Pagina 1 di 3

Maca [TOPIC UNITI]

Inviato: 30 ago 2007, 14:43
da raffyvero
ciao a tutte,
come và? al ritorno delle ferie quante sono quelle che ci hanno preso?io naturalmente no...
vorrei pormi una domanda sulla maca che ho assunto per tutto il mese d'agosto senza risultato cmq vorrei sapere ma posso sciogliere le capsule senza l'involucro nel latte o in acqua per assumerle?mi danno un pò di fastidio alla digestione, sapete da quale giorno andrebbero assunte?
datemi una mano sono una frana... :buuu :buuu :buuu
in bocca a lupo voi tutte
:incrocini :incrocini :incrocini

Re: Maca

Inviato: 30 ago 2007, 14:57
da siria
La maca va assunta da inizio ciclo fino all'ovulazione :incrocini
secondo me puoi scioglierle nel latte...ma se ti da problemi di digestione non credo che cambi molto..
ho sentito dire che da questo tipo di effetto collaterale

Re: Maca

Inviato: 30 ago 2007, 14:59
da Alice81
ma dove si prende? e ve l'ha consigliato il gine o essendo un erba non ci sono problemi?

Re: Maca

Inviato: 30 ago 2007, 15:04
da raffyvero
no non ci sono controindicazioni, è un prodotto erboristico a me l'ha consigliata la farmacista, praticamente è un integratore detietico,se cerchi questo argomento nelle pagine del mese di luglio dovresti trovare delle risposte adeguate :ok ciao

Re: Maca

Inviato: 30 ago 2007, 15:05
da siria
Alice81 ha scritto:ma dove si prende? e ve l'ha consigliato il gine o essendo un erba non ci sono problemi?
si compra in erboristeria ..certo essendo un erba non c'è bisogno della ricetta medica
ma secondo me è sempre buono sentire un parere medico prima ancora meglio se omeopatico!
Le erbe non sono innoque anzi!

Re: Maca

Inviato: 30 ago 2007, 15:10
da dreamyeyes
Quoto siria
fate molta attenzione alle autoprescrizioni anche se si tratta di prodotti omeopatici
:bacio

Re: Maca

Inviato: 30 ago 2007, 15:13
da raffyvero
il mio medico, quando glie ne ho parlato mi ha detto che su una persona sana è innoquo, cmq ai primi sintomi di malessere va sospeso per sicurezza.
la maca è un integratore dietetico che aiuta il benessere psicofisico e può avere effetti positivi sui rapporti sessuali visto che è un leggero afrodisiaco e si dice, può aumentare le probabilità di gravidanza. Con me non ha funzionato almeno per il mese passato oramai provo per quasto poi cesserò l'assunzione.
ciao :ok

Re: Maca

Inviato: 30 ago 2007, 15:14
da raffyvero
io non l'ho comprato in erboristeria ma in farmacia!!!credo che cmq sia la stessa cosa. :ok :ok :ok

Re: Maca

Inviato: 30 ago 2007, 15:34
da dodi
IO IL MESE CHE SONO RIMASTA INCINTA NON HO PRESO LA MACA MA HO BEVUTO TANTO POMPELMO...POTRESTI ALTERNARLI

Re: Maca

Inviato: 30 ago 2007, 15:51
da giotemerario
No la maca mi mancava!
E il pompelmo pure.
Ma non ci casco.. ok lo stick Persona (di cui non ho ancora capito nulla) e la temperatura, ma ora anche la maca e il pompelmo da sorseggiare post orgasmo nella comoda posizione a candela da tenere per almeno mezz'ora.
Se continuo così qualcuno mi dirà di mettere un cd tra le chiappe e cantare farò anche il juke box :ahaha ma sarò un joke box incinto? :yeee

Re: Maca

Inviato: 30 ago 2007, 16:35
da Alice81
gio!!!!
ma la maca e il pompelmo non li devi mica sorseggiare post orgasmo...
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

Re: Maca

Inviato: 30 ago 2007, 17:28
da siria
giotemerario ha scritto:No la maca mi mancava!
E il pompelmo pure.
Ma non ci casco.. ok lo stick Persona (di cui non ho ancora capito nulla) e la temperatura, ma ora anche la maca e il pompelmo da sorseggiare post orgasmo nella comoda posizione a candela da tenere per almeno mezz'ora.
Se continuo così qualcuno mi dirà di mettere un cd tra le chiappe e cantare farò anche il juke box :ahaha ma sarò un joke box incinto? :yeee
:ahaha :ahaha

bella questa!

Re: Maca

Inviato: 30 ago 2007, 17:33
da bubs77
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Giotemerario sei fantastica :yeee :yeee
questo è lo spirito giusto per la ricerca della cika!
io la maca comunque l'ho comprata in farmacia, la mia gine ha dato l'ok...anche se mi ha detto di non farmi il viaggio che con una pastiglia si risolva tutto!
Anche a me ha dato un pò fastidio alla digestione, ma ho notato che se presa con molto liquido (acqua, latte o altro) è decisamente meglio... ovvero, se la mando giù con un bicchiere di acqua alla mattina fino al pomeriggio la continuo a sentire, se prendo + bicchieri di acqua non ho problemi. :ok

maca

Inviato: 8 set 2007, 11:42
da patti80
ciao ragazze
io sono una vera imbranata su l'argomento :buuu ma potreste aiutarmi a capire che cos'è la maca? grazie mille

Re: maca

Inviato: 8 set 2007, 12:10
da LisaT79
ciao Patty, la MACA è un tubero peruviano che puoi trovare in erboristeria o chiedendo al tuo farmacista sottoforma di capsule...se cerchi su internet trovi un sacco di informazioni...dicono che essendo un adattogeno possa aiutare la fertilità maschile e quella della donna però si deve fare un pò di attenzione...io personalmente ho provato a prenderla questo mese e l'ho data anche al socio (nell'uomo si deve essere certi non ci siano problemi di prostata!!!) mentre nella donna se decidi di prenderla è meglio che tu lo faccia nella prima metà del ciclo (prima dell'ovulazione) onde evitare di prenderla magari dopo il concepimento visto che in merito a questa pianta non ci sono nè certezze ma neanche grosse controindicazioni! Però la maca influisce sugli ormoni quindi spetta a te valutare se provarla o no!
Anch'io avevo chiesto un pò in giro prima di prenderla e alcune golline erano contrarie all'assunzione mentre altre riportavano esperienze positive...Se hai bisogno di altre info ti aiuto volentieri anche se non sono un medico e neanche una grande esperta...ma per quel che posso sono qui!
:bacio e tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Re: maca

Inviato: 8 set 2007, 17:38
da esse
patti ti consiglio di leggerti questo post che era nel vecchio forum ...
troverai tante info e tanti pareri negativi e positivi x avere un'idea completa sulla maca

forumoff/viewtopic.php?t=69769&highlight=maca

:ok

Re: maca

Inviato: 8 set 2007, 17:48
da Cry
MAI PRENDERE ROBA NON PRESCRITTA DA UN MEDICO ! :bomba
ANCHE SE SI TRATTA DI PIANTE O SIMILI
INFORMATEVI LEGGETE E CHIEDETE SEMPRE !
:ok

A proposito di maca

Inviato: 9 set 2007, 10:17
da marilena210978
Ciao a tutte!
Volevo portarvi a conoscenza la mia esperienza sul primo ciclo di maca (mio marito era molto scettico...). Preciso subito che non sono incinta (ahimè! :bomba ).
Da quando ho smesso la pillola (giugno 2006) e messo sicuramente qualche chilo i miei cicli si erano allungati spaventosamente andando da 37 a 67 giorni :urka , quindi capirete che acchiappare la pennuta non è molto semplice per me.
Questo mese facendo la testa dura ho provato la maca e con mia somma meraviglia oggi ho il primo giorno di ciclo (dopo soli 30 giorni, come prima della pillola), vi starete chiedendo perchè sono contenta, ma avendo avuto in circa 1 anno cicli sballati era poco probabile beccare la cika.
Spero che a qualcuna di voi la mia esperienza possa essere utile e mi auguro che adesso con il ciclo di nuovo normale la possa beccare presto.
Baci per tutte.

Re: maca

Inviato: 9 set 2007, 10:22
da patti80
grazie a tutte voi per le risposte, penso che prima di prenderla proverò a parlarne con la mia dottoressa.. grazia mille di nuovo un bacio e buona domenica :sorrisoo

Re: A proposito di maca

Inviato: 9 set 2007, 10:34
da patti80
ciao marilena, dopo aver letto la tua esperienza penso che domani andrò anch'io a comprare la maca in farmacia, perchè anche a me è successo la tua stessa cosa ho smesso con la pillola a sett 2006 e da allora cicli sballati anche di 90gg, quindi anche per me è quasi impossibile acchiappare la cika, quindi se regolarizza anche il ciclo la uso volentieri, con i cilci sballati sto esaurita per un bel po' prima che mi arrivino le maledette, ma penso che la prenderò da sola visto che mio marito di queste cose non vuole sentir parlare.. un bacio :sorrisoo