GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
spotting pre-rosse [possibile causa di infertilità?]
-
wmessina
- New~GolGirl®

spotting pre-rosse [possibile causa di infertilità?]
Ciao a tutte, non prendetemi per pazza ma ho un dubbio atroce: lo spotting pre - rosse puo' essere causa di infertilita'.......ci sono ragazze che nonostante questo fastidio abbiano beccato la cika???
io ho fatto anche i controlli e il progesterone e' ok.......
io ho fatto anche i controlli e il progesterone e' ok.......
- mickymic
- New~GolGirl®

Re: spotting pre-rosse
Ciao,non ti preoccupare,io ho da sempre spotting pre-rosse e due bimbe...
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

lo spotting pre rosse è normale, non lo è se dura piu' di tre/quattro giorni 
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- XXX
- Master~GolGirl®

scusa se mi intrometto, ma se dura da più di 3/4 giorni cosa comporta?dreamyeyes ha scritto:lo spotting pre rosse è normale, non lo è se dura piu' di tre/quattro giorni
inoltre solitamente che colore è???
grazie
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

se lo spotting pre-rosse inizia diversi giorni prima delle rosse si può sospettare una carenza di progesterone e quindi è consigliabile approfondire con gli esami ormonali 
-
wmessina
- New~GolGirl®

grazie ragazze,preziosissime come sempre.....
Purtroppo io questo problemino ce l'ho da quando ho smesso la pillola a caccia della cika....che non arriva
cmq spero di acchiapparla presto anche se il cervellino non mi aiuta................ 
- yoga
- Master~GolGirl®

Io ho spotting pre rosse da qualche mese e ho lo stesso dubbio.
Il ginecologo mi ha detto che lo spotting puo' dare problemi di infertilita' solo se e' causato da basso progesterone oppure da un fibroma nell'utero, che si puo' vedere con un'ecografia. In caso contrario, e' solo fisiologico e non da' problemi.
In bocca al lupo!
Il ginecologo mi ha detto che lo spotting puo' dare problemi di infertilita' solo se e' causato da basso progesterone oppure da un fibroma nell'utero, che si puo' vedere con un'ecografia. In caso contrario, e' solo fisiologico e non da' problemi.
In bocca al lupo!
E 2006
- Friky75
- Master~GolGirl®

Sempre avuto spotting pre-rosse....GUARDA UN PO' QUI SOTTO, LA MIA FIRMA.....
Tantissimi

Tantissimi
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- criker
- Master~GolGirl®

Io direi che ognuna di noi è un caso a se....... per cui direi che è bene non prendere la diagnosi di una di noi come oro colato: magari ve bene per lei ma non per noi.
lo spotting può essere normale, come alcune ti hanno detto, come sintomo di qualcosa che non va (come nel mio caso), per cui io ti direi solamente di rivolgerti al tuo medico e di indagare il motivo del "TUO" spotting.

lo spotting può essere normale, come alcune ti hanno detto, come sintomo di qualcosa che non va (come nel mio caso), per cui io ti direi solamente di rivolgerti al tuo medico e di indagare il motivo del "TUO" spotting.
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
- gnosis
- Basic~GolGirl®

Re: spotting pre-rosse [possibile causa di infertilità?]
lo spotting pre rosse è normalissimo.. il meccanismo imputato per questo "Problema" è quello della variazione del progestorone. Infatti, dopo l'avenuta ovulazione, i livelli di LH e Etradiolo si abbassano e si alzano invece quelli di progesterone, che arriva al picco intorno al 23 pm (in un ciclo regolare).. Se non è avvenuto concepimento, il progesterone subisce un ribasso improvviso qualche giorno prima dell'arrivo del ciclo (2,3,4 giorni, varia da donna a donna) e questo, a volte, provoca lo spotting premestruale. Se gli esiti dei tuoi esami ormonali sono nella norma, non c'è alcuna interferenza con una possibile gravidanza.
In bocca al lupo...
In bocca al lupo...
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)
- linda78
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte ho avuto l'ultimo ciclo il 25 agosto stando ai calcoli ho ovulato dal 6/09 ho visto il muco filante e resto. Ieri mattina 14/09 dopo la pipì al mattino sulla carta ho trovato una macchietta di sangue chiara, oggi male al seno e la pancia che mi da un pò fastidio. La visita dal gine l'ho fatto circa un mese fa ed è tutto ok, considerando che il prossimo ciclo arriva il 25/09 e sono regolare cosa può essere?? Grazie a tutte!! 

- linda78
- Original~GolGirl®

Re: HELP!!!
linda78 ha scritto:Ciao a tutte ho avuto l'ultimo ciclo il 25 agosto stando ai calcoli ho ovulato dal 6/09 ho visto il muco filante e resto. Ieri mattina 14/09 dopo la pipì al mattino sulla carta ho trovato una macchietta di sangue chiara, oggi male al seno e la pancia che mi da un pò fastidio. La visita dal gine l'ho fatto circa un mese fa ed è tutto ok, considerando che il prossimo ciclo arriva il 25/09 e sono regolare cosa può essere?? Grazie a tutte!!

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

linda78, se hai ovulato il 6 non puoi aspettare le mestruazioni per il 25. la fase luteale che è quella che va dall'ovulazione alla mestruazione sucessiva può variare da 11 a 16 giorni, non può essere così lunga come tu dici.
Quello che vedi potrebbe essere semplice spotting pre rosse.
Quello che vedi potrebbe essere semplice spotting pre rosse.
- linda78
- Original~GolGirl®

non lo so non è spotting non è mai successo da oltre sei mesi arrivano tutti i mesi il giorno 25 costante senza variazioni e l'ovulazione il muco l'ho visto dal giorno 6 per circa 4 gg. non so spiegarmi grazie cmq!

- sun
- Master~GolGirl®

ma come tutti i mesi il 25???????
i mesi variano (28, 30 e 31 gg)...come fanno ad arrivare sempre lo stesso giiorno?????
i mesi variano (28, 30 e 31 gg)...come fanno ad arrivare sempre lo stesso giiorno?????
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
Mamma con la toga e bis-mamma
- linda78
- Original~GolGirl®

- soleraggio80
- Active~GolGirl®

linda78 ha scritto:Ciao a tutte ho avuto l'ultimo ciclo il 25 agosto stando ai calcoli ho ovulato dal 6/09 ho visto il muco filante e resto. Ieri mattina 14/09 dopo la pipì al mattino sulla carta ho trovato una macchietta di sangue chiara, oggi male al seno e la pancia che mi da un pò fastidio. La visita dal gine l'ho fatto circa un mese fa ed è tutto ok, considerando che il prossimo ciclo arriva il 25/09 e sono regolare cosa può essere?? Grazie a tutte!!
MA che combinazione stavo per mettere la stessa domanda,per fortuna l'ho vista.
Diciamo che il mio è stata una settimana prima,ma anche io oggi macchioline rosa con del muco trasparente e abbondante,cosa che non mi è mai capitata se non avevo tutti i sintomi delle rosse.Il seno non fa male,ma ho dei crampetti al bassoventre.....Il tempo ci darà le risposte.
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

perchè dici che non è spotting scusa?linda78 ha scritto:non lo so non è spotting non è mai successo da oltre sei mesi arrivano tutti i mesi il giorno 25 costante senza variazioni e l'ovulazione il muco l'ho visto dal giorno 6 per circa 4 gg. non so spiegarmi grazie cmq!
qualunque perdita di sangue che non richieda l'uso dell'assorbente è da classificare come spotting.
Che tutti i mesi tu abbia le mestruazioni nello stesso giorno non è strano, semplicemente ovuli intorno al 16° giorno del ciclo e quindi hai cicli di 30.
Il fatto di vedere il muco non vuol necessariamente dire che hai ovulato, per saperlo dovresti prendere la tb.
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®

soleraggio80, i sintomi da rosse e da gravidanza sono identici. hai ragione, solo il tempo potrà dare delle risposte 
- mammola04
- Active~GolGirl®

quoto!!dreamyeyes ha scritto:lo spotting pre rosse è normale, non lo è se dura piu' di tre/quattro giorni