GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Avatar utente
lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 309
Iscritto il: 25 ago 2009, 11:50

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da lula7475 » 27 giu 2011, 13:37

ciao Lauraars,
Si praticamente al centro Atheneum di Bs. mi hanno dato il clomid per il progesterone un po' basso. Con quello questi mesi al 21°gg i valori apr. 39.6 mag. 11.6 e giu 22.7 ma una risposta al momento non c'è, farò parte di quelle "senza motivo". Purtroppo tutta questa incertezza non fa altro che alimentare l'ansia stress e così anche con rapporti mirati in 3 mesi di Clomid nulla. Perciò ora mi godo "il caldo estate" senza "calori aggiuntivi". Poi il Clomid mi ha levato il "bagnato" proprio muco sparito quindi ho fatto un controllo altrove el il mio PH solitamente perfetto 5.5 è andato a 3.5 che diventa acido e quindi non buono per ospitare i soldatini. baci
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.

francy1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 lug 2011, 14:50

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da francy1979 » 6 lug 2011, 15:49

ciao ragazze sono nuova da queste parti e vorrei sapere se il clomid fa ovulare in anticipo, ho fatto il primo ciclo di clomid dal 2giorno sino al sesto giorno una pastiglia al giorno al 10 giorno ho ovulato, abbiamo fatto i nostri conticini e oggi il quattordicesimo giorno ho dei dolorini all ovaia sinistra, come se stessi riovulando , stamattina ho fatto uno stick ma niente , qualcuna mi sa sa dire se e` normale? vi ringrazio tantissimo a presto :buuu

Avatar utente
lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 309
Iscritto il: 25 ago 2009, 11:50

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da lula7475 » 6 lug 2011, 16:21

Ciao Francy, i dolorini sono normali, personalmente me ne ha causato parecchi.
Invece per l'ovulazione non saprei, anticipo...posticipo, boo ma so che usare stick per controllare l'ovulazione è inutile quasi x che li ormoni aggiunti dal Clomid possono dare dei valori errati. magari altre ti possono aiutare. xxxxx per te :incrocini :incrocini :ok
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.

francy1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 lug 2011, 14:50

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da francy1979 » 7 lug 2011, 8:39

Buongiorno Lula7475 grazie per la tua risposta, ieri i dolori alla fine sono diventati insopportabili al punto che me ne sono dovuta andare prima da lavoro, anche oggi ho ancora qualche dolorino, a me il gine non mi ha detto di fare i monitoraggi anche perche io ovulo sempre , il problema e` che ho una tuba chiusa e alle volte ovula sola l` ovaia della tuba chiusa ,e anche il mio compagno ha qulche problemino, non so cosa pensare pensi che se il dolere continua debba andare dal ginecologo? bacioni e mille grazie :incrocini

Avatar utente
lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 226
Iscritto il: 24 nov 2010, 10:04

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da lauraars » 7 lug 2011, 9:07

Francy1979, molti gine, come il mio, prescrivono Clomid con 1 tuba sola nella speranza che non solo la tuba funzioni, ma che ovuli l'ovaia dalla parte giusta in modo che la tuba faccia meno fatica ad attrarre l'ovulo (l'ovulo liberato sta per un po' nell'area esterna fra ovaia e tube, per cui potrebbe essere risucchiato anche dalla parte opposta...).
Considera che: senza monitoraggi non puoi sapere dove effettivamente ovuli, e quanti follicoli si formano. Non puoi nemmeno sapere se si formino cisti ovariche (che è una possibile controindicazione).
Se hai dolori insoliti, vai subito e chiedi l'eco.
Ma se ha problemi anche il tuo socio, forse è il caso di andare in un centro PMA dove possono consigliarti meglio, magari con le IUI
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

Avatar utente
lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 309
Iscritto il: 25 ago 2009, 11:50

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da lula7475 » 7 lug 2011, 12:17

condivido cio che dice Lauraars, personalmente mi seguiva una ginecologa da anni ma NON HA CAPITO UN TUBO! meglio essere consigliati "aprendo bene le orecchie e sentendo anche un secondo parere" in un centro PMA, perchè ci marciano un sacco sulla nostra psiche e così "aiutano" le case farmaceutiche, lo dico per esperienza. bacio
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.

francy1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 lug 2011, 14:50

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da francy1979 » 7 lug 2011, 13:56

Grazie di cuore ragazze questa mattina ho fatto nuovamente uno stick ed e` risultato positivo, insomma anche sabato e` risultato positivo ma neppure un dolore io di solito ho qualche dolorino quando ovulo domani vado dal gine e vediamo perche anche oggi ho dei dolori forti alla parte sinistra cioe` dove tutto e` apposto io purtroppo vivo all estero e non so se qua ci sia un centro tipo la pma voi mi consigliate di fare i compitini oggi visto che lo stick e` positivo? bacioni grandi :incrocini

cicaparis
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 feb 2011, 16:30

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da cicaparis » 1 set 2011, 17:44

salve a tutte
ho appena finito il secondo ciclo di clomid (senza successo :buuu ) e ho notato che l'ultimo ciclo è stato molto più breve del solito (2 giorni quando normalmente ne dura 4-5) e anche poco abbondante. Tra gli effetti secondari del clomid mi pare ci sia l'aumento del flusso e non il contrario :domanda ...A qualcuna di voi è successa la stessa cosa???

Avatar utente
lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 309
Iscritto il: 25 ago 2009, 11:50

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da lula7475 » 5 set 2011, 13:52

ciao ragazze,
Dunque personalmente ho fatto 3 cicli con Clomid e niente, solo tanti effetti collaterali :pistole mi era anche scomparso il "muco".... auguri a tutte
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.

Avatar utente
felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5210
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:19

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da felix » 5 set 2011, 14:07

cicaparis : anche io avevo gia un ciclo leggero e con il CLomid era ancora piu scarso !
lula7475 : idem come te muco strascomparso ....

cmq i miei cicli di Clomid li ho fatti autunno e poi pausa ( anche di riflessione ) e in marzo pero' ho beccato la cika :ok
ps: e' anche vero che io nn avevo apparenti problemi ( a parte l eta' - 40 anni - ) e avevo gia avuto un bimbo prima;

:incrocini :incrocini :incrocini per voi :bacio
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

Sissi69
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 mar 2011, 12:17

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da Sissi69 » 6 ott 2011, 9:25

Spero che qualcuna di voi che ha gia' usato Clomid e Gonase nmi sappia dare una risposta....!
Tutte parlano di doloretti vari...e' possibile che io invece non abbia assolutamente nessun sintomo??? Questa volta non mi fa male nemmeno il seno.....eppure da cotrollo ecografico al 10 gg PM si evidenziava un follicolo di 1,7 cm.
????????

Avatar utente
lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 226
Iscritto il: 24 nov 2010, 10:04

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da lauraars » 6 ott 2011, 9:45

Sissi69
il Clomid non mi ha dato alcun sintomo particolare. I dolorini ho capito poi erano dovuti alle aderenze rimosse con laparo :x:
e giusto un paio di volte delle vampate di calore, ma poca cosa.
Io spero solo che la laparo porti i suoi frutti, altrimenti fra 3/6 mesi sarò punto a capo :incrocini
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da Frieda » 6 ott 2011, 10:05

Sissi69 ha scritto:Spero che qualcuna di voi che ha gia' usato Clomid e Gonase nmi sappia dare una risposta....!
Tutte parlano di doloretti vari...e' possibile che io invece non abbia assolutamente nessun sintomo??? Questa volta non mi fa male nemmeno il seno.....eppure da cotrollo ecografico al 10 gg PM si evidenziava un follicolo di 1,7 cm.
????????
Anche io con il clomid stavo benissimo, nessun dolore e finalmente ho cominciato ad avere il famoso muco egg, solo che dopo 3 mesi di clomid e 2 di sospensione non sono rimasta incinta e il gine mi ha fatto passare al fostimon (iniezioni tutti i giorni :argh ) e con questo sì che ho dolori... preferivo il clomid :fischia
:incrocini :incrocini :incrocini per tutte noi!!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Sissi69
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 mar 2011, 12:17

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da Sissi69 » 6 ott 2011, 15:14

Ragazze come vorrei vedere quel test positivo......ormai neanche li faccio piu' e' cosi' brutto non vedere mai comparire quella seconda linea blu :buuu !
Ho iniziato questo mese il Clomid e il Gonase e il fatto di non sentire nemmeno il seno dolorante nonstante tutte questo bombe ormonali mi fa sentire molto giu'!!
In becco alla cicogna a tutte.... :incrocini :incrocini :incrocini

Avatar utente
coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4147
Iscritto il: 29 set 2005, 19:04

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da coyote » 24 nov 2011, 14:44

dal prossimo ciclo dovrei inizare il Clomid dal 5 al 9 con una pastiglia...
la dottoressa ha detto che è talmente blando con una che non sta nemmeno a fare delle eco di controllo.
La gine ha detto che in questo modo dopo 2 gionri dall'ultima pastiglia dovrei ovulare.
Quind il giorno giusto sarebbe e solo il 12 esimo giorno giusto??
quindi io faccio un po prima e poi di sicuro il 12 esimo giorno ??
puo' andar bene cosi?? o rischio che l'ovulazione possa esser anche 3 gionri dopo?? :pensieroso
grazie.
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Avatar utente
coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4147
Iscritto il: 29 set 2005, 19:04

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da coyote » 24 nov 2011, 14:50

Sissi69 ha scritto:Ragazze come vorrei vedere quel test positivo......ormai neanche li faccio piu' e' cosi' brutto non vedere mai comparire quella seconda linea blu :buuu !
Ho iniziato questo mese il Clomid e il Gonase e il fatto di non sentire nemmeno il seno dolorante nonstante tutte questo bombe ormonali mi fa sentire molto giu'!!
In becco alla cicogna a tutte.... :incrocini :incrocini :incrocini
non sai quanto ti capisco... il mio seno credo si stia traformando in un qualcosa di piatto..qua cala tutto invece che crescere.. voglio vedere se con sto clomid ho qualche aumento di seno oppure rimane calma piatta.. io l'ho usato altre volte..e mi cambia l'umore in un modo terribile... :argh divento isterica e quai chi mi tocca ..piu che far bene a me mi snerva.. ma spero che a sto giro lo riesca a tollerare di piu..
auguri a tutte.
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da Sissi78 » 24 nov 2011, 18:27

coyote ha scritto:dal prossimo ciclo dovrei inizare il Clomid dal 5 al 9 con una pastiglia...
la dottoressa ha detto che è talmente blando con una che non sta nemmeno a fare delle eco di controllo.
La gine ha detto che in questo modo dopo 2 gionri dall'ultima pastiglia dovrei ovulare.
Quind il giorno giusto sarebbe e solo il 12 esimo giorno giusto??
quindi io faccio un po prima e poi di sicuro il 12 esimo giorno ??
puo' andar bene cosi?? o rischio che l'ovulazione possa esser anche 3 gionri dopo?? :pensieroso
grazie.
Mah :pensieroso non credo che sia così ovvio...
Ti riporto la mia esperienza. Ho fatto due cicli di Clomid, dal 3° al 7° giorno del ciclo, l'anno scorso e controllando con i monitoraggi ho ovulato in 16° e 14° giornata.
Negli ulimi tre cicli ho fatto tre iui con stimolazione con Clomid e puntura di Ovitrelle per lo scoppio dei follicoli e l'inseminazione l'abbiamo fatta una volta in 16° giornata, poi in 12° e l'ultima in 13° giornata. Quindi, come vedi, può variare... Io ho sempre cicli di 28-30 giorni, sono abbastanza regolare.
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Avatar utente
coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4147
Iscritto il: 29 set 2005, 19:04

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da coyote » 26 nov 2011, 11:10

cavoli...cosi mi metti in crisi davvero. a sentire la gine era cosi ovvio.. la prendi dal 5 al 9 e l'ovulazione avviene 2 gg dopo.
I miei cicli ultimamente sono quasi sempre di 25-27 gg.. anche io regolare con nessun problema apparente.. a sto punto non so piu che fare... ma che due scatole..uffi.. :buuu
e ora come faccio.. mmm.. provero' un mese a fare i compitini.. al 12 pm e al 14 pm.. piu in la non ho mai ovulato nemmeno naturalmente... sono sempre stata tra il 12 pm e il 14 pm.. :che_dici
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Avatar utente
coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4147
Iscritto il: 29 set 2005, 19:04

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da coyote » 27 dic 2011, 10:26

Oggi 5 giorno del ciclo e ... inzio Clomid a sto giro voglio provare a prenderlo di mattina.. le altre volte era sempre di sera..ma questa volta.. l'istinto mi ha detto di farlo al mattino e cosi ho fatto.
Ora aspettiamo il 9 giorno ultima comprssa..
Secondo voi.. se il 11 pm faccio uno stikkino cosa dovrebbe comprarimi?? :domanda le due linee... oppure solo una?? Qualcuno ha mai provato??
La mia gine sostiene che al 12 pm quidi due giorno dopo l'ultima pillola di sicuro ci sara' l'ovulazione..ma a sentire le vostre esperienze non sara' cosi..
Quindi io come faccio a prendere i giorni buoni?? inizio ad avere rapporti al 12-14-16 o e' meglio che faccia 11-13-15??
E per fortuna che non ci devo pensare.. :fischia :argh
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Avatar utente
alisea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 2 dic 2008, 12:01

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da alisea » 2 apr 2012, 13:35

Domanda :hi hi hi hi

ipotiroidismo e ovaio policistico.
Amenorrea se non prendo progesterone per farmi tornare il ciclo.

La mia gine mi ha detto che finche non ho almeno un ciclo naturale (senza stimolarlo con progesterone) non possiamo iniziare i cicli di clomid.
Pero qui ho letto esperienze diverse...

Qualcuna di voi ha fatto cicli di clomid partendo dalle rosse provocate dal progesterone? :perplesso
Immagine

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”