GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento e impianto

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
fetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Allattamento e impianto

Messaggio da fetta » 15 ago 2008, 22:48

Ciao,
sto ancora allattando mio figlio di 2 anni.
A marzo ho avuto un aborto molto precoce (a 6 settimane scarse).
Ora sono all' 8po, e ho crampetti esattamente come li ho avuti per la gravidanza da cui e' nato mio figlio, e in quella finita in aborto. Per dire che potrei essere incinta.
Ma ho paura che l'allattamento possa interferire.
Mi sono informata e so che si puo' allattare in gravidanza, ma che in alcuni casi all'inizio l'allattamento potrebbe interferire con l'impianto a causa dei bassi livelli di progesterone.
Una volta che la gravidanza si e' instaurata, tutto ok.
Vi risulta?
E in caso affermativo, che posso fare?
D'altra parte, non posso aspettare di "essere incinta" per aiutare l'impianto!
Devo pure cambiare ginecologa perche' quella da cui andavo non mi piace, ma vorrei andare con maggiori informazioni perche' per il momento non ho intenzione di smettere di allattare e subire terrorismo anti allattamento.
Spero di essere stata abbastanza chiara... grazie
fetta e Leonardo, nato il 30 maggio 2006 alle 22:05, dopo aver girato 2 città, 3 ospedali, 13 ore di travaglio, ed infine TC! Ma rifaremmo tutto per quei 3,530 kg e 50 cm di grugno!!!

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Allattamento e impianto

Messaggio da illyflo » 16 ago 2008, 8:32

beh direi che se già sai che non vuoi smettere di allattare sei a buon punto. E' vero l'allattamento potrebbe portare problemi in gravidanze con decorso non normale (di solito ad esempio è sconsigliato allattare se si ha avuto in precedenza un parto prematuro), però le fonti più autorevoli garantiscono che non interferisce col buon andamento di una nuova gravidanza.
Gli aborti si verificano per 1000 e più motivi e non è detto che l'esperienza che hai passato sia accaduta a causa dell'allattamento.

Il "pericolo" più grande dell'allattamento è legato al fatto che la stimolazione del capezzolo provoca la produzione di ossitocina, un ormone che stimola le contrazioni degli alveoli galattofori e consente l'eiezione del latte nello specifico, ma più in generale provoca contrazioni muscolari (e l'utero è un muscolo!)
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 16 ago 2008, 12:24

Quoto Illyflo :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

gnosis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gnosis » 16 ago 2008, 14:49

concordo anch'io.... Ma è chiaro che devi chiedere parere medico, dopo avergli illustrato una tua esaustiva anamnesi.. Prima, però, devi avere un test posititvo, ovviamente... Ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Facci sapere
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)

fetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fetta » 16 ago 2008, 16:15

riguardo il fatto dello stimolare contrazioni dell'utero non sono preoccupata,pure il sesso le stimola ma non e' vietato!
ero curiosa a proposito dei livelli di progesterone
ma tanto per ora c'e' solo da aspettare
grazie per le risposte
fetta e Leonardo, nato il 30 maggio 2006 alle 22:05, dopo aver girato 2 città, 3 ospedali, 13 ore di travaglio, ed infine TC! Ma rifaremmo tutto per quei 3,530 kg e 50 cm di grugno!!!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 17 ago 2008, 11:02

bene, allora visto che non sono ammessi post di attesa questo lo chiudiamo.
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”