GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da Kylie » 28 apr 2011, 15:39

appurato dalla mia gine che il serofene porta stitichezza e non fa crescere l'endometrio :impiccata:
però si ritiene soddisfatta l'endometrio è di 7 mm. :-D mi vuole rivedere venerdì, l'endometrio dovrebbe crescere ancora :incrocini
al massimo mi darebbe il progynova e mi toglierebbe il serofene...sperem.. :sorrisoo
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
kamila69
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 80
Iscritto il: 21 nov 2010, 16:11

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da kamila69 » 3 mag 2011, 18:53

Fallito anche il secondo ciclo di clomid :buuu La ginecologa propone di sospendere per un mese e poi fare ancora un tentativo. Sono così delusa, ero convinta che avrebbe funzionato..

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da Alexxandra » 3 mag 2011, 19:34

Parere spassionato? A me il Clomid non lo hanno nemmeno proposto... alla tua età perdi solo tempo... bisogna passare direttamente alla ICSI/FIVET....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da Kylie » 4 mag 2011, 9:16

Alexxandra ha scritto:Parere spassionato? A me il Clomid non lo hanno nemmeno proposto... alla tua età perdi solo tempo... bisogna passare direttamente alla ICSI/FIVET....
Alex x samuele hai fatto icsi?
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da Alexxandra » 4 mag 2011, 9:21

Si Kyle!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da Kylie » 4 mag 2011, 9:42

Alexxandra ha scritto:Si Kyle!
l'importante è che sia arrivato :-D :incrocini :cuore fine OT
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
hellen57
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 462
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:56

Re: INFO SU CLOMID

Messaggio da hellen57 » 11 mag 2011, 17:00

AMORETTO79 ha scritto:Ciao,
cercavo informazioni e ho trovato questo post. Non sono molto esperta sull'argomento. Ho iniziato a Luglio a cercare un bebè e ho dei problemi. Non mi vengo le rosse dal 16.07.08, ma putroppo per ora non arriverà la cika :buuu . La mia ginecologa oggi mi ha detto che non ovulo, mi ha dato il clomid per 5 gg e poi il farlutal per 10 gg. per indurre le rosse. Ma poi ovulerò sponteneamente? Se qualcuna ha un'esperienza simile e mi può aiutare/rassicurare...... :domanda
Vi ringrazio anticipatemente. :bacio
.
Anche il mio gine mi ha dato la stessa cosa speriamo bene.... solo che questo mese stò prendendo il farlutal e poi dal prossimo comincio il clomid e il farlutal...
Helly
Alessia 03 10 06 ore 19.06 TC 2.360 Kg 44 cm
Immagine

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da Frieda » 20 mag 2011, 10:27

Buongiorno!
Ho inizato la cura con clomid il 3 pm , 2 compresse (50+50) per 5 giorni.
La motivazione : betaestradiolo al 2 pm bassisimo (nemmeno me l'hanno dosato) e amh ben più alto della norma (ma non mi hanno diagnosticato l'ovaio policistico) però ciclo sempre più irregolare e soprattutto niente :panzuta: . Precedenti ecografie avevano rilevato che ovulo (cose tipo corpo luteo visibile, falda liquida nel douglas), quindi alla fin fine non mi è chiaro il problema :domanda
La prima eco me l'ha fatta al 10 pm , e ha trovato 2 follicoli uno a ds e uno a sin (14 e 15 mm). Mi ha detto di piazzare i rapporti nel we , e poi tornare per un'altra eco il 17 pm (se non ho ovulato farò una puntura di gonase 5000)
effetti collarerali : Il clomid non mi ha dato nessuna noia :sorrisoo ma soprattutto ieri (13 pm) ho visto per la prima volta il famoso muco a chiara d'uovo che è durato fino a stamattina e mi sembra una cosa positiva :yeee
Solitamente io ovulo (?) intorno al 18-19° pm ma può darsi che il clomid riduca così tanto i tempi di ovulazione? Ieri non abbiamo potuto :buuu ma stamattina ce l'abbiamo messa tutta :lettone:
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
hellen57
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 462
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:56

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da hellen57 » 27 mag 2011, 16:31

Salve un informazione a qualcuna il clomid porta un mal di tsta allucinante e un senso di come stanchezza...
Helly
Alessia 03 10 06 ore 19.06 TC 2.360 Kg 44 cm
Immagine

Avatar utente
lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 226
Iscritto il: 24 nov 2010, 10:04

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da lauraars » 3 giu 2011, 11:35

Mi ripeto qui, che forse è il topic più adatto... :fischia
Dato che le rosse sono arrivate, ho chiesto info alla gine sul clomid...dato che me lo ha prescritto senza spiegarmi nulla, senza prevedere monitoraggi o altro...

Ho letto in giro che per alcuni gine la prassi è quasi sempre la stessa: controlli per lui e lei, verifica tube, 3 cicli clomid, a volte si ripete per circa un anno, per poi passare alle IUI ed infine alle ICSI-FIVET se nulla ha funzionato.
Ma mi chiedo...nel mio caso, di unica tuba disostruita ne vale la pena? o non sarebbe meglio seguire il parere del gine di PD responsabile di una PMA, che consigliava una laparo con cromosalpingo? Imbottirsi di clomid sperando che la tuba disostruita funzioni...
qualche esperienza?
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

Avatar utente
lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 309
Iscritto il: 25 ago 2009, 11:50

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da lula7475 » 3 giu 2011, 13:52

La mia esperienza con Clomid?
sono nel 3° ciclo di 5 pastiglie al mese( dal 3° al 7° pm). Mal di testa siii, problemi di intestino, si. Vampate di calore improvise, ma ciaooo!
Risultato per ora nessuno.
L'unico controllo richiesto dal ginec specializzato PMA e resp. Osp. Città di Brescia, prelievo Progesterone FSH al 21° giorno ogni mese. Primo mese ottimo valore, secondo brusco calo, 3° vedrò a fine di questo mese.
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.

Avatar utente
lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 309
Iscritto il: 25 ago 2009, 11:50

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da lula7475 » 3 giu 2011, 13:57

volevo dire che anche la stanchezza ci sta. Purtroppo. Mi ero fatta troppe illusioni. Il gine mi aveva detto di andare avanti fino a Settembre, ma con questi ormoni (e bruffoli) non c'è la faccio più. Non sono forte come altre per lottare 10 anni, la nostra caccia è cominciata da 4 e sono STUFFFAAAAA
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.

Avatar utente
lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 226
Iscritto il: 24 nov 2010, 10:04

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da lauraars » 9 giu 2011, 16:02

scusate,
ho letto tutte le pagine, ma forse mi è sfuggito qualcosa...
E' possibile che già al 2 giorno di Clomid (7° gg. pm) senta dolorini ai lati dell'ombelico come durante l'ovulazione? La TB non segnala nulla di che, gli stick volevo aspettare almeno di finire la cura di 5 giorni, e cioè sabato al 9° pm...
non so... :pensieroso
sia il caso di maratonare lo stesso :risatina: ?
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

Avatar utente
Martinina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 468
Iscritto il: 8 giu 2011, 11:30

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da Martinina » 9 giu 2011, 18:19

Dopo quanti cicli di clomid avete beccato la cika?
Immagine

Avatar utente
ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5222
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:00

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da ely68 » 10 giu 2011, 13:53

laura, dopo due pastiglie è troppo presto, di solito si ovula qualche giorno dopo l'ultima pastiglia

martinina, dipende, io con il clomid niente da fare, ho dovuto ricorrere a mezzi più "drastici"

in genere si suggerisce un massimo di 3 cicli, se non si ha successo, meglio passare ad altro (farmaco/tecnica)
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Avatar utente
lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 309
Iscritto il: 25 ago 2009, 11:50

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da lula7475 » 13 giu 2011, 13:31

Dunque so di gente che dopo 2 o 3 cicli la pennuta l'ha presa, ma dal "bugiardino" del farmaco e dal sito di questo stesso massimo 6 cicli consecutivi.
Poi penso sia tutto personale. Infatti ora mi sposto verso l'omeopatia.
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.

Avatar utente
pallina970
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 192
Iscritto il: 17 lug 2008, 10:13

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da pallina970 » 13 giu 2011, 17:28

Alexxandra ha scritto:Parere spassionato? A me il Clomid non lo hanno nemmeno proposto... alla tua età perdi solo tempo... bisogna passare direttamente alla ICSI/FIVET....
concordo. :incrocini ..il clomid e' una cura molto blanda...nn serve a nulla se non produci d tuo una buona base di follicoli...
passa subito alla fivet....
io ho usato il clomid e quando sono andata dalla mia nuova gine e le ho detto che ho usato il clomid...ha spalancato gli occhi :urka per l assurdita di trattamento.. a meno che nn si hanno 25/30 anni.....ma con eta' superiore non si da...

Avatar utente
lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 226
Iscritto il: 24 nov 2010, 10:04

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da lauraars » 17 giu 2011, 9:13

ely68 ha scritto:laura, dopo due pastiglie è troppo presto, di solito si ovula qualche giorno dopo l'ultima pastiglia
Posso dire che non ci capisco più un granchè? da quando sono in caccia, gli stick francesi sono sempre risultati positivi al 13° giorno... bhè, sto mese col clomid no!
La TB è scesa, da 36.80 a 36.57 ieri e 36.48 oggi, per cui dovrei essere nei giorni buoni. Senso di bagnato c'è...Muco ce n'è anche se ne vedo poco....dolorini zero e pure lo stick ieri sera (13° gg. - clomid finito al 9° gg.) era negativo...
per carità, compitini fatti nel week e mercoledì... e si ripeteranno da stasera, però...
:pensieroso
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

Avatar utente
lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 309
Iscritto il: 25 ago 2009, 11:50

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da lula7475 » 20 giu 2011, 17:02

Ad essere onesta io NOn ho mai seguito TB, ma so che comunque con Clomid è difficile da capire in quanto fa andare un po' su è giù la temperatura corporea, quindi non più quella "normale " che farebbe il tuo corpo. xxxxx per voi
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.

Avatar utente
lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 226
Iscritto il: 24 nov 2010, 10:04

Re: INFO SU CLOMID [TOPIC UNITI]

Messaggio da lauraars » 27 giu 2011, 12:07

lula7475 ha scritto:Ad essere onesta io NOn ho mai seguito TB, ma so che comunque con Clomid è difficile da capire in quanto fa andare un po' su è giù la temperatura corporea, quindi non più quella "normale " che farebbe il tuo corpo. xxxxx per voi
La TB è stata regolare al millesimo, con calo il giorno prima dello stick positivo, per cui non dovrei aver sbagliato giorni.

Lula7475, ma se la laparo ti ha detto che le tube sono pervie, e quindi lo erano anche al tempo della istero, hai già fatto altre indagini sul perchè non becchi la cika comunque?
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”