GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ovulazione o...?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
palin
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 set 2007, 15:28

ovulazione o...?

Messaggio da palin » 19 set 2007, 22:59

Ciao a tutte, vi volevo kiedere una cosa, solitamente ovulo attorno il 12esimo giorno, o almeno in quel giorno sento un gran dolore tanto da dover prendere un moment :bomba , questo mese dal 7 pm ho stikkato con persona fino ad oggi, ed è sempre apparso in ugual intensità dx e sx uguali, poko marcate, ieri ho avuto il famoso dolore sul fianko ( come m ha sempre detto la gine è il giorno dell ovulazione) e questa mattina di nuovo lo stik identiko a giorni scorsi. :aargh
Io per non sbagliare ho :lettone: ieri mattina ma oggi data la stanchezza da lavoro mia e del socio salteremo il turno :sonno :sonno :sonno .
Quel che volevo kiedervi è: come può succedere di avere gli stik identici per giorni :urka e giorni kon in atto il dolore e soprattutto, secondo voi il dolore è sintomo che il follicolo è scoppiato e fuoriuscito l ovetto o solo la preparazione a tutto ciò :domanda :domanda ? Perchè se così fosse devo solo sperare che le biscioline :fischia di mio marito resistano dentro al calduccio x tutt oggi e domani...

Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Re: ovulazione o...?

Messaggio da dreamyeyes » 20 set 2007, 8:16

non puoi basarti sui dolori per determinare l'ovulazione. Perchè lo stick sia positivo la destra deve superare la sinistra ed essere ben marcata. Per la presenza di entrambe le linee chiare, quindi poco marcate, non ti preoccupare, può succedere, io, ad esempio li ho così per tutto il po.
Il 12° mi pare comunque un prestino per l'ovulazione, hai cicli così corti?
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

SoleFromDublin

Re: ovulazione o...?

Messaggio da SoleFromDublin » 20 set 2007, 9:24

Il dolore che si sente non necessariamente indica che l'ovulazione e' in corso; puo' comparire anche un paio di giorni prima o il giorno dopo. Non ci si puo' basare su quello; io credo che insieme agli stick, l'osservazione del muco e la misurazione della TB sepuoi/vuoi farlo, ti potrebbero dare un quadro certo e potresti quindi capire meglio quando avviene effettivamente l'ovulazione.
In ogni caso :incrocini

Avatar utente
giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2396
Iscritto il: 25 lug 2007, 13:40

Re: ovulazione o...?

Messaggio da giotemerario » 20 set 2007, 9:44

Scusate ma io ho sempre solo visto sx=dx. E all'11 PM (in perfetta coincidenza con i dolori)
Cosa vuol dire?
Che non ho ovulato o che non ho beccato il momento giusto per stikkare??
Grassie
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Avatar utente
Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1075
Iscritto il: 15 apr 2005, 21:01

Re: ovulazione o...?

Messaggio da Cry » 20 set 2007, 17:02

LA CERTEZZA DELL'OVULAZIONE CE L'HAI SOLO CON LA TB. ( ABC-ABC-ABC ) SOLO CHE LA TB RILEVA L'OVULAZIONE AVVENUTA

IO STICCAVO LA MATTINA E AVEVO SOLO SX, A META' GIORNATA A VOLTE VEDEVO LA DX SOLA
E LA SERA SX DI NUOVO SOLA, QUESTO PER DIRTI CHE GLI STICK DA SOLI SERVONO PIU' CHE ALTRO A "PRECEDERE" E MARATONARE DI CONSEGUENZA. IL MIO PICCO ERA FULMINANTE :urka
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

Avatar utente
Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1075
Iscritto il: 15 apr 2005, 21:01

Re: ovulazione o...?

Messaggio da Cry » 20 set 2007, 17:02

TUTTE LE INFO LE TROVI NELL'ABC E NEGLI ALTRI POST IN RILIEVO
PASSO E ...CHIUDO
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”