaterale del progesterone :ok

Re: lutenyl

Inviato: 22 lug 2009, 10:19
da fralina
sto seguendo quello che mi ha detto il ginek..solo che adesso sono in confusione totale...mi ha detto che mi vuole sentire a sett. per sapere come va...
devo prenderlo ancora per 2 gg e poi mi dovrebbero venire le rosse dai 3 ai 10 gg dopo, giusto?
non so che fare??? :domanda

Re: lutenyl

Inviato: 22 lug 2009, 10:30
da fralina
http://www.fertilityfriend.com/home/268b1b" onclick="window.open(this.href);return false;
magari con questo grafico mi sai dire qualcosa in più. :sorrisoo
le linee tratteggiate vogliono dire che ff non è sicuro ma l'ovulazione potrebbe esserci stata?
scusa ma per me è tuttocosì nuovo e sconosciuto e capisco perchè lo chiamano "il mistero della vita"... :bacio

Re: lutenyl

Inviato: 26 nov 2011, 15:30
da cipetta
ciao ragazze ritiro su il post perchè volevo sapere se ci sono esperienze sull'assunzione di questo farmaco....premetto che nn sono a caccia,prendevo la pillola e dopo la sospensione ho avuto un ciclo emorragico durato 15 gg...ho comunque dovuto continuare a prenderla perchè altrimenti avrei avuto un altro ciclo...ma dopo poco la scatola è di nuovo finita quindi dopo una ventina di gg circa dal precedente ho avuto un altro ciclo stavolta ancora più abbondante...ho preso il tranex ma nn è servito a molto,,,come conseguenza ho una bella anemia con emoglobina a 9...ho iniziato una cura di ferro e acido folico da fare per tre mesi...ora il gine ha escluso cause fisiche,infatti l'utero è regolare nn ci sono fibromi nè altro(io mi era già fatta tutto un film)l'ovaio è bello pulito,il collo è sano...insomma secondo lui è stato tutto scatenato da un malassorbimento della pillola(visto che nel mese "incriminato"ho avuto un'intossicazione alimentare)...mi ha prescritto questo farmaco(ho iniziato ogg) x 3 mesi ho letto il bugiardino e ovviamente mi sono messa le mani nei capelli :che_dici volevo sapere se avete avuto qualche particolare disturbo....c'è scritto ritenzione idrica irsutismo e altre cose poco rassicuranti :che_dici e poi il ciclo sarà scarso ma cmq regolare?
grazie :thank_you:

Re: lutenyl

Inviato: 26 nov 2011, 17:09
da Hillary
Cipe, io l'ho preso più volte e non ho mai avuto problemi. Per la TB in aumento, come ti ha già detto qualcuno è perché è un progestinico. IO dopo 3/4 giorni di sospensione avevo le rosse, flusso normale.