Ciao,
scrivo per chiedere un consiglio per mia cugina di 24 anni in cerca di un bebè che purtroppo arriva ma che il destino le toglie troppo in fretta. Mi spiego meglio cosi' potete aiutarmi: lei ha sofferto all'età di 15 anni di anoressia con conseguenti problemi alle ossa e ciclo totalmente scomparso per piu' di un anno. Oraè guarita da almeno 7/8 anni totalmente ,si è sposata ,ma purtroppo è ingrassata tantissimo (all'incirca avra' 20 o piu' Kg. dal peso forma), dico purtroppo perchè alcuni medici dicono che puo' essere questa sua disfunzione metabolica che non la fa rimanere incinta. Ciclo irregolare in maniera preoccupante, a volte arriva ad avere amenorrea per piu' di 6 mesi, ma, siceramente non so spiegarmi come (siccome è molto difficile azzeccare l'ovulazione) è rimasta incinta ben due volte , ma con l'aborto al 3° e 2° mese di gravidanza. Ora ha paura di rimanere incinta per non ricadere nella stessa brutta esperienza, ma allo stesso tempo desidera fortemente avere un figlio fra le sue braccia. Dimenticavo è portatrice sana di anemia mediterranea, se puo' avere qualche rilevanza. Non si fida piu' di nessun ginecologo perche' gli dicono che è solo un problema di peso eccessivo e non riesce ad uscirne. Come posso consigliarla, conoscete qualche persona che ha avuto problemi simili (dimenticavo ormai sono quasi due anni che prova), esiste un centro in provincia di Torina in grado di seguirla e consigliarla? Vi ringrazio in anticipo per le Vs. risposte.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
poliabortivita' ed anoressia
- biricchina
- New~GolGirl®

- gnosis
- Basic~GolGirl®

Re: poliabortivita' ed anoressia
La poliabortività può avere diverse cause... tua cugina è in sovrappeso e questo potrebbe essere legato ad una disfunzione tiroidea, che è a sua volta anche causa di poliabortività e quant'altro... Io inizierei con indagini mirate alle più comuni problematiche metaboliche per la poliabortività: screening per patologie o predisposizioni autoimmuni, specie per la coagulazione (lac, anticardiolipina in primis), compresa la tiroidite... Un bravo ginecologo, che abbia una certa esperienza con problematiche endocrinologiche va benissimo.. io, ahimè, vivo molto lontano da Torino e perciò, per la tua ultima richiesta su un medico della tua città, non posso esserti d'aiuto.
In ogni caso, tanti
per tua cugina
In ogni caso, tanti
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)
- biricchina
- New~GolGirl®

Re: poliabortivita' ed anoressia
Grazie della gentile risposta, mi attivo subito per cercare un bravo ginecologo competente del caso e "convinco" mia cugina ad andarci.speriamo che tutto si possa risolvere per il meglio. Deve fare degli esami anche se non vuole... ma credo che l'dea di diventare mamma le faccia forza e lottare per avere cio' che desidera.
Speriamo in bene

Speriamo in bene