GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Due anni e mezzo senza ciclo...

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Diamantina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Due anni e mezzo senza ciclo...

Messaggio da Diamantina » 14 ago 2008, 18:33

Ciao! Non scrivo da un po'... due anni e mezzo fa ho interrotto l'assunzione della pillola, il "diane" (che mi dicono sia molto forte.. lo conoscete?). Ho avuto due mesi di ciclo artificiale e poi nulla fino ad ora... Valori sempre sulla norma, come se fossi in fase follicolare... progesterone a 0,99, testosterone leggermente altino, ma nulla di chè, sempre sulla norma.
Ecografia sempre uguale: ovaie con parecchi follicoli...

In questi giorni ho avuto dei crampetti.. ma non so più che pensare. Ho dei normali rapporti senza protezioni ma non ovulo affatto... sono bloccata da anni, mi sembra una cosa assurda!

Qualcuno mi sa dire cosa ne pensa o se è una cosa già capitata ad altri?

ps il ginecologo mi ha consigliato una terapia per stimolare l'ovulazione.. ma ho paura per le cisti ovariche che potrebbero formarsi...(scusate l'ignoranza) :buuu

Diamantina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Due anni e mezzo senza ciclo...

Messaggio da Diamantina » 14 ago 2008, 18:35

scusate.. per due mesi di ciclo intendo che ho avuto due cicli regolari e poi più nulla. pardon

roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da roby » 14 ago 2008, 18:53

ciao diamantina!!
per il tuo problema specifico non so aiutarti ma posso dirti che anche a me avevano prescritto la diane, che ancora non ho cominciato a prendere, ma mi sono informata un po' e sembra essere una pillola molto forte, non so se può dare questo tipo di problemi...però dal tuo mess non si capisce molto bene, siccome parli di cisti hai per caso la PCO???..la mancata ovulazione è porprio uno dei sintomi...te lo chiedo perchè anche a me l'hanno diagnosticata, me l'hanno messa giù brutta nei primi mesi, poi ho girato un po' di ginecologi e finalmente ho trovato uno che mi spira fiducia e che mi ha tranquillizzata...quindi tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

Diamantina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Diamantina » 14 ago 2008, 18:57

il fatto è proprio questo: alcuni gine mi hanno detto che ho le ovaie micropolicistiche... altri no :martello

Una mi ha perfino detto che non ovulo perchè sono in sovrappeso.

Non vorrei che le diane mi hanno fatto male alle ovaie.. ma l fatto è che a 15 anni dopo pochi anni di cicli regolari, è iniziata l'irregolarità che è andata peggiorando sempre più.

Comunque in caso di ovaie micropolicistiche, che ti danno come terapia?

grazie mille :sorrisoo

roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da roby » 14 ago 2008, 19:19

senti, io posso raccontarti la mia esperienza...ciclo MAI regolare, oltretutto lungo (30-40 giorni!), verso i 15 anche per me è stato problematico, complice un comportamento alimentare sbagliato e forse troppo stress, il problema è che non me ne sono mai occupata più di tanto...ho fatto la prima visita ginecologica a gennaio di quest'anno a 23 anni perchè avevano cominciato a saltarmi dei cicli,pensa te...vabbè... :che_dici
comunque la gine alla prima visita mi ha diagnosticato una policistosi ovarica e mi ha schiaffato su un foglio la prescrizione di 1 anno di Diane, dice lei soprattutto per qualche brufolino e dei peletti che mi sono spuntati in faccia, e comunque secondo lei è l'unica cura...io mi sono informata e ho scoperto che:
-la Diane è una bomba di ormoni formato pillola.
-non risolve assolutamente il problema delle cisti perchè mette a riposo"forzato" le ovaie, quindi quando si smette di prenderla ritorna tutto com'era prima.
-le cisti bisogna tenersele però di solito migliorano dopo una gravidanza.
-è DIFFICILISSIMO FARE UNA DIAGNOSI di PCO, me lo stanno dicendo tutti i medici veramente bravi e affidabili che ho incontrato(essendo io ipocondriaca non mi son fatta mancare nulla!!! :hi hi hi hi ), ci vogliono determinati fattori e determinati numeri negli esami del sangue e non solo...
-ogni PCO è diversa, bisogna vedere quante cisti ci sono e quanto sono grandi.
-il sovrappeso secondo me è un problema solo quando è veramente invalidante...se hai un paio di kiletti di troppo stai serena!!!!

comunque Diamantina, io starei tranquilla e cercherei di trovare un bravo ginecologo che ti dia fiducia e ascolterei solo lui, altrimenti rischi di essere avvolta da 1000 pareri diversi e non capirci più niente!...lui saprà anche darti la cura giusta, vedrai! :sorrisoo
...le ultime comunque sono (dal mio gine super!) che tutte le donne affette da PCO che lui ha visto hanno avuto figli, prima o poi arrivano, quindi tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
stai serena (perchè alla lunga anche questo influisce, e tanto!)
PS-scusami se la faccio lunga ma posso chiederti com'è stata l'esperienza con il Diane???

Diamantina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Diamantina » 14 ago 2008, 19:33

il diane mi ha aiutata per peletti e brufoli.. ma nemmeno più di tanto. Coma già detto non mi ha curato nulla e ora il testosterone, peletti e brufoletti stanno ricomparendo come se nulla fosse.
Non mi ha dato altri problemi.. però sono aumentata di peso e purtroppo il mio peso non è indifferente.

roby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da roby » 14 ago 2008, 19:45

capito,...grazie mille della risposta, anche io cerco di schiarirmi le idee!
comunque se ce qualcos'altro che vuoi chiedermi fai pure, so che c'è anche un topic proprio delle pcossine, che sono sicuramente più preparate di me...ma..hemmm, :fischia non lo so più trovare...magari qualcuno ci può dare una mano...???

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 14 ago 2008, 20:42

io ho preso la pillola per un quasi 2 anni e a parte il fatto che io proprio non mi trovo bene, quando ho smesso di prenderla ho avuto un primo ciclo e poi più nulla per quasi un anno
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 15 ago 2008, 13:17

IO CREDO CHE TU SOFFRA DI MICROPOLICISTOSI OVARICA
ANCHE IO ERO COSI'...
PERO' IL TUO GINE DOVREBBE DARTI TERAPIE PER NON STARE TANTO TEMPO SENZA CICLO
E' MOLTO DANNOSO FISICAMENTE E PER LA SALUTE SOPRATUTTO PER IL FUTURO
PRIMA COSA TI CONSIGLIO DI CAMBIARE GINE
POI INIZIARE UNA TERAPIA ORMONALE
LE CISTI OVARICHE NON SONO VERE CISTI NEL TUO CASO MA TANTI FOLLICOLI PRONTI IN ATTESA ....
E SE DESIDERI UNA GRAVIDANZA METTERTI IN ATTO CON VARIE CURE PER FARCELA
SIAMO IN TANTE PCOSSINE QUI SU GOL
VIENICI A TROVARE NEL NOSTRO GRUPPO NELLE MAMME A CACCIA PCOSSINE
A TUTTO C'E' RIMEDIO
IO ORA HO DUE GEMELLI :cuore
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Diamantina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Diamantina » 16 ago 2008, 9:35

Grazie mille a tutte :cuore

Gz visto che anche tu hai avuto il mio identico problema, che terapia ti ha prescritto il gine?

A settembre dovrei cambiare ginecologo, ma vorrei essere preparata almeno a livello di idee.. altrimenti rischio di incorrere in un altro che non sa quello che fa. Che dici, mi darà il progesterone? O esiste altro di utile?

Un'altra domanda: da un po' di anni, forse proprio in questi anni senza ciclo, mi sento sempre più stanca... spossata in certi casi. Sento dolori articolari e mal di testa frequenti. Pensi possa centrare qualcosa con la mancanza di ciclo?

Grazie :cuore

gnosis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gnosis » 16 ago 2008, 14:57

Non ho esperienze personali su Diane, ma ho seguito da vicino quella di una mia carissima amica, alla quale, circa 15 anni fa, segnarono proprio questa pillola. La cura l'ha fatta per diversi anni (prescritta per "assenza di ciclo") ed ora ha tanti di quei problemi (non posso elencarteli perchè sono troppi) che non sa più dove mettere mano. Parte dei suoi problemi è stata, ahimè, la cura prolungata con diane. L'unica cosa che mi sento di consigliarti è quella di cambiare medico, rivolgendoti a un gineclogo esperto anche in endocrinologia.
Un sincero in bocca al lupo
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 17 ago 2008, 10:53

quoto GZ.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 18 ago 2008, 18:04

DIAMANTINA GUARDA DIPENDE

SE VUOI UN FIGLIO ALLORA DOVRAI FARE DOSAGGI ORMONALI POI SICURAMENTE PARTIRE CON STIMOLAZIONI OVARICHE CON FARMACI VARI (CLOMID O ALTRO PER PMA MAGARI VISTA LA SITUAZIONE NON STAREI FERMA AD ATTENDERE)

SICURAMENTE ANCHE UNA LAPAROSCOPIA CON DRILLING OVARICO PER AIUTARE LE OVAIE A PRODURRE FOLLICOLI SPONTANEAMENTE

SE INVECE PER ORA NON VUOI ANCORA BIMBI (O A VOLTE ALCUNI GINE LO FANNO FARE LOSTESSO MA NON SERVE A NIENTE) DIANE PILLOLA PER REGOLARIZZARE IL CICLO

TI ASPETTIAMO NELLE PCOSSINE

SIAMO DAVVERO IN TANTE :incrocini
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 18 ago 2008, 18:05

ECCO IL LINK COSI CI TROVI PRIMA

forum/viewtopic.php?f=32&t=22180&start=360

Diamantina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Diamantina » 20 ago 2008, 15:13

grazie mille^^

comunque la stimolazione ovarica mica è pericolosa?

e, visto che ci sei passata, i tempi per ottenere risultati e rimanere in cinta come sono indicativamente? Mesi o anni? :domanda

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 20 ago 2008, 18:33

GUARDA IO HO FATTO STIMOLAZIONI FALLITE SIA PER TROPPI CHE PER TROPPO POCHI OVULI

POI HO FATTO LAPAROSCOPIA DOVE HANNO TROVATO TRA LE ALTRE COSE OLTRE PCO ANCHE UTERO SUBSETTO PER CUI ALTRO INTERVENTO DI METROPLASTICA PER SISTEMARE IL TUTTO

ALLA FINE CON LA FIVET HO AVUTO I MIEI GEMELLINI

DALL'INIZIO DELLA CACCIA AL PARTO SONO PASSATI 2 ANNI CIRCA MA CI SONO SEMPRE STATA DIETRO E DI CORSA TRA MEDICI ECC SENZA FAR PASSARE 1 MESE VUOTO :sorrisoo

Diamantina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Diamantina » 21 ago 2008, 12:07

Spero che non siano necessari interventi.... non so se me la sentirei. Mentre per gli apporti ormonali ecc. potrei farli tranquillamente. A settembre vado da un nuovo ginecologo... se mi propone subito la stimolazione ovarica posto qui tutto per chiedere consiglio, ok?

Un bacione grazie ancora^^

ps gz ma allora ti si erano sommati 2 problemi differenti? e la laparoscopia a cosa serve nel caso di ovaie micropolicistiche? solo se le stimolazioni falliscono?

Inoltre... se già abbiamo molti follicoli.. facendo la stimolazione ovarica non c'è il rischio di peggiorare la situazione? Non c'è semplicemente qualcosa che aiuti a far maturare gli ovuli?

:bacio

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 21 ago 2008, 13:16

LA LAPAROSCOPIA CON DRILLING OVARICO AIUTA PER FAR MATURARE SPONTANEAMENTE I VARI FOLLICOLI CHE SONO IN ATTESA
E NON SERVE SOLO SE LE STIMOLAZIONI FALLISCONO
AIUTA A NON DOVER FARE STIMOLAZIONI O A FAR SI CHE SE SI FANNO SIANO MOLTO PIU' EFFICACI

SE CI SONO MOLTI FOLLICOLI COME NEI CASI DI PCO NON E' DETTO CHE SIANO PRONTI E BUONI
CON LE STIMOLAZIONI SI AIUTA A FARLI CRESCERE PER ESSERE FECONDATI :ok

Diamantina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Diamantina » 21 ago 2008, 21:30

ok attenderò, come detto, il consiglio del nuovo ginecologo e poi ti farò sapere per un confronto. Nel frattempo ho fatto due stick persona: sempre linea sinistra marcata ma a macchie (zone sbadite) e destra appena percettibile. Che vorrà dire?

Inoltre se misuro di punto in bianco (per la prima volta la temp basale) e trovo circa 36,8° che può significare?

Perdona le domande stupide ma senza ciclo non ho punti di riferimento, non so come fare.

infine: in che consiste la laparoscopia? è molto invasiva?

Grazie ancora :sorrisoo

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 21 ago 2008, 22:09

ALLORA UNA MISURA DI TB UNA VOLTA NON VUOL DIRE NIENTE
INIZIA A PRENDERLA IN MODO REGOLARE
OGNI MATTINA CIRCA ALLA STESSA ORA ECC ECC E INIZIA A TENERE IL GRAFICO SUL FERTILITY FRIEND E DOPO UN PO' POTREMO INIZIARE A CAPIRCI QUALCOSA

CON LA PCO GLI STICK TENDONO UN PO' A IMPAZZIRE
SE HAI LA FORTUNA DI UN OVETTO ALLORA VEDI LA RIGA GIUSTA E STOP, ALTRIMENTI NE PUOI FARE UN MILIONE E NON CAPIRAI MAI NIENTE

LE DOMANDE SEMBRANO STUPIDE MA NON LO SONO, ANCHE IO ALL'INIZIO NON NE SAPEVO NIENTE. ORA SONO UN POZZO DI SCIENZA :ahah

LA LAPAROSCOPIA E' INVASIVA NEL SENSO CHE FANNO 3 TAGLIETTINI DI CIRCA 1 CM IN ZONA PANCIA. POI CON ISTERO INSIEME CONTROLLANO TUBE E UTERO PER BENE. INFINE CON IL DRILLING OVARICO FANNO MICRO FORI SULLE OVARIE.

DETTA COSI SPAVENTA MA TUTTO OK. QUI LA FANNO IN TANTE E IN POCHI GIORNI SI TORNA PERFETTE :ok

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”