GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ovulazione (tempistiche)

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
Eire
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Ovulazione (tempistiche)

Messaggio da Eire » 20 set 2007, 11:49

Ciao a tutte! :sorrisoo Dato che ho letto un pò qua e là pareri diversi sulle tempistiche dell'ovulazione (ora mi spiego meglio, eh :prrrr ) vorrei fare una specie di sondaggio o comunque sentire diverse esperienze se volete.
Dunque; monitorando con gli stick (sia Persona che Clearplan, dato che è il 2° mese di riapertura della caccia e volevo esser sicura di come e 'se' ri-funziono :hi hi hi hi ) il mio ciclo, ho visto la linea sx + dx presente per la prima volta (su Persona) venerdì scorso sera ovvero al mio 16PM.
Sabato mattina, 17PM, ho fatto un Clearplan e infatti è apparsa chiara la linea di picco LH uguale alla linea di controllo quindi ho individuato il mio picco che precede l'ovulazione (sempre che poi ci sia stata :incrocini ).
Sulle istruzioni Clearplan c'è scritto che il picco precede normalmente di circa 24 ore l'ovulazione e che quindi avendo rapporti nelle 48 ore successive si hanno + probabilità di concepimento. Noi abbiamo giocato d'anticipo sia al 15 che 16 PM sera :emozionee e poi al 18PM. La mia domanda è questa: l'ovulazione avviene davvero così tante ore dopo la rilevazione del picco? Perchè io ho sentito i dolori da ovulazione già dal venerdì sera e poi il sabato molto forti quindi penso di aver ovulato sabato e non domenica.
Scusate la lungaggine ma vorrei sentire le vs. esperienze :sorrisoo
Grazie davvero :bacio
Daniele (ott-2005)-Lorenzo (lug-2008)-Jacopo (giu-2010)

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ovulazione (tempistiche)

Messaggio da dreamyeyes » 20 set 2007, 11:54

si, è vero, avviene dopo il picco di LH, ma tieni presente che il picco rilevato dagli stick potrebbe essere avvenuto prima perchè l'LH prima di essere espulso con la pipì deve arrivare alla concentrazione piu' alta e quindi metabolizzato dall'organismo.
Tenendo conto anche che gli spermini possono sopravvivere diverse ore, giocare d'anticipo ci sta eccome.
Tanti :incrocini
:bacio
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 20 set 2007, 13:52

Quoto dreamy, giocare d'anticipo è la cosa migliore! :incrocini
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Eire
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eire » 20 set 2007, 13:59

Grazie Dreamy soprattutto perchè sei sempre disponibile e ti spieghi molto bene :bacio Te ne mando una vagonata :incrocini e grazie anche a Sofia, in effetti per la mia 1a gravidanza è stato "fatale" il gioco d'anticipo :emozionee :cuore
Non avevo pensato al fatto che in effetti l'ormone deve essere prima metabolizzato bene dal corpo per poi rendersi così evidente durante il picco sulla cartina :che_dici
Che donna! Ma quante ne sai :hi hi hi hi
grazie millissimo! :yeee
Daniele (ott-2005)-Lorenzo (lug-2008)-Jacopo (giu-2010)

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 20 set 2007, 14:12

:emozionee

:bacio
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

ghost264
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ghost264 » 20 set 2007, 14:38

bhè... siccome ci son ovarie teorie dei gine ( conservare la potenza degli spermini facendoli a giorni alterni, oppure aumentare le possibilità) se gli sperimini del socio sono tutto ok e belli forti gioca. d'anticipo.. durante e dopo ehehhe :fischia
Avanza sulla scia dell'arcobaleno, avanza sulla scia di una canzone, e tutto sarà bello per te.
C'è una strada fuori da ogni oscura foschia, oltre la traccia dell'arcobaleno.

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 20 set 2007, 16:25

DALL'ABC :...Gli stick ovulatori, invece, preannunciano con un certo anticipo quando dovrebbe avvenire l'ovulazione, quindi possono essere sfruttati per maratone azzeccate! Purtroppo però non garantiscono che l'ovulazione avvenga davvero.
Quindi lo stick è utile per predire, mentre la tb serve per accertarsi a posteriori che l'ovulazione è realmente avvenuta. L'ideale è quindi usare entrambi i metodi per monitorare l'ovulazione!

SE SOLO LEGGESTE LE DISCUSSIONI IN RILIEVO MOLTI TOPICS NON VERREBBERO NEANCHE APERTI!
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 20 set 2007, 16:31

Eire ha scritto:Ciao a tutte! .
. La mia domanda è questa: l'ovulazione avviene davvero così tante ore dopo la rilevazione del picco? Perchè io ho sentito i dolori da ovulazione già dal venerdì sera e poi il sabato molto forti quindi penso di aver ovulato sabato e non domenica.
Scusate la lungaggine ma vorrei sentire le vs. esperienze :sorrisoo
Grazie davvero :bacio
PERCIO' RISPONDENDO ALLA TUA DOMANDA , E DOPO CHIUDO, L'IDEALE SAREBBE PRENDERE ANCHE LA TB, COSI' SI HA LA SICUREZZA DELL'AVER OVULATO
:hi hi hi hi
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”