GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ritardo o minaccia d'aborto?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 15 set 2007, 20:14

Eccomi di nuovo qua, sperando che non mi chiudano anche questo post :domanda . Molte conoscono già la mia situazione, avendo aperto l'altro post:"Ho comprato il test" ,volevo sapere se qualcuno potrebbe spiegarmi da che cosa sono dipese le perdite che ho marroncino chiaro. (sono al 34 pm) Sono minaccie d'aborto o l'utero che chiudendosi fa fuoriuscire del "liquido"...le mie beta due gg fa erano a 0 ma visto che ho ovulato intorno al 23-24 pm il gine mi ha detto che potrebbe essere presto.insomma sono preoccupata e anche se il ginecologo mi ha detto di star tranquilla, vorrei qualche parere da chi ci è passato o ha sentito qualcosa in merito..grazie, Lu' :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ritardo o minaccia d'aborto?

Messaggio da dodi » 15 set 2007, 20:27

LU IO NON RIESCO PROPRIO A CPAIRE COSA TI STA SUCCEDENDO FOSSI IN TE LUNEDI' LE RIFAREI XCHE' A QUESTO PUNTO UNA TRACCIA DOVREBBE ESSERCI..NON HAI PIU' RIFATTO TEST? :incrocini
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 15 set 2007, 20:35

No ciccina, niente piu' test d'ora in avanti, solo beta...infatti martedi' le rifaccio...ora le perdite sembra che si siano fermate ma a volte le vedo, poche ma le vedo...non potrebbe essere spotting da impianto?

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 15 set 2007, 20:39

alelua ha scritto:No ciccina, niente piu' test d'ora in avanti, solo beta...infatti martedi' le rifaccio...ora le perdite sembra che si siano fermate ma a volte le vedo, poche ma le vedo...non potrebbe essere spotting da impianto?
:domanda :domanda :domanda AL 34 PM??? NON CREDO PROPRIO
SE SONO CHIARE POTREBBERO ESSERE SEMPLICEMNETE UN CAPILLARE ROTTO
SE NON VUOI RIFARE TEST ASPETTA LE BETA E NEL FRATTEMPO STAI TRANQUILLA
E COMUQNUE PUO' SEMPRE CAPITARE DI SALTARE UN CICLO
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 15 set 2007, 20:45

Cry hai ragione ma il fatto è che sto mese credo di aver ovulato intorno al 23-24 pm e non ho mai avuto il ciclo piu' lungo di 32 gg.,.lo scorso mese di 26 gg con spotting al 24 pm.. :domanda

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 15 set 2007, 20:47

Anch'io credevo viste le Beta che era un semplice ritardo ma poi parlando con il gine mi ha detto che potrebbe essere gravidanza e le perdite non sono per forza una cosa negativa e mi ha detto di rifare le Beta perchè poteva esser presto...io sono per terra ma se fossi incinta viste le perdite avrei solo paura...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 set 2007, 21:30

34 pm significa che sei a 20 gg. post ovulazione giusto?
quindi in teoria non saresti nemmeno di due settimane. quindi al limite sarebbe un ciclo leggermente più lungo.
mi sto tenendo.
qui dentro sta succedendo un quarantotto.
aleula non ce l'ho con te. ma le aspiranti sono diventate tutte strane da quello che leggo.
uso il tuo topic per chiarirmi.

non siete più aspiranti. siete diventate impazienti. usa e getta si direbbe.
roba che dopo un mese di ricerca "oddddddddddddddio non sono incinta/sto malissimo dopo 2 colpi andati a vuoto" ma dico?!?!?!
una calmatina no???????????
leggo di quelle cose da sentirmi stupida mentre le leggo! si, perchè sono stupida a leggerle, figuriamoci se le dovessi scrivere!!

CALMATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

ALEULA LO RIPETO. HO USATO QUESTO TOPIC SOLO PERCHE' HO VISTO CHE IN PARECCHIE TI LEGGONO. QUINDI SPERO CHE QUALCUNA CAPISCA. SPERO. so già che sarà una speranza che andrà delusa.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 15 set 2007, 21:52

Capisco Ely, quindi è impossibile che io sia incinta secondo il tuo punto di vista? Io cmq parlavo di minacce e non di aborto spontaneo. Allora potresti gentilmente dirmi cosa sono queste perdite? Io non ho mai avuto un ciclo piu' lungo di 32 gg, l'ultimo è stato di 26 ripeto. Io mi darei volentieri una calmata ma dopo due aborti e quattro anni di ricerca mi riesce un po' difficile.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 set 2007, 22:05

ansia? stress? nervosismo? tutto questo unito al cambio stagionale?
a me hanno ritardato di 12 giorni. e so per certissimo che non sono incinta.

per il resto.. te l'ho scritto, non ce l'ho con te.
ma se dici di essere una poliabortiva e hai avuto difficoltà forse ti conviene cercare un gine bravo e specializzato in poliabortive. e c'è il topic per le ragazze con difficoltà

cmq fa tu. io ce ne ho messi 13. parlo di anni.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 15 set 2007, 22:11

Ely, quoto in pieno :ok
Alelua, Ely dice solo che se hai ovulato al 24 pm, oggi saresti solo 10 giorni dopo il concepimento (non 20), quindi è troppo presto per test o beta;
aspetta almeno un paio di giorni per fare qualsiasi cosa, e soprattutto STAI TRANQUILLA :incrocini
e comunque contando una fase post ovulazione di circa 14, 15 giorni se proprio non sei incinta ti dovrebbero venire tra 4 giorni.....
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 15 set 2007, 22:12

ely66 ha scritto:34 pm significa che sei a 20 gg. post ovulazione giusto?
quindi in teoria non saresti nemmeno di due settimane. quindi al limite sarebbe un ciclo leggermente più lungo.
mi sto tenendo.
qui dentro sta succedendo un quarantotto.
aleula non ce l'ho con te. ma le aspiranti sono diventate tutte strane da quello che leggo.
uso il tuo topic per chiarirmi.

non siete più aspiranti. siete diventate impazienti. usa e getta si direbbe.
roba che dopo un mese di ricerca "oddddddddddddddio non sono incinta/sto malissimo dopo 2 colpi andati a vuoto" ma dico?!?!?!
una calmatina no???????????
leggo di quelle cose da sentirmi stupida mentre le leggo! si, perchè sono stupida a leggerle, figuriamoci se le dovessi scrivere!!

CALMATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

ALEULA LO RIPETO. HO USATO QUESTO TOPIC SOLO PERCHE' HO VISTO CHE IN PARECCHIE TI LEGGONO. QUINDI SPERO CHE QUALCUNA CAPISCA. SPERO. so già che sarà una speranza che andrà delusa.
Capisco il tuo intento ma è vero anche che risulti aggressiva e io come molte, voglio soltanto capire, visti i miei precedenti aborti e non voglio assolutamente allarmare nessuna o spargere false notizie. Se mi leggono in tante, spero perchè risulto gentile e disponibile. Qui secondo il mio parere, che non vale niente, non ci troviamo solo per informarci e dare informazioni, in mezzo a tutti i vari argomenti ci sono tutte le emozioni che trasmettiamo quando ci troviamo ad avere paura, incertezze etc... e questo a volte ci puo' anche rendere "stupide" ma credo si parli di umanita'. (dopo due mesi non è concepibile)Ripeto non volevo divulgare allarmismi. Avrei dovuto rispiegare meglio la mia situazione prima di fare certe domande. Ho capito che non ce l'hai con me, ho voluto solo esprimere il mio parere. :sorrisoo

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 15 set 2007, 22:17

ely66 ha scritto:ansia? stress? nervosismo? tutto questo unito al cambio stagionale?
a me hanno ritardato di 12 giorni. e so per certissimo che non sono incinta.

per il resto.. te l'ho scritto, non ce l'ho con te.
ma se dici di essere una poliabortiva e hai avuto difficoltà forse ti conviene cercare un gine bravo e specializzato in poliabortive. e c'è il topic per le ragazze con difficoltà

cmq fa tu. io ce ne ho messi 13. parlo di anni.
Lo so lo so, potrebbe non essere niente ma queste perdite marroni mi fanno paura...anzi spero che se deve arrivarmi il ciclo mi arrivi presto...piuttosto che...ma il fatto è che non ho sintomi di nessun tipo, i dolori pre-rosse sono spariti da 4 giorni, faccio pipì di continuo e ho mal di schiena, insomma qualche dubbio ce l'ho ma credimi non mi sto inventando niente per credere di essere incinta. In quattro anni qualcosa ho imparato... :ok Mi spiace che tu ce ne hai messi 13 di anni e ho visto anche che la tua bambina si chiama Gaia come vorrei chiarmarla io in caso... :fischia , va beh, ho sdrammatizzato. :sorrisoo

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 15 set 2007, 22:24

Tornando a me, so che se avessi ovulato il 23-24 pm sarebbe presto, infatti test e beta due gg fa erano negative ma da due gg ho queste perdite e di solito il mio spotting sono macchie di sangue sbiadito e dopo cmq due gg mi arrivavano, ora invece sono marroni chiare come quando mi stanno finendo...tutto qui... :che_dici aspettero' martedi' e cerchero' di rimanere tranquilla.. :pistole

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 set 2007, 22:26

non ti dispiacere. nessuno deve dispiacersene.
ho Gaia, quindi mi va tutto benissimo.
e hai ragione. sono aggressiva, tanto. in alcuni casi e ben ponderati tra l'altro.
e in questo forum particolare (nota bene, non in questo topic, in questo forum) ho deciso che era ora di dare una sistemata. perchè? boh. ho notato troppe cose ... chiamiamole sciocchine? vuoi?

niente informazioni solo "oddio non sono incinta" e allora? si chiama AAA cercasi non "AAA non ci sono restata"

per te, tantissimi auguri aleula. lo dico sul serio. (p.s. non chiamarla Gaia. il nome è un programma. tremendo :ahah :ahah :ahah :ahah )

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 16 set 2007, 0:05

ely66 ha scritto:non ti dispiacere. nessuno deve dispiacersene.
ho Gaia, quindi mi va tutto benissimo.
e hai ragione. sono aggressiva, tanto. in alcuni casi e ben ponderati tra l'altro.
e in questo forum particolare (nota bene, non in questo topic, in questo forum) ho deciso che era ora di dare una sistemata. perchè? boh. ho notato troppe cose ... chiamiamole sciocchine? vuoi?

niente informazioni solo "oddio non sono incinta" e allora? si chiama AAA cercasi non "AAA non ci sono restata"

per te, tantissimi auguri aleula. lo dico sul serio. (p.s. non chiamarla Gaia. il nome è un programma. tremendo :ahah :ahah :ahah :ahah )
:ok .... :sorrisoo

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 16 set 2007, 9:49

Ciao alelua, volevo solo aggiungere la mia opinione, più che altro relativa al titolo scelto...

Come può sussistere una minaccia d'aborto se non sei incinta?? vedi BhcG = 0 (zero)

se ben ricordo hai visto una flebile linea di conferma di gravidanza qualche giorno fa e il giorno dopo invece il test era negativo...
secondo me hai ovulato moooolto più tardi di quel che pensi e visto che i Persona reagiscono alle BhcG, pur essendo test da ovulzione, il test di gravidanza potrebbe aver reagito al LH che magari era ancora presente nelle urine essendo l'ovulazione avvenuta da poco.

...non sarebbe la prima volta che lo leggo...

quindi, riassumendo
test leggermente positivo e poi negativo = LH in circolo il giorno prima e il giorno dopo, no
le perdite tipo spotting = perdite da ovulazione avvenuta, sovente io ho spotting a seguito dello scoppio del follicolo

conclusione, credo che il ciclo (NON :incrocini ) ti arriverà tra 8-9 giorni (ma non ricordo bene le date in cui hai testato)

per il resto: quoto ely! senza riferimenti al tuo di topic, si leggono davvero delle stramberie uniche :urka

io ho aspirato x 5 (cinque!) anni (ANNI, no mesi) ma non ricordo davvero di essere mai stata così ansiosa e curiosa di sapere come leggo su questo forum.

si vie molto molto meglio se si è più tranquille, e il PO passa anche più velocemente :ok
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 16 set 2007, 11:23

Carnibas ti faccio un riepilogo: intanto grazie per la tua risposta interessante..

Allora questo mese non ho monitorato con stick e tb ma se vai a leggerti un mio vecchio topic "Differenza tra sperma e muco" dicevo di aver notato del muco fertile (filava fino a 6-7 cm) il 22 pm, ma successivamente anche al 26 pm, ora se ho imparato qualcosa da quel momento il picco, potevano passare 24-48 ore, giusto?

Mettiamo che io abbia ovulato iol 24 pm, io il test di gravidanza l'ho fatto il 31 pm e il 32 pm era negativo e le beta lo stesso giorno erano >0,5 .

Ho chiamato lo stesso giorno delle Beta il gine e gli ho spiegato tutto e mi ha detto che è presto, che le perdite non sempre sono negative e che dovevo rifare le beta lunedi' o martedi'.

Se invece avessi ovulato il 27-28 pm sarebbe davvero prestissimo. Il 32 pm ho iniziato ad avere queste perdite acquose marroncine chiare e a differenza degli altri mesi ho avuto solo dei doloretti nella data che mi dovevano venire e poi piu' niente...

Io sono solo spaventata dallo spotting...non vorrei anche avere qualche problema nuovo...certo spero di essere incinta ma ho i piedi per terra...

Oggi ricordo che sono al 35pm...i miei cicli variano da 28 a 32 l'ultimo mese di 26

Speriamo in bene, sarei felice vista la mia analisi, di qualche parere... :bacio Lu'

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 16 set 2007, 11:24

Io è da solo un'anno che cerco, ma ho 37 anni, dei problemini e un marito con gravissimi problemi...eppure mi sento di ascoltare anche chi non ha problemi e ha voglia di sfogarsi! Dov'è il ridicolo in questo. Evviva la libertà, chiudete pure quello che volete ma fate attenzione nel giudicare....
Dietro a giudizi acidi si nasconde sempre un malessere che non dipende da nessuno se non da se stessi...
Il successo di questo forum sta anche nella libertà di essee "stupide o scemette", non toglieteci la possibilità di sbagliare, di piagnucolare,di avere paura....
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 16 set 2007, 11:33

E un'altra cosa....se dovessimo solo parlare di cose "utili"...sappiate che ci vuole poco a sapere che: non bisogna sicckare prima del 13 PO, che i sintomi non vogliono dire nulla, che le perdite o sono stress, o ovulazione o gravidanza o minaccia di aborto, tutti gli esami da fare, il grado di dolore degli esami etc.
Allora che si fa, si chiude? Pensavo che qui si potesse far finta di non sapere, che qui si potesse giocare all'illusione, che si potesse sognare, piangere, consolare....chiunque!
Anche chi prova da poco, perchè no. Non ha il diritto di avere paura solo perchè noi siamo più sfortunate???
Allora fate solo sos cicogna!
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 16 set 2007, 12:02

alelua ha scritto:Carnibas ti faccio un riepilogo: intanto grazie per la tua risposta interessante..

Allora questo mese non ho monitorato con stick e tb ma se vai a leggerti un mio vecchio topic "Differenza tra sperma e muco" dicevo di aver notato del muco fertile (filava fino a 6-7 cm) il 22 pm, ma successivamente anche al 26 pm, ora se ho imparato qualcosa da quel momento il picco, potevano passare 24-48 ore, giusto?

Mettiamo che io abbia ovulato iol 24 pm, io il test di gravidanza l'ho fatto il 31 pm e il 32 pm era negativo e le beta lo stesso giorno erano >0,5 .

Ho chiamato lo stesso giorno delle Beta il gine e gli ho spiegato tutto e mi ha detto che è presto, che le perdite non sempre sono negative e che dovevo rifare le beta lunedi' o martedi'.

Se invece avessi ovulato il 27-28 pm sarebbe davvero prestissimo. Il 32 pm ho iniziato ad avere queste perdite acquose marroncine chiare e a differenza degli altri mesi ho avuto solo dei doloretti nella data che mi dovevano venire e poi piu' niente...

Io sono solo spaventata dallo spotting...non vorrei anche avere qualche problema nuovo...certo spero di essere incinta ma ho i piedi per terra...

Oggi ricordo che sono al 35pm...i miei cicli variano da 28 a 32 l'ultimo mese di 26

Speriamo in bene, sarei felice vista la mia analisi, di qualche parere... :bacio Lu'
Grazie per il riepilogo, ora ho più chiara la situazione :sorrisoo

Io ti posso dire che il mese che sono rimasta incinta, l'impianto è avvenuto al 9-10 po, lo so per certo perchè monitoravo la tb ed ho visto un abbassamento proprio in corrispondenza e un rialzo il giorno dopo (nel photoalbum del vecchio gol in terza pagina puoi vedere il mio grafico). al 13po ho poi avuto spotting forte e più leggero al 14po, giorno in cui ho fatto il test poichè avevo visto la tb ancora alta.
Daphne è arrivata alla terza gravidanza, le prime 2 purtroppo le ho perse e il test per quelle l'avevo fatto con diversi giorni di ritardo, per la terza gravidanza ero d'accordo col mio gine che appena avessi visto qualcosa di strano avrei fatto il test di modo da procedere subito con la terapia-antiabortiva.

Da quello che scrivi credo proprio che tu abbia ovulato tra il 22 e il 26pm, per cui test di gravidanza + BhcG fatti al 32 pm dovevano qausi per forza essere negativi.
Certo non si spiega la lieve positività del 31pm, ma potrebbe cmq sia essere un debole residuo di LH, specie se il test era molto sensibile.
Perdite tipo spotting al 32 pm (che potrebbe coincidere erosimilmente con un 8-9po) poi potrebbero indicare impianto :incrocini
secondo me potresti azzardare un test sensibile con le prime urine del mattino domattina, ma meglio ancora martedì.

So che non è facile mantenere la calma in questi casi, ma d'altronde non ti resta altro da fare e cmq io sono del parere che non è nè ritardo (del ciclo) nè tantomeno minaccia d'aborto, semplicemente un ritardo nell'ovulazione, può capitare.

:incrocini

ah, il mio nick è caNIRbas :fischia (lo so sono pignola)
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”