Premetto che non so se sto scrivendo nella sezione giusta, ma penso di si.
La mia carissima amica ha perso il bimbo alla settima settimana, avevamo la stessa DPP, credo sia anche inutile spiegare come si possa sentire... dopo un anno di caccia erano finalmente rimasti incinti...
Il problema è che lei, un paio di anni fa, ha subito un intervento per "sistemare" l'utero setto, e il gine le ha spiegato che questa cosa la rende un pochino più fragile, le sue saranno gravidanze da tenere parecchio monitorate, ma non le ha mai detto che questo aborto possa essere dipeso da questo suo ex-problema.
Solo che lei adesso si è convinta sia dipeso tutto da quello, e sta rosolando a fuoco lento nei suoi sensi di colpa...
Vorrei aiutarla, ma con argomenti fondati, non solo belle parole.
Di abbracci e affetto gliene sto già dando tanti.
Qualcuna di voi è passata per una esperienza simile alla sua?
Grazie!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UTERO SETTO
- elfa
- Master~GolGirl®

Re: UTERO SETTO
Io no, ma ti faccio contattare da una gollina che ci è passata, e ora ha un bimbo stupendo!
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- simona ss
- Master~GolGirl®

grazie!

- silly76
- Original~GolGirl®

Eccomi presente all'appello!!!
Gollina che è riuscita ad avere il suo "miracolino" grazie alla rimozione del setto uterino.
Prima di arrivare a capire quale era il problema, ho subito due aborti, piuttosto strani ma sempre entro il primo trimestre. Ad un certo punto il cuoricino del mio bimbo smetteva di battere ma io non avevo sintomi se non qualche piccolissima perditina scuretta, se ne accorgevano all'eco di controllo. Come era possibile che il giorno prima era tutto ok e il giorno dopo finiva tutto? Il problema era appunto questo setto uterino che mano a mano che il bimbo cresceva il setto non permetteva al bimbo di crescere non essendoci spazio nell'utero e quindi cessava il battito. Per me è stato risolutivo l'interento in isteroscopia operativa dove appunto mi è stato rimosso il setto. Il mese dopo l'intervento feci ancora un'isteroscopia di controllo che appunto mi confermò che era tutto ok e quindi al primo via libera, stick a go go per beccare l'ovulazione e poi con grande sorpresa il ritardo e da lì una magnifica gravidanza e un magnifico parto naturale che mi hanno fatto conoscere l'Amore più grande della mia vita.
Putroppo per arrivare a capire quale era il mio problema mi sono dovuta rivolgere ad un centro che è a Bologna dove lavora l'illustrissimo prof. F. A Roma nessuno riusciva a capire il mio problema nè dava peso ai miei aborti vista la mia giovane età
Se hai bisogno di altre info fammi sapere anche in MP.
per la tua amica
Gollina che è riuscita ad avere il suo "miracolino" grazie alla rimozione del setto uterino.
Prima di arrivare a capire quale era il problema, ho subito due aborti, piuttosto strani ma sempre entro il primo trimestre. Ad un certo punto il cuoricino del mio bimbo smetteva di battere ma io non avevo sintomi se non qualche piccolissima perditina scuretta, se ne accorgevano all'eco di controllo. Come era possibile che il giorno prima era tutto ok e il giorno dopo finiva tutto? Il problema era appunto questo setto uterino che mano a mano che il bimbo cresceva il setto non permetteva al bimbo di crescere non essendoci spazio nell'utero e quindi cessava il battito. Per me è stato risolutivo l'interento in isteroscopia operativa dove appunto mi è stato rimosso il setto. Il mese dopo l'intervento feci ancora un'isteroscopia di controllo che appunto mi confermò che era tutto ok e quindi al primo via libera, stick a go go per beccare l'ovulazione e poi con grande sorpresa il ritardo e da lì una magnifica gravidanza e un magnifico parto naturale che mi hanno fatto conoscere l'Amore più grande della mia vita.
Putroppo per arrivare a capire quale era il mio problema mi sono dovuta rivolgere ad un centro che è a Bologna dove lavora l'illustrissimo prof. F. A Roma nessuno riusciva a capire il mio problema nè dava peso ai miei aborti vista la mia giovane età
Se hai bisogno di altre info fammi sapere anche in MP.
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...
- simona ss
- Master~GolGirl®

Silly, mille mille volte grazie!!!
Fortunatamente alla mia amica è stato già riscontrato ed operato l'utero setto, quindi adesso da quel punto di vista dovrebbe essere ok.
Lei però è convinta di avere abortito per via di questo utero "manomesso" e per questo più fragile.
A te, quando hai fatto l'intervento, hanno parlato di questo tipo di rischio? Cioè, ti hanno detto che l'intervento avrebbe reso più delicata uan tua gravidanza?
al piccoletto!!!
Fortunatamente alla mia amica è stato già riscontrato ed operato l'utero setto, quindi adesso da quel punto di vista dovrebbe essere ok.
Lei però è convinta di avere abortito per via di questo utero "manomesso" e per questo più fragile.
A te, quando hai fatto l'intervento, hanno parlato di questo tipo di rischio? Cioè, ti hanno detto che l'intervento avrebbe reso più delicata uan tua gravidanza?
- silly76
- Original~GolGirl®

Diciamo che è normale che, un'utero operato che accetta una gravidanza, è una situazione piuttosto delicata, a me dissero che era così ma che comunque tolto il setto la situazione era ok.
Io però fino alla 16 settimana prendevo Deltacortene (cortisone) pasticche 3 al giorno e fino alla 32 settimana aspirinetta.
Io però fino alla 16 settimana prendevo Deltacortene (cortisone) pasticche 3 al giorno e fino alla 32 settimana aspirinetta.
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
- co73
- Bronze~GolGirl®

Ciao Simona volevo lasciarti la mia esperienza.
Dopo 6 fecondazioni fallite mi è stato riscontrato un sub setto all'utero che avrei dovuto operare il 14/04/2006, beh il 25/02/2006 ho scoperto di essere miracolosamente incinta.
Anche a me avevano detto che era meglio operarlo perche' poteva causare aborti precoci. Puoi ben immaginare la mia paura quando ho scoperto di essere incinta.
La mia gine mi ha rassicurato dicendomi che la percentuale è bassissima. E io per fortuna non ho avuto problemi.
Capisco la tua amica ma forse purtroppo doveva andare cosi'
Dopo 6 fecondazioni fallite mi è stato riscontrato un sub setto all'utero che avrei dovuto operare il 14/04/2006, beh il 25/02/2006 ho scoperto di essere miracolosamente incinta.
Anche a me avevano detto che era meglio operarlo perche' poteva causare aborti precoci. Puoi ben immaginare la mia paura quando ho scoperto di essere incinta.
La mia gine mi ha rassicurato dicendomi che la percentuale è bassissima. E io per fortuna non ho avuto problemi.
Capisco la tua amica ma forse purtroppo doveva andare cosi'
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"